Atlas Copco acquista Titan Technologies Inc.

Atlas Copco, società presente sul mercato edili ed industriale, ha completato l'aquisizione della Titan Technologies International, l'azienda che produce strumenti di bullonatura. La società acquisita farà parte della divisione Chicago Pneumatic Tools nell’area dell’Industrial Technique business.

atlasCopco11

titan

Di seguito è possibile leggere la traduzione del comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Atlas Copco.

Titolo originale: Atlas Copco completes acquisition of U.S. bolting solutions specialist

Stoccolma, Svezia, 5 gennaio 2015: Atlas Copco ha chiuso l'acquisizione della Titan Technologies International Inc., un fornitore di livello internazionale di strumenti di bullonatura per ogni tipo di industria.

La Titan Technologies ha sede in USA (Clifton, New Jersey) e che si occupa della produzione di strumenti per la bullonatura che garantiscono l'integrità del giunto durante un'elevata pressione, per esempio sulle piattaforme petrolifere, parchi eolici, cantieri e ponti. L'azienda, che era di proprietà privata, ha avuto ricavi di circa 5 milioni di dollari (35 milioni di corone svedesi) nel 2014 e 14 dipendenti.

L’acquisizione effettiva è avvenuta il 31 Dicembre 2014. La società acquisita farà parte della divisione Chicago Pneumatic Tools nell’area dell’Industrial Technique business.

Breve storia della società
Atlas Copco Italia è presente sul mercato italiano dal 1950.

Nel 2013 Atlas Copco Italia ha registrato un fatturato di 145 milioni di Euro e contava 322 dipendenti.

La Società commercializza compressori d'aria e generatori, attrezzature per ingegneria civile e miniere, macchine per il settore delle costruzioni, utensili industriali e sistemi di assemblaggio, per i quali offre qualificata assistenza e forniture in renting.