Hyundai aggiunge due miniescavatori alla serie 9A

In un articolo pubblicato lo scorso 30 Gennaio sulla rivista Construction & Demolition Recycling, leggiamo che la Hyundai ha aggiunto due nuovi miniescavatori alla linea di prodotti della serie 9A. Secondo l’articolo, i nuovi modelli R55-9A e R55W-9A offriranno un maggiore comfort all’operatore e grazie al nuovo motore Stage IV e al miglioramento del sistema idraulico le macchine offriranno una maggior durata.

hyund11


Ecco a voi la traduzione ed il riassunto dell’articolo con le caratteristiche delle nuove macchine:

Titolo originale: Hyundai adds two mini excavators to product line
Traduzione dell’articolo:
La R55-9A ha un peso operativo di circa 5652 kg ed è alimentato da un motore Yanmar 4TNV98C da 65,1 CV che rispetta gli standard delle normative Tier 4 Final/Stage IV. Il R55W-9A ha un peso operativo di circa 5552 kg ed è alimentato da un motore Yanmar 4TNV98 da 65,1 CV anche esso a norma con gli ultimi standard anti-inquinamento. Entrambe le macchine sono dotate di una forza di scavo da circa 3851 kg e la capacità delle benne è di 0,24 metri cubi. Una lama viene fornita di serie. Hyundai R55-9A è un modello con cingoli in ferri standard e cingoli in gomma opzionali. Il R55W-9A è un modello gommato.
Entrambi i modelli dispongono di un sistema idraulico avanzato e grazie al controllo del flusso della pompa, le nuove macchine riducono al minimo il consumo di carburante e le nuove valvole sono state progettate per distribuire il flusso necessario per ciascuna funzione con meno sforzo.
Altre caratteristiche: Valvole idrauliche migliorate, pompe a pistoni a volume variabile, controlli fine-touch, rigenerazione del flusso e tecnologia delle valvole di controllo migliorate, ammortizzatore idraulico nel pedale, cabina spaziosa per il massimo comfort con sedile a sospensione dal design ergonomico e braccioli regolabili, leve di comando facilmente accessibili e un display mostra le informazioni sulla macchina, joystick ergonomici, vani portaoggetti, display LCD avanzato che permette all’operatore di selezionare le proprie preferenze e monitorare le condizioni della macchina (regime motore, temperatura dell’olio, temperatura dell’acqua, etc), modalità d lavoro, ritorno al minimo automatico, massima potenza e velocità di viaggio selezionabili. Una funzione di sicurezza è prevista anche per impedire l’avviamento della macchina senza una password corretta.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.