Il nuovo escavatore Cat® 335F L CR: +16% di efficienza

Caterpillar ha realizzato un nuovo escavatore con raggio di rotazione compatto di 1900mm, il Cat® 335F L CR. La nuova macchina ha un'efficienza combustibile del 16% ed una capacità di sollevamento aumentata del 5% rispetto al modello 328D L CR. Il Cat® 335F L CR monta un motore C7.1 ACERT™ di 205 hp (151 kW) ed è conforme agli standard sulle emissioni UE Stage IV.

335FCAt

Di seguito potete leggere il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della Caterpillar.

Titolo originale: IL NUOVO CAT® 335F L CR EFFICIENTE IN TERMINI DI CONSUMI, È PROGETTATO PER IMPIEGHI GRAVOSI IN AREE RISTRETTE, ALTA PRODUTTIVITÀ E COMODITÀ DELL'OPERATORE

l nuovo escavatore Cat® 335F L CR con raggio di rotazione compatto posteriore di soli 1.900 mm, gestisce il lavoro pesante nei cantieri congestionati con minimi rischi di danni alle proprietà ma con un'efficienza del combustibile aumentata del 16 percento e una capacità di sollevamento aumentata del 5 percento sulla parte anteriore, rispetto al modello precedente 328D L CR. Tra le nuove caratteristiche di altissimo livello del modello sono presenti un potente ed efficiente impianto idraulico; strutture per impieghi gravosi; una cabina silenziosa e confortevole; un sistema di raffreddamento per temperature ambientali elevate; punti di manutenzione a terra e un'ampia gamma di attrezzature che ampliano la versatilità dell'escavatore 335F L CR.

Motore potente
Avvalendosi di componenti collaudati per la gestione dell'elettronica, del combustibile, dell'aria e del post-trattamento, il motore Cat C7.1 ACERT™ di 205 hp metrici (151 kW) del modello 335F L CR è conforme agli standard sulle emissioni UE Stage IV, senza alcuna interruzione dei cicli di lavoro o alcun intervento da parte dell'operatore. In questo modo, sono soddisfatte le aspettative dei clienti in termini di produttività, efficienza del combustibile, affidabilità e lunga durata.

Il controllo automatico del regime motore abbassa i giri/min durante le condizioni senza carico/di carico leggero, il sistema di arresto del motore al minimo arresta il motore dopo un intervallo minimo preimpostato e la modalità ECO consente agli operatori di adattare le prestazioni della macchina all'applicazione. Inoltre, il motore funziona in modo più efficiente con miscele biodiesel fino al B20.

Impianti idraulici efficienti
Il potente impianto idraulico del modello 335F L CR ha i principali componenti posizionati vicini l'uno all'altro, per ridurre al minimo le lunghezze delle tubazioni, le perdite per attrito e le cadute di pressione. Il sistema eroga portate volumetriche precise dove e quando è necessario. Insieme ai circuiti di rigenerazione di braccio e avambraccio, che riducono il carico sulle pompe principali, l'esclusivo impianto idraulico Cat contribuisce in modo significativo al risparmio di combustibile complessivo.

335F-L-CR-1

Design a raggio compatto e strutture durevoli
I telai massivi del modello 335F L CR, il telaio inferiore e il carro per impieghi gravosi (lungo) sono progettati per garantire una lunga durata e assicurano una piattaforma di lavoro straordinariamente solida e stabile per operazioni di scavo, sollevamento o utilizzo dell'attrezzatura. Quando si lavora in aree ristrette, il suo design a raggio compatto diminuisce il rischio di lesioni, danni agli edifici e ai veicoli, o alla macchina stessa. L'escavatore 335F L CR viene proposto con raggio di lavoro e benne di dimensioni simili a quelle di un escavatore normale Cat da 30 tonnellate (raggio non compatto), ossia un braccio lungo per impieghi gravosi da 6,15 m e un avambraccio da 3,2 m offrono diverse profondità di scavo fino a 6,99 m. Il nuovo modello vanta una capacità di sollevamento anteriore aumentata fino al 5 percento rispetto all'escavatore 328D L CR. Una lama opzionale fornisce una maggiore stabilità e può essere utilizzata per ottimizzare le operazioni di rinterro di materiale leggero.

Cabina
La cabina pressurizzata è spaziosa e silenziosa, con grandi superfici vetrate, per una visibilità in tutte le direzioni. La cabina dispone di filtraggio positivo dell'aria, console con joystick regolabili in altezza, grande monitor a colori, autoradio con porta audio ausiliaria per MP3, nonché sono disponibili opzioni di sedili a sospensione pneumatica, riscaldati e raffreddati per garantire agli operatori un maggiore comfort dell'operatore e una maggiore produttività.

335F-L-CR

Miglioramenti tecnologici
Per garantire la massima redditività dell'investimento, i proprietari delle attrezzature devono sfruttare le proprie macchine al massimo delle loro potenzialità, producendo di più in meno tempo e con meno combustibile. Per ridurre ulteriormente i costi, deve essere evitata un'inutile usura della macchina e i siti di lavoro devono essere sicuri. CAT Connect aiuta i clienti a soddisfare questi obiettivi e a dare maggior valore alla propria attrezzatura Cat, migliorando l'efficienza nel cantiere grazie alla tecnologia Caterpillar e ai servizi offerti dai dealer Cat.

Le tecnologie LINK, come il sistema Product Link™, collegano in modalità wireless i proprietari alle loro macchine, consentendo l'accesso a dati quali posizione, ore di funzionamento, consumo di combustibile, tempi di inattività, eventi e codici diagnostici, per attività di analisi e documentazione tramite l'interfaccia utente online VisionLink®. Le informazioni LINK consentono di prendere decisioni basate sui fatti per aumentare l'efficienza e ridurre i costi di proprietà e di esercizio.

Facilità di manutenzione & e sicurezza
L'accesso da terra alla maggior parte dei punti di manutenzione principali, la pompa elettrica di adescamento del combustibile, lo scarico da remoto del serbatoio del combustibile e un indicatore di livello combustibile per evitare di riempire eccessivamente il serbatoio sono le caratteristiche che agevolano la manutenzione. Le caratteristiche di sicurezza includono la cabina con struttura ROPS integrata, le superfici antiscivolo, le luci di lavoro alogene programmabili, i finestrini superiore e inferiore facilmente conservati, l'ampio lucernaio e il sistema di telecamere retrovisive.

CaratteristicheTecniche335F

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.