Il cantiere #aeroportomarcopolo all'insegna di Cofiloc

Molte sono le macchine Cofiloc, soprattutto movimento terra, che in questi mesi si sono succedute nei interventi di ampliamento dell’Aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia). Lavori che sino al 2021 vedranno coinvolto il complesso, sia all’interno delle piste che nelle aree esterne di accesso.

IMG 5578-cofiloc

In queste settimane, assieme ad un sollevatore telescopico Roto 45.21 MCSS, è stato all’opera un escavatore cingolato Liebherr R926 Litronic monolitico. In un’area evidentemente congestionata, serviva una macchina che oltre a garantire prestazioni ottimali, avesse un impatto ambientale contenuto. Esigenza alla quale l’R926, con il nuovo motore conforme alle norme sulle emissioni del livello IIIB / Tier 4i, soddisfa pienamente.

IMG 2468

Un motore potente, performante nelle operazioni più gravose, grazie all’elevata coppia di spunto per la rotazione della torretta e delle forze di sollevamento, ma dai consumi contenuti. Le caratteristiche della cabina - spaziosa, silenziosa, dotata di comandi ergonomici e di una perfetta visione – offrono all’operatore i più elevati livelli di comfort e sicurezza. Qualità quanto mai necessarie in un cantiere sicuramente lungo e impegnativo.

IMG 5582

Entrato recentemente nel parco noleggio Cofiloc, l’R926 Litronic va ad affiancarsi agli altri modelli della casa tedesca, quali l’escavatore gommato A910 Compact e il cingolato R914 Compact. Macchine che rendono l’offerta dell’azienda trevigiana sempre più completa e innovativa.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo