Peso operativo: 23.7 - 24.6 Ton.
Potenza Motore: 124 kW
Motore: Doosan DL06
Capacità Benna: 1.4 mc
Profondità di scavo: 8.01 mt
Larghezza cingoli: 600 mm
Lunghezza Macchina: 8.96 mt
Larghezza Macchina: 2.99 mt
Altezza Macchina: 3.08 mt
Caratteristiche Motore
Modello: Motore Doosan DL06
Common Rail con iniezione diretta del carburante e controllo elettronico, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompresso con intercooler aria-aria.
Numero cilindri: 6
Potenza nominale al volano:
124 kW (166 CV) a 1900 giri/min (SAE J1349, netta)
Coppia max.:
78 kgf/m (765 Nm) a 1400 giri/min
Cilindrata: 5890 cm³
Alesaggio x corsa: 108 mm x 139 mm
Starter: 24 V/4,5 kW
Batterie: 2 x 12 V/100 Ah
Filtro aria: Doppio elemento con espulsione automatica delle polveri.
Impianto Idraulico
Il cervello dell’escavatore DX235LCR è il sistema elettronico di ottimizzazione della potenza (e-EPOS, Electronic Power Optimising System). Esso consente l’ottimizzazione dell’efficienza del sistema idraulico in tutte le condizioni di lavoro, riducendo contemporaneamente al minimo il consumo di carburante. Il sistema e-EPOS è collegato all’unità di controllo elettronico del motore mediante una connessione di trasferimento dati per armonizzare il funzionamento del motore e dei componenti idraulici.
Pompe principali:
Doppia pompa a pistoni assiali a cilindrata variabile
Portata max.: 2 x 220,2 l/min
Pompa pilota:
Pompa a ingranaggi, portata max.: 27,4 l/min
Pressione max. sistema:
Braccio/bilanciere/benna: 350 kg/cm² (343 bar)
Modalità Power: 370 kg/cm² (363 bar)
Spostamento: 330 kg/cm² (323 bar)
Rotazione: 300 kg/cm² (294 bar)
Sottocarro
Costruzione molto robusta. Tutte le strutture saldate sono progettate per limitare le sollecitazioni. Materiali di qualità elevata e durevoli. Telaio laterale saldato e fissato rigidamente al sottocarro. Lubrificazione dei rulli dei cingoli permanente. Ruote motrici e tenditori dotati di guarnizioni flottanti. Pattini dei cingoli in lega temprata a induzione e tripla costolatura. Perni di collegamento trattati termicamente. Dispositivo idraulico di regolazione cingoli con meccanismo di tensionamento ammortizzato.
Numero di rulli e pattini dei cingoli su ciascun lato:
Rulli superiori: 2 (pattini standard)
Rulli inferiori: 9
Pattini: 49
Lunghezza totale del cingolo: 4445 mm
Cilindri Idraulici
Bielle e corpi cilindri in acciaio ad alta resistenza. Meccanismo di ammortizzazione montato su tutti i cilindri per un funzionamento senza scosse e una maggiore durata utile dei pistoni.
Cilindri Quantità Alesaggio x diametro stelo x corsa
Braccio 2 130 X 90 X 1355 mm
Bilanciere 1 135 X 95 X 1490 mm
Benna 1 120 X 80 X 1060 mm
Sottocarro
Costruzione molto robusta. Tutte le strutture saldate sono progettate per limitare le sollecitazioni. Materiali di qualità elevata e durevoli. Telaio laterale saldato e fissato rigidamente al sottocarro. Lubrificazione dei rulli dei cingoli permanente. Ruote motrici e tenditori dotati di guarnizioni flottanti. Pattini dei cingoli in lega temprata a induzione e tripla costolatura. Perni di collegamento trattati termicamente. Dispositivo idraulico di regolazione cingoli con meccanismo di tensionamento ammortizzato.
Numero di rulli e pattini dei cingoli su ciascun lato:
Rulli superiori: 2 (pattini standard)
Rulli inferiori: 9
Pattini: 49
Lunghezza totale del cingolo: 4445 mm
Trasmissione
Ogni cingolo è comandato da un motore a pistoni assiali indipendente per mezzo di un riduttore planetario. Due leve con pedali di comando garantiscono uno spostamento fluido con controrotazione su richiesta.
Velocità di spostamento (veloce/lento):
5,8/3,1 km/ora
Forza massima di trazione: 12300 kg/23400 kgf
Pendenza max. superabile: 35°/70%
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11591861007