3 nuove benne per Volvo CE

Volvo CE ha lanciato sul mercato tre nuove benne: la benna per sabbia, la benna di rimovimentazione a fondo piatto e la benna di rimovimentazione.

benna-rimovimentazione

Tutte e tre le benne sono state progettate per l'uso su pale gommate Volvo L110-L350. Presentano un rapporto ottimizzato tra lunghezza del fondo e lunghezza del dorso e a fori svasati per migliorare produttività, ridurre i tempi e garantire un risparmio di carburante fino al 20%.

Per i punti più critici sono state introdotte parti resistenti all'usura e costruite in acciaio ad alto carico di rottura. Le protezioni antiversamento trattengono il materiale e proteggono le articolazioni. I pannelli laterali curvi contengono e proteggono il materiale. Le rientranze all'interno delle benne sono ridotte al minimo per impedire il mescolamento di materiali di diversa misura.

volvo-benna

La benna Volvo di rimovimentazione a fondo piatto è utile per movimentare, accumulare e caricare materiali lavorati come sabbia, ghiaia e aggregati.

Per lavorare con sabbia e terriccio soffice – si legge sul sito Volvo Ce - questa benna consente di ottenere una trazione e forza di strappo del massimo livello, e assicurare contemporaneamente un ambiente di lavoro pulito per una produttività ed efficienza senza precedenti”.

benna-sabbia-volvo

Le benne Volvo per sabbia sono adatte a lavori su terreni molli che ostacolano la trazione. E' stata progettata con lungo fondo e forma piatta per la movimentazione di sabbia e aggregati in piccoli volumi.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.