Cat Inspect: l'app di Caterpillar per revisioni a portata di smartphone

Caterpillar lancia Cat Inspect, un'app che permette di dire addio alla carta e automatizzare i processi di revisione dei veicoli. L'app consente di inserire foto ed esportare i risultati.

app cat inspect

Da Equipment World

Titolo articolo: Caterpillar launches Cat Inspect app, replacing forms with smartphones, tablets on machine walkarounds

Caterpillar ha lanciato Cat Inspect una nuova app per smartphone e tablet che consente a operatori e manager di automatizzare i processi di revisione delle macchine. L'app abilita gli utenti all'inserimento di foto e note e consente l'aggiunta di tutti quegli accessori eventualmente non presenti nella lista di revisione.

L'applicazione offre all'operatore una guida specifica per ogni macchina. Ciascun utente inoltre può aggiungere commenti, esportare i risultati della revisione su PDF e inoltrarli al dealer. Una volta completata la revisione, Cat Inspect rilascia un report evidenziando funzioni e parti che richiedono manutenzione.

“L'app – affermano da Caterpillar – rappresenta un ulteriore tassello nel programma intrapreso dalla società verso uno sviluppo tecnologico che consenta ai propri clienti di avere maggiori informazioni sulle proprie macchine e ridurre i tempi di inattività causati dal logorio delle macchine”.

L'app è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.