Peso operativo: 16.25 Ton.
Potenza Motore: 173 KW
Motore: Volvo D8HGBE4
Tipo di sterzo: anteriore e articolato
Trazione: n.d.
Larghezza vomere centrale: 3.66 mt
Raggio sterzante: 7.26 mt
Velocità: 43.8 - 47.6 km/h
Pneumatici: 14.00x24
Lunghezza Macchina: 9.15 mt
Larghezza Macchina: 2.53 mt
Altezza Macchina: 3.22 mt
Motore Tier 4i o UE Fase IIIb:
Motore Volvo con certificazione Tier 4, tecnologia V-ACT (Volvo Advanced Combustion Technology) e protezione automatica da sovravelocità Coppia e potenza superiori per ogni modello.
Si evitano i rallentamenti da sforzo, si ottiene una ripresa più rapida, si riducono le emissioni e si raggiunge un’efficienza dei consumi superiore.
Costi di esercizio inferiori e prestazioni superiori.
Raffreddamento impianto EGR
Il raffreddamento dell’impianto di ricircolo dei gas di scarico (EGR) Volvo contribuisce a rispettare i nuovi requisiti sulle emissioni riducendo la temperatura nella camera di combustione.
Ciò contribuisce a ridurre la formazione di ossidi di azoto fino al 50%.
Radiatori separati
Il modulo di raffreddamento Volvo è progettato in modo speciale senza la sovrapposizione dei radiatori in modo da ridurre intasamenti e la frequenza degli interventi di manutenzione.
L’accesso ai radiatori è stato facilitato attraverso un pannello di accesso incernierato.
La ventola a velocità variabile è trainata idraulicamente e utilizza la potenza idraulica solo quando necessario.
La ventola è disponibile anche in una versione reversibile opzionale.
Cambio
Il cambio Volvo Powershift HTE840 o l’esclusivo cambio HTE1160 sono progettati per fornire la marcia più idonea ad ogni applicazione.
Entrambi i cambi sono stati ulteriormente migliorati per assicurare un cambio di marcia agevole e fluido ed è stata introdotta la funzione Shuttle-shift (inversione di marcia diretta).
Quando è montato il joystick di comando opzionale EGS (Easy Grade System), il comando per il cambio di marcia è integrato al joystick sinistro.
Modalità Creep
La modalità Volvo Creep consente all’operatore di livellare utilizzando solo la trazione idrostatica delle ruote anteriori.
Le ruote posteriori in tandem ruotano liberamente per ridurre al minimo le
rigature da trascinamento.
Questa modalità consente di ottenere la massima precisione di livellamento.
Visibilità della cabina
La cabina Volvo offre una visibilità senza ostruzioni del vomere, al di sopra del telaio anteriore e attraverso i cristalli laterali e posteriori.
Tutto ciò migliora la sicurezza e facilita le manovre.
Comandi di standard industriale
I comandi disposti secondo un layout di standard industriale comprendono leve a corsa breve e di agevole manovra e un gruppo comandi regolabile situato in posizione centrale davanti all’operatore.
Comfort ed ergonomia
La cabina ergonomica è progettata per offrire il massimo comfort all’operatore.
Al suo interno è installato un impianto di riscaldamento e ventilazione ad alte prestazioni nonché un
impianto di condizionamento dell’aria e un sedile regolabile per ridurre la fatica dell’operatore
Sistema di monitoraggio Contronics
Il sistema di monitoraggio Volvo Contronics è stato esteso per fornire informazioni in tempo reale
su un numero superiore di funzioni della motolivellatrice.
Grazie all’integrazione col sistema di tracciamento e monitoraggio Volvo MATRIS, il sistema Contronics è fornito di serie per migliorare il funzionamento della macchina e proteggere l’investimento.
Volante tradizionale
Anche quando vengono installati i joystick opzionali, il volante viene mantenuto nella sua posizione
originale per offrire all’operatore la possibilità di optare per questo strumento di comando intuitivo e
tradizionale.
Comandi a joystick opzionali
I comandi dei joystick Volvo consentono di controllare in modo prevedibile e proporzionale le funzioni idrauliche, l’articolazione, lo sterzo e il cambio.
I joystick Volvo dispongono di pulsanti/comandi per il controllo di tutti gli attrezzi principali. La macchina è progettata per consentire la sterzata tramite joystick fino a velocità di 30 km/h o tramite il volante.
Accesso per assistenza e manutenzione
Il cofano posteriore di facile sollevamento e i pannelli laterali offrono ampio accesso al motore e ai punti di assistenza e manutenzione del modulo di raffreddamento.
Grazie a intervalli più lunghi per il cambio dell’olio e interventi di ingrassaggio richiesti solo settimanalmente, le motolivellatrici Volvo consentono di ridurre i tempi di fermo per migliorare la continuità di lavoro sul cantiere.
Sistema di rotazione della ralla a doppio ingranaggio
Lo speciale sistema di rotazione della ralla Volvo utilizza un doppio ingranaggio e cilindri ad azione diretta per fornire istantaneamente una coppia di uscita elevata e consentire la rotazione del vomere con un qualsiasi carico.
Non è quindi necessario arrestare la macchina, fare retromarcia e modificare l’angolo del vomere. L’elevata potenza e durata offerte da questo sistema sono state dimostrate dall’applicazione su numerose generazioni di motolivellatrici Volvo.
Garanzia a vita del telaio
Volvo offre una speciale garanzia a vita opzionale al primo acquirente che copre il telaio anteriore e posteriore, nonché il giunto di articolazione e i cuscinetti, per offrire la massima tranquillità al proprietario.
Posizione del cambio
Il cambio è montato sotto la cabina e davanti al giunto di articolazione, in modo da migliorare l’accesso per interventi di manutenzione e assistenza e contribuire a migliorare la pressione verso il basso della lama per una maggiore produttività.
Barra di trazione piana
È dotata di un perno sferico che può essere ruotato di 180 gradi per mantenere la barra di trazione
in posizione orizzontale (in piano).
Mantenere la barra di trazione parallela al terreno è importante quando si esegue un livellamento accurato.
Impianto frenante a doppio circuito incrociato
Ciascuna ruota è dotata di appositi freni a bagno d’olio.
L’impianto frenante è dotato di due circuiti che funzionano separatamente.
Qualora un circuito dovesse subire un guasto, viene assicurato un frenaggio equilibrato.
CareTrack
Ogni motolivellatrice Volvo viene fornita di serie con il sistema telematico CareTrack di Volvo Construction Equipment.
Questo sistema fornisce informazioni sulla macchina che contribuiscono a migliorare la pianificazione dell’attività e l’efficienza del lavoro, come ad esempio il consumo di carburante, la posizione
della macchina e avvisi sugli interventi di assistenza e manutenzione richiesti.
Potrete così risparmiare carburante, ridurre i costi e ottenere la massima redditività.
Tutto ciò, grazie a CareTrack.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007