CNH Industrial offre i servizi di connettività satellitare M2M

CNH Industrial ha siglato un accordo con Iridium Communications Inc. per offrire servizi di connettività satellitare M2M (machine to machine). Questo sviluppo migliora ulteriormente l'offerta di servizi telematici dell'azienda per il suo settore movimento terra, fornendo una copertura globale ed affidabile per i suoi prodotti.

cnhIndustrialAccordi

Di seguito potete trovare il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della CNH Industrial.

Titolo originale: CNH Industrial migliora la connettività satellitare globale per il settore movimento terra

L'azienda ha siglato un accordo con Iridium Communications Inc. per offrire servizi di connettività satellitare M2M (machine to machine). Questo sviluppo migliora ulteriormente l'offerta di servizi telematici dell'azienda per il suo settore movimento terra, fornendo una copertura globale ed affidabile per i suoi prodotti.

Londra, 3 marzo 2015

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) ha avviato una nuova iniziativa volta a migliorare la connettività tra gli utenti e i macchinari del settore movimento terra, ovunque essi si trovino. Questo sviluppo include un accordo con Iridium Communications Inc., un provider globale di comunicazioni satellitari per lo scambio di dati e comunicazione vocale in tempo reale. CNH Industrial integrerà la rete satellitare di Iridium nell'offerta telematica delle sue macchine movimento terra.

L'accordo è un importante passo avanti per CNH Industrial, che ora potrà sfruttare queste nuove capacità per offrire connettività M2M (machine to machine) in assenza di reti tradizionali e prevede lo sviluppo di connettività satellitare globale per i clienti dei marchi CASE e New Holland Construction. L'integrazione di questa connettività consentirà agli utenti delle soluzioni telematiche di CASE® SiteWatch e New Holland Construction® Fleet Force, di essere operativi anche al di fuori dei confini della copertura cellulare, permettendo agli operatori di comunicare con i loro macchinari indipendentemente dalle distanze esistenti.

Già leader nella tecnologia per collegare uomini e macchine al lavoro, SiteWatch e FleetForce permettono agli operatori del settore movimento terra di monitorare il sito e le prestazioni dei propri macchinari; migliorare la sicurezza creando perimetri virtuali geo localizzati collegati ad un allarme; ridurre i costi di manutenzione e ottimizzare i costi operativi tramite il controllo e l'analisi del consumo di carburante.

La divisione Precision Solutions & Telematics di CNH Industrial si pone l'obiettivo di fornire tecnologie in grado di migliorare le prestazioni per i diversi segmenti di prodotti dell'azienda, tra cui mezzi per l’agricoltura, il movimento terra e veicoli commerciali. La vasta esperienza di CNH Industrial e i primati messi a segno nell'innovazione dei prodotti, hanno permesso all'azienda di raggiungere una profonda conoscenza del settore movimento terra, tale da poter fornire ai propri marchi tecnologia efficiente in grado di generare profitti.

Nel 2013, CNH Industrial ha investito in ricerca e sviluppo oltre 1,2 miliardi di USD, pari al 3,8% del fatturato globale delle operazioni industriali. Di questi, oltre 730 milioni sono stati dedicati ai settori dei macchinari per l'agricoltura e la costruzione.

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand della società è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni. Per maggiori informazioni su CNH Industrial: www.cnhindustrial.com