Peso operativo: 22.5 - 24.3 Ton.
Potenza Motore: 110 kW
Motore: Doosan DL06
Capacità Benna: 1.17 mc
Profondità di scavo: 5.91 mt
Larghezza cingoli: 500 mm
Lunghezza Macchina: 9.5 mt
Larghezza Macchina: 2.54 mt
Altezza Macchina: 3.10 mt
Caratteristiche Motore
Modello: Doosan DL06
Common Rail con iniezione diretta del carburante e controllo elettronico, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompresso con intercooler aria-aria.
Numero cilindri: 6
Potenza nominale al volano:
110 kW (155 HP) a 1900 giri/min (SAE J1349, netta)
Coppia max.:
68 kgf/m (667 Nm) a 1400 giri/min
Cilindrata: 5890 cm³
Alesaggio x corsa: 100 mm x 125 mm
Starter: 24 V / 4,5 kW
Batterie: 2 x 12 V / 100 Ah
Filtro aria: Doppio elemento con espulsione automatica delle polveri.
Impianto Idraulico
Il cervello dell'escavatore DX235NLC è il sistema elettronico di ottimizzazione della potenza (e-EPOS, Electronic Power Optimising System). Esso consente l'ottimizzazione dell'efficienza del sistema idraulico in tutte le condizioni di lavoro, riducendo contemporaneamente al minimo il consumo di carburante. Il sistema e-EPOS è collegato all'unità di controllo elettronico del motore mediante una connessione di trasferimento dati per armonizzare il funzionamento del motore e dei componenti idraulici.
Pompe principali:
Doppia pompa a pistoni assiali a cilindrata variabile
Portata max.: 2 x 206,5 l/min
Cilindrata: 108,7 cm³/giro
Peso: 132 kg
Pompa pilota:
Pompa a ingranaggi, portata max.: 28,5 l/min
Cilindrata: 15 cm³/giro
Pressione valvola di sicurezza: 40 kgf/cm²
Pressione max. sistema:
Modalità Power: 350 kg/cm² [+10/0] (343 bar)
Lavoro/traslazione: 330 kg/cm² [+10/0] (323 bar)
Rotazione: 250 kg/cm² (243 bar)
Cilindri Idraulici
Bielle e corpi cilindri in acciaio ad alta resistenza. Meccanismo di ammortizzazione montato su tutti i cilindri per un funzionamento senza scosse e una maggiore durata utile dei pistoni.
Braccio monoblocco:
Cilindri Quantità Alesaggio x diametro stelo x corsa
Braccio 2 130 X 90 X 1260 mm
Bilanciere 1 140 X 100 X 1450 mm
Benna 1 125 X 90 X 1060 mm
Braccio articolato:
Cilindri Quantità Alesaggio x diametro stelo x corsa
Inferiore 2 130 X 90 X 1260 mm
Superiore 1 150 X 100 X 1300 mm
Peso:
Braccio monoblocco: 5700 mm
Bilanciere: 2400 mm
Contrappeso: 4700 kg
Larghezza pattino (mm) Peso operativo (kg) Pressione al suolo (kg/m²)
Tripla costolatura
500 (std) 22500 0,57
600 22820 0,48
Braccio articolato: 3100 + 2800 mm
Bilanciere: 2400 mm
Contrappeso: 5000 kg
Larghezza pattino (mm) Peso operativo (kg) Pressione al suolo (kg/m²)
Tripla costolatura
500 (std) 23700 0,60
600 24300 0,50
Sottocarro
Costruzione molto robusta. Tutte le strutture saldate sono progettate per limitare le sollecitazioni. Materiali di qualità elevata e durevoli. Telaio laterale saldato e fissato rigidamente al sottocarro. Lubrificazione dei rulli dei cingoli permanente. Ruote motrici e tenditori dotati di guarnizioni flottanti. Pattini dei cingoli in lega temprata a induzione con tripla costolatura. Perni di collegamento trattati termicamente. Dispositivo idraulico di regolazione cingoli con meccanismo di tensionamento ammortizzato.
Numero di rulli e pattini dei cingoli su ciascun lato:
Rulli superiori: 2 (pattini standard)
Rulli inferiori: 9
Pattini: 49
Lunghezza dei cingoli: 4445 mm
Lunghezza totale: 9500 mm
Trasmissione
Ogni cingolo è comandato da un motore a pistoni assiali indipendente per mezzo di un riduttore planetario. Due leve con pedali di comando garantiscono una traslazione fluida con controrotazione su richiesta.
Velocità di traslazione (veloce/lenta):
3,0/5,5 km/ora (eff. = 96/95%)
Max. forza di trazione alla barra:
22,2/11,7 t (eff. = 79/77%)
Pendenza max. superabile: 35°/70%
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007