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Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Volvo L220G Pala Gommata
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di pale gommate Volvo L150G / L180G / L220G
Presentazione delle caratteristiche delle pale gommate Volvo L150G / L180G / L220G in lingua inglese.
Video sui modelli di pale gommate Volvo L180G, L220G e L250G utilizzati da LTH Ab nella miniera di Kiruna in Svezia in lingua inglese.

Peso operativo: 32.28 Ton.
Potenza Motore: 274 KW

Motore: Volvo D13H-E Tier IV 6 cilindri
Capacità Benna: 5.6 mc
Altezza di scarico: 3.16 mt
Pneumatici: 29.5 R25 L4
Velocità: 38 km/h
Raggio sterzante: 7.11 mt
Lunghezza Macchina: 7.48 mt
Larghezza Macchina: 3.17 mt
Altezza Macchina: 3.74 mt

Caratteristiche motore
Motore diesel sovralimentato, da 13 litri a 6 cilindri con 4 valvole per cilindro, albero a camme in testa e iniettori unità controllati elettronicamente.
Il motore monta guide valvole, sedi vavole e canne cilindro a umido, tutti sostituibili. L'applicazione dell'acceleratore viene trasmessa elettronicamente dal pedale acceleratore o dall'acceleratore manuale optional.
Depurazione dell'aria:

  • Prefiltro a Ciclone a tre fasi
  • filtro primario 
  • filtro secondario. 

Impianto raffreddamento: Ventola idrostatica a controllo elettronico e intercooler del tipo aria aria.

Impianto Elettrico
Sistema di gestione elettronica centrale:
Sistema elettronico Contronic con spia di allarme centrale e cicalino per le seguenti funzioni:

  • Anomalia grave al motore
  • Bassa pressione dell'impianto sterzo 
  • Fuorigiri del motore 
  • Interruzione delle comunicazioni (guasto al computer) 


Attivazione di spia di allarme centrale e cicalino per le seguenti funzioni:

  • Bassa pressione dell'olio motore 
  • Alta temperatura dell'olio motore
  • Alta temperatura di sovralimentazione
  • Basso livello del refrigerante 
  • Alta temperatura del refrigerante 
  • Alta pressione del carter 
  • Bassa pressione dell'olio del cambio 
  • Alta temperatura dell'olio del cambio 
  • Bassa pressione dei freni 
  • Freno di stazionamento inserito 
  • Mancata ricarica dei freni 
  • Basso livello dell'olio idraulico 
  • Alta temperatura dell'olio idraulico 
  • Fuorigiri per marcia inserita 
  • Alta temperatura dell'olio di raffreddamento dei freni degli assali anteriore e posteriore.


Impianto idraulico
Alimentazione: Due pompe a pistoni assiali a portata variabile.
La funzione di sterzo ha sempre la priorità.
Valvole:
2 valvole a bobina a doppia azione: La valvola principale è controllata dalla pressione pilota e i comandi elettrici (L150G) es. da una valvola a 2 bobine (L180G/L220G).
Funzione di sollevamento:
La valvola è dotata di tre funzioni; sollevamento, mantenimento e abbassamento.
La funzione di sollevamento automatico magneto-induttivo del braccio può essere attivato e disattivato ed è regolabile in qualsiasi posizione tra estensione massima e altezza di sollevamento massima.
Funzione apertura/chiusura benna: La valvola ha richiamo, trattenuta e ribaltamento.
L'espulsore magneto/induttivo del braccio può essere regolato in base all'angolazione della benna
desiderata.
Cilindri: Cilindri a doppia azione per tutte le funzioni.
Filtro: Filtraggio completo del liquido con cartuccia del filtro da 10 micron (totale).

Modello fuori produzione
Volvo Construction Equipment
Amazonvägen 10 418 78 Västergötland Svezia
Sito Web Ufficiale:
www.volvoce.com
Discussioni del Forum su Volvo L220G
Discussione del 2006 nel quale l'utente desidera approfondira la gamma della pale gommate Volvo ed in particolare i modelli L150E, L180E ed L220E...
Discussione sulle novità Volvo del periodo 2011-2012 incentrate sopratutto sulla gamma di pale gommate e degli escavatori cingolati.
Discussione del periodo 2003-2008 sulla gamma di pale gommate Volvo: approfondimenti di operatori, esperti e responsabili Volvo.
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