Cat Grade with Assist sul cantiere alta velocità Genova Milano

Sul cantiere per l'alta velocità Genova-porto Milano dedicato al trasporto merci è all'opera l'escavatore idraulico Caterpillar 323F equipaggiato con il Cat® GRADE with Assist.

giancarlo muzio portalupi

A utilizzarlo è l'impresa Portalupi Carlo attiva nella costruzione del tratto ferroviario. “Abbiamo utilizzato il Grade Control per oltre un anno e in questi mesi – afferma Giancarlo Muzio (foto), titolare dell'azienda in un'intervista al blog ufficale Caterpillar– abbiamo verificato come il sistema consenta di diminuire il consumo di carburante e l'usura della macchina riducendo il numero di passaggi con il braccio dell'escavatore.”

Disponibile solamente sull'escavatore Cat 323F è un sistema che consente di automatizzare il lavoro del braccio e della benna.

L'operatore sceglie la profondità di scavo richiesta e spingendo un pulsante può iniziare alavorare con un solo joystick.

“Il lavoro è più semplice e meno pericoloso -continua Muzio – con l'utilizzo di un solo joystick, l'operatore è più concentrato”.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.