Atlas Copco vince il premio sostenibilità al Global 100

Atlas Copco ha vinto a Davos in Svizzera il premio sostenibilità del prestigioso indice Global 100. Creato nel 2005 dalla società canadese Corporate Knights, l'indice ogni anno elegge le 100 aziende più sostenibili tra quelle che operano a livello globale, quelle per intendersi che riescono a incrementare la produttività pur riducendo l'uso di risorse.

atlas-copco-xas-1800

Tutte le compagnie esaminate hanno una capitalizzazione superiore a 2 miliardi di dollari e vengono analizzate secondo 12 Key performance indicator (Kpi). Atlas Copco è stata l'unica azienda del settore machinery inclusa nella lista.

“Garantire ai nostri clienti prodotti innovativi, efficienti sicuri ed ergonomici è una parte fondamentale del nostro modello di business. - ha affermato Mala Chakraborti, vice presidente Corporate Responsibility di Atlas Copco – siamo convinti che integrare processi di produzione sostenibili – ha concluso - genera valore sia per la nostra società che per l'intera società”.

Tra i prodotti che si sono distinti per il grado d'innovazione va citata senza dubbio la serie di compressori a velocità variabile, creati con una tecnologia che permette di regolare la velocità in base alle reali esigenze operative riducendo il consumo di energia.