Atlas Copco chiude la linea Powercrusher

Atlas Copco ha deciso di chiudere la sua fabbrica produttrice di macchine ed attrezzature per il settore minerario. La linea di prodotti Powercrusher, presente dal 2010 sotto il marchio Atlas Copco, non è più strategicamente rivelante. Saranno comunque garantiti i servizi di supporto e manutenzione per tutti i clienti Powercrusher.

powercrusher

Di seguito potete leggere la traduzione completa dell'articolo edito da KHL.

Titolo originale: Atlas Copco to exit compact crushing & screening sector

Atlas Copco ha deciso di terminare la produzione di macchine ed attrezzature per il settore minerario nella sua fabbrica in Austria.

Le macchine originariamente erano prodotte sotto il marchio di Hartl, a St Valentin, in Austria, dove sono impiegate circa 70 persone. Nel 2014, l'azienda ha realizzato un fatturato di € 28 milioni (US 31,2 milioni dollari).

Secondo un portavoce, la chiusura avrà effetto a metà 2015 e non ci sono piani per cercare di vendere l'attività in continuità aziendale o riposizionare i dipendenti legati alla produzione in altre parti dell'organizzazione Atlas Copco. Il servizio e supporto del personale continuerà anche dopo la chiusura.

In una breve dichiarazione Johan Halling, il presidente del settore minerario per Atlas Copco, ha detto: "Abbiamo deciso di cessare questa attività, perché non è più strategica per noi. Faremo in modo che i clienti di Powercrusher, continueranno ad avere il supporto per la manutenzione nel migliore dei modi."

Come cambiano le cose. Atlas Copco ha acquisito Hartl Anlagenbau GmbH nell'autunno del 2010. A quel tempo, Andreas Malmberg, allora presidente della divisione impianti di perforazione di Atlas Copco, ha dichiarato: "L'acquisizione rafforza la posizione di Atlas Copco come leader di mercato per lo scavo e movimentazione di roccia di superficie, così come per il riciclaggio e la costruzione di strade. La linea di prodotti Powercrusher completa la nostra offerta di prodotti attuale e ci rende un marchio ancora più completo."

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.