Hitachi, con Mecalac 3 nuove pale compatte articolate

Hitachi Europe ha annunciato l'accordo con Mecalac per la costruzione di tre nuove pale gommate articolate. I nuovi modelli ZW65-6, ZW75-6 e ZW95-6 saranno conformi alla norma UE stage III B sulle emissioni.

Hitachi Construction Machinery Europe (HCME) ha siglato un accordo con Mecalac Baumaschinen GmbH per la fabbricazione di pale gommate articolate. La produzione delle nuove pale avverrà all'interno dello stabilimento tedesco Mecalac Büdelsdorf in Germania.

L'accordo prevede la costruzione di tre nuovi modelli conformi alla norma UE stage III B sulle emissioni: ZW65-6, ZW75-6 e ZW95-6. Le nuove macchine avranno un peso operativo che va da 4,9 a 5,4 tonnellate e saranno dotate di un giunto oscillante articolato con autostabilizzazione per una maggiore stabilità e un miglior controllo nella guida.

Ciascun modello è dotato di un braccio monoblocco che garantisce visibilità ampia anche in cantieri particolarmente impegnativi. Caratterizzate da un'altezza complessiva non superiore ai 2,5 metri, le pale gommate articolate Hitachi permetteranno una trazione piena anche su superfici sconnesse grazie all'attivazione del blocco totale del differenziale negli assi posteriori e anteriori.

I tre nuovi modelli saranno commercializzati a marchio Hitachi dalla rete dei rivenditori autorizzati HCME.

“Questa gamma di pale caricatrici articolate viene aggiornata continuamente e offre il miglior design disponibile sul mercato,” afferma il presidente e CEO del gruppo Mecalac Henri Marchetta. "Per Mecalac, la collaborazione con HCME rappresenta un riconoscimento dell'eccellenza tecnica di questi prodotti, dell'attenzione nei confronti dell'ambiente e della sicurezza degli operatori.”

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.