Atlas Copco: cosa ci aspetta a bauma 2016

Scalda (letteralmente) i motori dal divisione Portable Energy di Atlas Copco in vista di bauma 2016. Alla fiera tedesca Atlas Copco porta una serie di novità studiate per migliorare l'efficienza, l'affidabilità e la velocità nel settore costruzioni ed estrazioni minerarie.

serie-8-atlas-copco

In prima fila si esibiranno i compressori Serie 8 equipaggiati con l'ultima versione della cofanatura HardHat che ha celebrato nel 2015 il decimo anniversario. Realizzata in polietilene ad alta densità è più leggera e durevole e ha stabilito uno standard di qualità a livello internazionale.

In mostra anche i generatori QES destinati al mercato costruzioni e noleggio e le soluzioni di drenaggio con i nuovi prodotti della gamma WEDA e quelli della gamma Varisco entrati in gamma in seguito dell'acquisizione di gennaio 2016. Per quanto riguarda le soluzioni per l'illuminazione, verranno presentati i 7 modelli della gamma HiLight.

atlas copco xas

"Il nostro impegno nella continua innovazione è al centro della nostra filosofia aziendale. - ha affermato Peter Lauwers, presidente della divisione Portable Energy di Atlas Copco - Come gruppo, Atlas Copco investe ogni anno circa il 3%  del fatturato complessivo, circa 300 milioni di euro, in ricerca e sviluppo e la divisione Portable Energy è una delle più attive in termini di sviluppo dei prodotti. Il nostro ciclo di innovazioni è orientato verso Bauma e tutti i risultati di questo sforzo saranno presentati alla mostra. Presenteremo le novità per tutte le linee di prodotto, il 2016 promette di essere uno degli anni più interessanti dell'ultimo periodo."