Caterpillar: #61 al mondo, #1 nel settore macchine edili

Interbrand, una divisione di Omnicom, è una società di consulenza tra le più grandi del mondo, specializzata in servizi per grandi marchi (strategia di marketing, analisi, valutazione, corporate design, brand management digitale, packaging design e nome). Ogni anno, Interbrand pubblica una lista con le migliori 100 aziende del mondo e anche quest’anno la Caterpillar è presente nell’elenco, concretamente è stata considerata l’azienda numero 61 al mondo. Lo ha pubblicato l’azienda sulla sezione News del suo sito. Nella news leggiamo che la Caterpillar è presente nella lista dal 2002 ininterrottamente, ha un valore di $6.3 bilioni (aumentato del 13% rispetto l’anno scorso). Un altro esempio di azienda (del settore agricolo) è John Deere, situata al numero 85.

Caterpillar: # 61 al mondo, #1 nel settore macchine edili

Traduzione del rapporto di Interbrand:

“Caterpillar è leader mondiale nella produzione di macchine edili e da miniera, motori diesel e a gas naturale, e di locomotive diesel-elettriche. Caterpillar continua a mantenere la coerenza tra tutti i loro punti di contatto, in particolare attraverso le sue comunicazioni e concessionarie. mentre continua a crescere attraverso l’acquisizione di altre aziende, questa esperienza di branding sta dando i suoi frutti, come dimostra l’integrazione di Bucyrus nel marchio. Gli investimenti dell’azienda (2,3 miliardi di dollari) e il fatto di concentrarsi sui clienti ha permesso Caterpillar di riconoscere e lavorare in anticipo sulle esigenze future.

Nel 2011, l’azienda ha lanciato il camion più innovativo sul mercato, il CT660, concentrandosi sul punto di vista commerciale e non solo sul veicolo stesso. Altre iniziative recenti includono: caterpillaruniversity.com (per aiutare i clienti a conoscere i prodotti) e un sito web e app per dare un supporto ai clienti del noleggio. Non c’è da meravigliarsi se le vendite globali della Caterpillar fanno impallidire i concorrenti. Eppure, vertenze di lavoro, molto pubblicizzate, potrebbero danneggiare le prestazioni della Caterpillar e la sua immagine. “

Caterpillar numero 1 tra i fabbricanti di macchine edili.

Lo conferma una ricerca effettuata da Yahoo! Finance. Il rapporto offre un profilo dettagliato delle 10 aziende migliori del settore, che sono, secondo il loro studio:

  1. Caterpillar Inc.
  2. Hyundai Heavy Industries Co., Ltd.
  3. AB Volvo
  4. Komatsu Ltd.
  5. Hitachi Construction Machinery Co. Ltd.
  6. SANY Heavy Industry Co., Ltd.
  7. Doosan Heavy Industries & Construction Co., Ltd.
  8. Zoomlion Heavy Industry Science & Technology Development Co., Ltd
  9. Terex Corporation
  10. XCMG Construction Machinery Co., Ltd.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.