Doosan e Bobcat protagonisti del raddoppio del Canale di Suez

Gli escavatori Doosan e le pale compatte Bobcat sono protagonisti dei lavori per il raddoppio del Canale di Suez intrapresi dal Governo egiziano. La fornitura delle mmt è garantita da Otrac Heavy Equipment.

doosan-bobcat-raddoppio-suez

Foto: mhwmagazine

Le macchine movimento terra di Doosan e Bobcat hanno giocato un ruolo di primo piano nei lavori per il raddoppio del Canale di Suez. La fornitura di escavatori Doosan e di pale compatte Bobcat è stata garantita da Otrac Heavy Equipment la concessionaria autorizzata dei due marchi per l'Egitto.

raddoppio-canale-suez

Foto: centrometeoitaliano

I lavori di raddoppio del Canale di Suez sono stati inaugurati ad Agosto 2015 dal presidente egiziano Abdl-Fattah el-Sisi, e rappresentano un passo fondamentale per lo sviluppo dell'economia egiziana. Con il raddoppio del canale il governo egiziano punta a raddoppiare anche gli introiti derivanti dai commerci nel canale e raggiungere i 13 miliardi di fatturato in meno di 10 anni.

Il raddoppio del canale è gestito dal ministero della difesa egiziano (MOD) e porta un indotto per le aziende coinvolte di ben 8,5 miliardi di dollari.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.