CAT Tier 4 Interim si sposta al di fuori dei paesi HRC

Caterpillar introduce il primo processo di configurazione, disponibile per le macchine usate Cat Tier 4 Interim, che sono migrate al di fuori dei paesi altamente regolamentati (HRC).

Dal 1° Dicembre sarà possibile, presso i rivenditori Cat, configurare la macchina al Tier 4 Interim.

catInc

Di seguito è possibile leggere il comunicato ufficiale Caterpillar.

Titolo originale: Cat Creates Modification Process for Used Tier 4 Products Outside of HRCs

Caterpillar Inc. sta facendo il primo di una serie di processi autorizzati di configurazione, disponibile per le macchine usate CAT Tier 4 Interim, rivolti a tutti quelli che richiedono la modifica, anche al di fuori dei paesi altamente regolamentati (HRC - Europa, USA, Giappone, Corea). I processi di configurazione saranno di sponibili a partire dal 1° dicembre, esclusivamente presso i rivenditori Cat.

I processi di modificazione autorizzati, comportano la decertificazione automatica, e sono stati studiati per rimuovere i componenti del post-trattamento della macchina. Cat prevede una sostanziale migrazione verso i paesi non regolamentati, ed è per questo che si è reso necessario l’adattamento. Sulla base di numerosi test, l'analisi e la validazione di campo della società, il motore Cat Tier 4 Interim con potenza sotto i 130 kW che migrano al di fuori dei paesi HRC, richiederà modifiche per funzionare al massimo delle prestazioni, per potenze superiori tra i 130 kW-895 kW (motori 7-32L) non sono necessari interventi di adeguamento.

"In linea con la nostra strategia di migrazione intensiva, Caterpillar ha identificato l’utilizzo dei prodotti e le aree geografiche come possibili destinatari del Tier 4 Interim", ha riferito Rick Jeffs il Manager Engineering. "Per questo motivo abbiamo concentrato i nostri sforzi di progettazione e sviluppo su questa prima serie di processi di adattamento per allinearsi con le nostre previsioni. Utilizzando quelle stesse priorità e probabilità, Caterpillar ha anche preparato i concessionari per sostenere la migrazione dei prodotti Tier 4 Interim, utilizzati in quelle aree geografiche mirate."

I processi per la prima modifica e i materiali di supporto per i prodotti selezionati, saranno disponibili solo presso i rivenditori locali Cat LRC / NRC.

Tier 4 Interim ha aumentato il proprio campo popolazione è cresciuta rapidamente a più di 178.000 prodotti operano nei paesi HRC. Grazie alla loro affidabilità ed efficienza del carburante, hanno accumulato oltre 210 milioni di ore totali di funzionamento, i clienti provenienti da tutto il mondo, compresi gli HRC, hanno mostrato un crescente interesse per i prodotti CAT Tier 4.

Come parte della sua strategia di migrazione, Caterpillar ha altri processi di modificazione autorizzata in grado di rispondere alla disponibilità corrente.