Atlas Copco presenta il nuovo FlexiROC T15 R

Lanciato per la prima volta sul mercato nel 2008, il FlexiROC T15 R vede oggi una serie di miglioramenti mirati a migliorarne l'efficienza.

flexiroct15r-atlas-copco

Pensato per la produzione in cava e l'ingegneria edile è in grado di eseguire fori di diametro compreso tra i 27 e i 51 mm. Ma passiamo alle novità apportate da Atlas Copco.

Il nuovo carro FlexiROC T15 R ha un braccio dotato di un raggio d'azione di 4.500 mm mentre il roll-over a 360 gradi del sistema della slitta permette di eseguire fori anche nelle condizioni più difficili. Per favorire produttività e forature regolari anche in formazioni rocciose tenere, un sistema di controllo regola in modo automatico la velocità di avanzamento della slitta e l'impatto in proporzione alla coppia di rotazione.

Un'altra funzione del sistema di controllo remoto è regolare il regime del motore per ridurre al minimo il consumo di carburante. Le gambe di supporto, la capacità di spostamento e la perforatrice idraulica da roccia tratta dalla gamma COP 1020 rendono il carro adatto a operare in punti di difficile accesso e in terreni accidentati.