Peso operativo: 30.7 Ton.
Potenza Motore: 250 KW
Motore: Cummins QSM 11
Capacità Benna: 4.8 mc
Altezza di scarico: 4.58 mt
Pneumatici: 29.5-R25-22
Velocità: 35 km/h
Raggio sterzante: 7.37 mt
Lunghezza Macchina: 9.38 mt
Larghezza Macchina: 3.53 mt
Altezza Macchina: 3.4 mt
Caratteristiche Motore
Modello: CUMMINS QSM 11
Motore “Common Rail” a iniezione diretta di carburante e regolazione elettronica, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompressore e raffreddamento aria-aria dell’aria di aspirazione. Due modalità disponibili: “standard” ed “economica”
Numero di cilindri: 6
Potenza nominale:
250 kW (335 CV / 340 Ps) a 1.900 giri/min.
Potenza nominale:
265 kW (355 CV / 360 Ps) a 1.600 giri/min.
Coppia massima:
171 kgf.m (1.677 Nm) a 1.400 giri/min.
Cilindrata: 10.800 cc
Alesaggio x corsa: 125 mm x 147 mm
Motorino d’avviamento: 24 V / 7,5 kW
Batterie: 2 x 12 V / 150 Ah
Filtro dell’aria:
A doppio elemento e prefiltro Turbo, con evacuazione
automatica delle polveri.
Raffreddamento:
La ventola del motore idraulico è reversibile, per facilitare la pulizia. È possibile regolare la velocità di rotazione in base alle condizioni di temperatura.
Trasmissione
La trasmissione “Power Shift” può essere utilizzata in modalità manuale, completamente automatica o semiautomatica con funzione di “kick down”. E’ costituita da elementi di riconosciuta eccellenza. È dotato di un sistema di modulazione che la protegge e consente di effettuare con scioltezza cambi di marcia e inversioni del senso di marcia. Il cambio delle marce e del senso di marcia si esegue con una leva posta a sinistra dell’operatore. In modalità automatica o semiautomatica è disponibile anche un inversore del senso di marcia. Il cambio può essere disinnestato con il pedale del freno per disporre di tutta la potenza idraulica. Un dispositivo di sicurezza impedisce l’accensione del motore, se il cambio non è in “folle”. Il cambio può essere collaudato e regolato con un dispositivo speciale. È anche possibile collegare un computer per monitorare lo storico delle operazioni.
Cambio: ZF 4 WG 310
Convertitore di coppia:
Livello unico / monofase / statore a ruota libera
Velocità di marcia, km/h:
Marcia avanti 6,2 - 11,5 - 18 - 35
Retromarcia 6,2 - 11,5 - 24,4
Trazione max: 26,4 tonnellate
Sistema di Sollevamento
Il sistema di sollevamento a Z, a semplice pistone di scavo, è progettato per i lavori più gravosi. La notevole forza di strappo di 27 tonnellate si mantiene durante i movimenti della benna. L’angolazione della benna è ottimizzata sia nella posizione di marcia, sia a livello del terreno. Il dispositivo di sospensione del braccio (LIS) fa parte della dotazione di serie, ottimizzando il comfort dell’operatore e la produttività.
Cilindri di sollevamento (2):
Alesaggio x corsa: 190 mm x 899 mm
Cilindri di scavo (1):
Alesaggio x corsa: 230 mm x 575 mm
Impianto Idraulico
L’impianto idraulico del tipo “load sensing” è provvisto di pompa a pistoni assiali a portata variabile. Il distributore idraulico dispone di un terzo cassetto per l’alimentazione di un circuito idraulico ausiliario. Il distributore idraulico è di tipo a centro chiuso.
Pompe principali: Due pompe a pistoni a portata variabile
Portata max: 232 l/min
Pressione di taratura: 250 bar
Sistema pilota:
Sono di serie il sistema di posizionamento automatico della benna in posizione di scavo e il sistema di arresto del braccio di scavo in posizione alta. Anche una funzione di livellamento a semplice effetto fa parte della dotazione di serie.
Pressione di taratura: 30 bar
Filtri:
Nel circuito di ritorno dell’olio al serbatoio, il filtro è in fibra di vetro con capacità di filtraggio di 10 micron.
Ciclo di carico:
Sollevamento (sec) 6,0
Abbassamento (sec) 4,3
Scarico (sec) 1,8
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