Applicazione Komtrax per dispositivi mobili

La rivista Construction Equipment ha pubblicato ieri un articolo per parlare di una novità presentata dall’azienda Komatsu recentemente. Si tratta di una “app”, una applicazione da scaricare gratuitamente, che permette ai proprietari di macchine Komatsu americani di avere tutto tipo di informazioni sulla macchina in tempo reale. Al momento l’applicazione è disponibile solo per il mercato americano. Di seguito traduciamo l’articolo per facilitarne la comprensione.

app

Titolo originale: Mobile App Monitors Komatsu Machines
Traduzione dell’articolo:
Komatsu America Corp. ha presentato un applicazione che permette ai proprietari di macchine Komatsu di visualizzare sul proprio smartphone e tablet Apple o Android le informazioni della macchina grazie al sistema di monitoraggio Komtrax. La nuova applicazione consente ai proprietari di individuare un bene e ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo; identificare le ore lavorate, tempo di inattività e consumo di carburante; capire i movimenti e analizzare l’utilizzo della macchina. Inoltre, l’applicazione fornisce ai proprietari la possibilità di contattare direttamente il distributore, venditore, fornitore di servizi, magazzino ricambi o il Coordinatore Komtrax via email, telefono o sms.
L’applicazione è attualmente disponibile solo per le macchine situate in Nord America e può essere scaricata gratuitamente sia dall’Apple Store che dal Play Store di Google. Tutte le nuove macchine Komatsu vendute in America hanno dal 2005 il sistema Komtrax di serie. Il sistema invia le informazioni operative della macchina a un sito Web protetto che utilizza la tecnologia wireless. Dati come le ore di esercizio, la posizione della macchina, notifiche di manutenzione e il consumo di carburante vengono inviati per l’analisi. Il sistema di monitoraggio della flotta controlla la disponibilità della macchina, riduce il rischio di furto della macchina, consente la diagnosi remota dal distributore e fornisce altre informazioni per massimizzare l’efficienza aziendale.