Bauma Munich 2013: Comunicati

Abbiamo radunato i comunicati stampa e i video pubblicati dai principali espositori che hanno partecipato a questa edizione della fiera.

Bauma Munich 2013: Comunicati e video

Bell Equipment (30/04/13)

"Il Bauma 2013 è stata un’esperienza fantastica per Bell. Era il più grande Bauma al quale abbiamo partecipato, con un record di 530 000 visitatori provenienti da oltre 200 paesi, e crediamo che è stato molto utile per il nostro business”, dice l’Amministratore Delegato della Bell Equipment, Gary Bell. Ad attirare l’interesse dei visitatori è stato il nuovo Dumper articolato della E-Series (ADT), la gamma D ed il programma VersaTruck – una vasta gamma di prodotti che confermano la reputazione dell’azienda come un vero specialista internazionale in Dumper articolati.

Doosan (30/04/13)

L’imponente esposizione di prodotti di Doosan Construction Equipment e Montabert durante il Bauma 2013 in Germania si è dimostrata una forte attrazione per i compratori di macchine e attrezzature da tutto il mondo. Quest’anno la fiera ha battuto tutti i precedenti record con più di 530.000 visitatori provenienti da oltre 200 paesi in tutto il mondo e con oltre 3400 espositori provenienti da 57 paesi in fiera, ancora un nuovo record (i primi cinque paesi sono stati la Germania, l’Italia, la Cina, gli Stati Uniti e la Turchia). Le dimostrazioni dei prodotti della società tenute più volte al giorno, ha attirato molti visitatori. La versione speciale del Bobcat T590 rifinito nei colori suggestivi della bandiera dello stato Baviera e lo stemma ha ricevuto molte attenzioni. Franz Beckmann, Direttore Regionale in Germania e Svizzera per Doosan Construction Equipment, ha detto: “Il numero di visitatori al nostro stand ha superato tutte le previsioni, abbiamo venduto più macchine al Bauma 2013 che mai prima e questo così abbiamo stabilito un altro record.”

Ammann (22/04/13)

Il design dello stand Ammann al Bauma 2013 di Monaco (15-21 aprile), ha attirato un grande numero di visitatori. Lo stand includeva l’ampia varietà di prodotti con molti nuovi sviluppi nel settore della compattazione, le Asfaltatrici e gli impianti di miscelazione. Il lancio sul mercato dei compattatori Euro3B (Tier4), insieme alla presentazione della nuova finitrice AFT 800 e i nuovi concetti d’impianto di miscelazione sono stati i punti focali dell’azienda, che ha mostrato ai suoi clienti di tutto il mondo una selezione di questi ultimi sviluppi e innovazioni in tutta la gamma dei prodotti lungo la «strada di innovazione», lo Stand Ammann di 4000 m2.

Jungheinrich Maggio 2013

La più avanzata tecnologia Jungheinrich che interpreta al meglio i ruoli di lavoro più difficili, puntando su capacità produttive ed efficienza energetica. Tutto questo in anteprima a Monaco, alla fiera Bauma 2013. Grande attesa per il modello della Serie 5, l’EFG 535-550, una macchina all’avanguardia per prestazioni ed efficienza energetica, presentata in anteprima al pubblico internazionale in occasione dell’apertura della fiera, che si terrà il 15 aprile 2013 a Monaco. Pure Energy. La forza dell’efficienza Elemento distintivo di tutta la Serie 5, progettata interamente ex novo, è il suo competitivo “rapporto qualità/prezzo”. Il nuovo modello di carrello elevatore EFG 535-550 a contrappeso elettrico eccelle infatti per un’efficienza energetica abbinata alla massima performance di lavoro. Quella che in Jungheinrich chiamano Pure Energy, una spinta verso la ricerca e la definizione di soluzioni sempre più innovative capaci di portare il lavoro al massimo dei risultati con il minimo dei costi di tutte le risorse.

Caterpillar (tratto dalla pagina Facebook CGT Caterpillar)

Tra le novità presentate da Caterpillar al Bauma, ha riscosso grande interesse la nuova 966K XE con trasmissione variabile continua che consente un adeguamento costante e regolare del rapporto al cambio tra la velocità del motore e la velocità della macchina.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.