#Dozer PR 776, la novità Liebherr per bauma2016

Verrà presentata nel corso di bauma 2016 la novità Libeherr per questo inizio anno. Si tratta del dozer PR 776 il primo prodotto dalla casa tedesca nella categoria da 70 tonnellate.

pr-776-liebherr

La nuova macchina monta un motore diesel Liebherr da 12 cilindiri e 565 kW. Il peso operativo è di 74 tonnellate e può essere equipaggiato con una lama con una capacità da 18m³ o 22m³. Si tratta di un dozer ad azionamento idrostatico, caratteristica questa che ne migliora manovrabilità ed efficienza.

Di serie, il PR 776 è dotato di una funzionalità ECO che permette all'operatore di scegliere la modalità di lavoro: tra “high performance” a modalità a basso consumo consentendo un uso ottimale del carburante. Un joystick multifunzione concentra nel palmo della mano le funzioni operative e di guida.

pr-776

Per quanto riguarda il comfort dell'operatore, il nuovo dozer Liebherr presenta un cabina disegnata per agevolare i movimenti e raggiungere agevolmente tutti i dispositivi della macchina. Un display touchscreen permette il controllo e la regolazione delle funzioni della macchina.

Come negli altri dozer della casa tedesca, le protezioni ROPS/FOPS sono integrate nella struttura della cabina. Per ulteriori specifiche tecniche non ci resta che aspettare bauma 2016.