Caterpillar: comando a distanza per Dozer

Caterpillar ha lanciato sul mercato americano un sistema di controllo a distanza per dozer . Il comando remoto consente all'operatore di manovrare la macchina da un display.

comando remoto dozer caterpillar

Lavorare in tutta sicurezza in cantieri difficili o addirittura rischiosi per l'incolumità dell'operatore è il principio alla base dell'ideazione del comando a distanza Caterpillar per Dozer.

Lanciato per ora sul mercato americano, il comando a distanza per dozer consente all'operatore di comandare la macchina a distanza di sicurezza attraverso un dispositivo radiocomandato.

cat-comando-dozer-display

Una versione più avanzata del comando a distanza consente all'operatore di operare da remoto con joystick collegati a un display da cui è possibile controllare le operazioni di uno o più dozer all'interno di una postazione di comando.

"I nuovi sistemi di comando a distanza per Dozer - affermano da Caterpillar - sono il frutto di uno studio condotto da  sui feedback degli utenti.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.