Intermat 2015: Case CE lancia le pale gommate Serie F

Case Construction Equipment lancia ad Intermat 2015 la nuova gamma di pale gommate. La serie F 2015 è ecocompatibile: i nuovi modelli in sei mesi generano meno emissioni di quelle generate in un solo giorno dallo stesso modello del 1996.

La Serie F porta con sé la tecnologia “in-house” Hi-eSCR, il motore in posizione arretrata, la trasmissione a 5 marce Proshift e il modulo di raffreddamento "Cooling cube” per gli utilizzi più impegnativi. Inoltre, i clienti Case potranno godere di una visibilità perfetta anche dopo il tramonto grazie all’illuminazione altamente efficiente dei nuovi fari a LED.

case-intermat-press-eco-whe

Di seguito troverete l'articolo pubblicato seul sito ufficiale della Case CE.

Titolo originale: Intermat 2015: Case lancia le pale gommate Serie F 2015 amiche dell’ambiente e dell’operatore

Case Construction Equipment lancia ad Intermat 2015 la nuova gamma di pale gommate. La serie F 2015 è davvero ecocompatibile: i nuovi modelli in sei mesi generano meno emissioni di quelle generate in un solo giorno dallo stesso modello del 1996.

Una serie con quattro soluzioni esclusive Case, progettate per facilitare e migliorare il lavoro dell’operatore: la tecnologia “in-house” Hi-eSCR, il motore in posizione arretrata, la trasmissione a 5 marce Proshift e il modulo di raffreddamento "Cooling cube” per gli utilizzi più impegnativi. Inoltre, i clienti Case potranno godere di una visibilità perfetta anche dopo il tramonto grazie all’illuminazione altamente efficiente dei nuovi fari a LED.

case-intermat-press-eco-wheel-loaders-gallery-02

Tecnologia a basse emissioni: Case sceglie la semplicità e l’efficienza dell’Hi-eSCR
Le nuove motorizzazioni della Serie F 2015 adempiono alla normativa EU Stage IV/Tier 4 Final con la tecnologia Hi-eSCR sviluppata da FPT Industrial, la consociata di Case. L’Hi-eSCR utilizza la tecnologia SCR ampiamente collaudata e introdotta da FPT sugli autocarri nel 2004 e sulle pale gommate Case nel 2011 che non richiede filtro antiparticolato o valvola EGR. Il design esclusivo di Case utilizza soltanto componenti costruiti per durare nel tempo, esenti da manutenzione e dai consumi efficienti. Questo sistema utilizza un minor numero di componenti e non contamina l’olio motore. Inoltre, dato che non c’è necessità di Filtro Antiparticolato (DPF) o di raffreddamento supplementare, il cofano motore è più compatto e la visibilità sul retro è migliore. Un vantaggio ulteriore è costituito dalla sicurezza della pala gommata in prossimità di materiali infiammabili, dato che la temperatura massima del tubo di scappamento è più bassa di 200°C rispetto a una macchina con filtro antiparticolato. Questo è particolarmente apprezzabile quando ad esempio si lavora in centri di riciclaggio legno.

Modulo di raffreddamento a forma di cubo per impieghi gravosi: efficienza ed affidabilità superiori
Il design esclusivo del “Cooling Cube”, con cinque radiatori montati a formare un cubo invece di essere sovrapposti, assicura un flusso costante di aria fresca e pulita dai lati e dall’alto. Questa struttura a cubo fornisce anche un facile accesso per la pulizia.

Risparmi sui consumi e maggiore produttività con Proshift e con il motore montato in posizione arretrata
Sui modelli fino a 20 tonnellate è disponibile la trasmissione a 5 marce Proshift altamente efficiente che consente all’operatore di sfruttare al meglio la coppia. Il blocco del convertitore (lock–up) di coppia determina risparmi di carburante fino a 2 litri l’ora e cicli più rapidi rispetto alle trasmissioni convenzionali. La produttività di questi modelli è ulteriormente migliorata dal motore montato in posizione arretrata che permette una miglior distribuzione del peso, aumentando la portata della benna del 15% rispetto alle altre pale gommate dello stesso peso.

L’illuminazione a LED consente di lavorare senza problemi anche dopo il tramonto
Un’illuminazione efficace è una delle principali esigenze dei nostri clienti che hanno bisogno di lavorare anche in condizioni di luce scarsa, ad esempio durante l’inverno quando il sole tramonta presto, oppure quando si trovano a dover coprire 3 turni al giorno terminando a tarda sera. La nuova Serie F 2015 offre un pacchetto di fari con 6 luci LED che forniscono un fascio di luce esteso con oltre 21.000 lumen di potenza.

case-intermat-press-eco-wheel-loaders-gallery-03

Nuovo sedile “premium” per il massimo comfort
Gli operatori di pale gommate lavorano lunghe ore su una macchina potente e veloce, perciò si preoccupano molto del comfort. Case si è rivolta agli esperti in sedili di alta gamma di Grammer che per la Serie F 2015 hanno proposto il sedile “premium” (disponibile a richiesta) che offre una protezione eccellente dai sobbalzi e dalle vibrazioni, rivestito anche in pelle sui fianchi. Gli ammortizzatori a bassa frequenza regalano spostamenti comodi a qualsiasi velocità, l’isolatore anteriore e posteriore assicura viaggi comodi anche su terreni irregolari. E non è tutto, la sospensione attiva del sedile con regolazione elettronica del peso e il Dynamic Damping System (che adatta la forza di ammortizzazione alla situazione di guida) consentono un comfort senza pari. I braccioli regolabili, i cuscini ampi, lo schienale alto e regolabile (così com’è regolabile il poggiatesta con 80mm di regolazione in altezza) consentono all’operatore di personalizzare la regolazione del sedile per creare la perfetta postazione di lavoro e massimizzarne la produttività.

Caratteristiche tecniche dei nuovi modelli:

F SERIES 621F 721F 921F 1121F
Carico utile benna 4,3 t 5,4 t 7,1 t 9,1 t
Potenza massima 128k W /
172 hp
145 kW /
195 hp
190 kW /
255 hp
259 kW /
347 hp
Coppia massima 730 Nm a
1600 giri/min
950 Nm a
1300 giri/min
1300 Nm a
1300 giri/min
1604 Nm a
1100 giri/min
Trasmissione Powershift Proshift Proshift Powershift


Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.