condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Doosan DX225 NLC Escavatore Cingolato
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF dei modelli della gamma prodotti Doosan
Brochure in formato PDF del modello di escavatore cingolato Doosan DX225NLC

Peso operativo: 21.05 - 22.5 Ton.
Potenza Motore: 110 kW

Motore: Doosan DL06
Capacità Benna: 1.40 mc
Profondità di scavo: 6.6 mt
Larghezza cingoli: 600 mm
Lunghezza Macchina: 8.99 mt
Larghezza Macchina: 2.54 mt
Altezza Macchina: 2.98 mt

Caratteristiche Motore
Modello: DOOSAN DL06
Motore “Common Rail” a iniezione diretta di carburantee comando elettronico, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompressore e raffreddamento “aria-aria” dell’aria in ingresso. I livelli di emissione sono di gran lunga inferiori ai valori richiesti dalla Fase III.

Numero di cilindri: 6
Potenza nominale al volano:
110 kW (150 Ps) a 1.900 giri/min. (DIN 6271 netto)
110 kW (148 CV) a 1.900 giri/min. (SAE J 1349 netto)
Coppia massima:
68 kgf.m (667 Nm) at 1.400 rpm
Cilindrata: 5.890 cc
Alesaggio e corsa: 100 mm x 125 mm
Motorino d’avviamento: 24 V / 4,5 kW
Batterie: 2 x 12V / 100 Ah
Filtro dell’aria: A doppio elemento con evacuazione automatica della polvere.

Impianto Idraulico
Il cuore del sistema è l’e-EPOS (Electronic Power Optimizing System). Garantisce una maggiore efficienza dell’impianto in tutte le condizioni d’esercizio, riducendo il consumo di carburante. Il nuovo e-EPOS è collegato al sistema di comando elettronico del motore tramite una linea di trasferimento dati, al fine di armonizzare il funzionamento del motore e i comandi idraulici.

  • L’impianto idraulico consente l’esecuzione di operazioni indipendenti o combinate.
  • Le due ruote motrici garantiscono una trazione superiore o un’alta velocità di spostamento.
  • Sistema di pompaggio “cross-sensing” a garanzia di risparmio di carburante.
  • Sistema di decelerazione automatica.
  • Due modalità operative, due modalità di potenza.
  • Leva di controllo della portata in un circuito ausiliario della macchina.
  • Comando motore-pompe computerizzato.
     

Pompe principali:
2 pompe a pistoni assiali e cilindrata variabile
Portata max.: 2 x 206,5 l/min.
Pompa pilota:
Pompa a ingranaggi – flusso max.: 28,5 l/min.
Valvole di sicurezza principali:
Braccio monoblocco/avambraccio/benna:
Modalità normale: 330 kg/cm2 (324 bar)
Modalità potenza: 350 kg/cm2 (343 bar)
Marcia: 330 kg/cm2 (324 bar)
Rotazione: 270 kg/cm2 (265 bar)

Cilindri Idraulici
Le aste dei pistoni e i corpi dei cilindri sono realizzati in acciaio di elevata resistenza. In tutti i cilindri è previsto un meccanismo ammortizzatore che garantisce l’esecuzione di operazioni senza urti e una maggiore durata del pistone.

Cilindri Quantità Alesaggio x Diametro asta x corsa
Braccio monoblocco 2 125 x 85 x 1.260 mm
Braccio articolato 1 150 x 100 x 1.300 mm
Avambraccio 1 140 x 100 x 1.450 mm
Benna 1 120 x 80 x 1.060 mm

Sottocarro
Il telaio è particolarmente resistente. Tutte le strutture saldate sono state progettate in modo tale da ridurre le sollecitazioni. A garanzia di robustezza, si utilizzano materiali di qualità superiore. I longheroni laterali sono saldati e fissati in modo sicuro e rigido alla struttura centrale. Perni dei cingoli a lubrificazione permanente, ruote folli e ruote dentate provviste di guarnizioni flottanti. Pattini dei cingoli prodotti con lega temprata a induzione con tripla costola. Perni di collegamento laminati a caldo. Dispositivo idraulico di regolazione catena con meccanismo di tensionamento antiurto.

Numero di rulli e pattini dei cingoli per lato:
Rulli superiori: 2 (pattini standard)
Rulli inferiori: 9
Pattini: 49
Lunghezza totale del cingolo: 4.445 mm

Trasmissione
Ogni cingolo è azionato da un motore a pistone assiale indipendente, tramite riduttore planetario. Due leve o due pedali di comando garantiscono una marcia lineare con controrotazione, secondo la necessità.

Velocità di marcia (alta/bassa): 5,5 / 3 km/h
Forza di trazione massima: 11.700 / 22.200 kgf
Pendenza massima: 35° / 70 %

Modello fuori produzione
Doosan Construction Equipment
Drève Richelle 167 B-1410 Brabante Vallone Belgio
Sito Web Ufficiale:
www.doosanequipment.eu
Preventivi e richieste
Scegli il tipo di preventivo da richiedere per Doosan DX225 NLC:
Quanto costa nuovo? Richiedi preventivo.
Ricambi per questo modello? Clicca qui.
Cingoli in gomma: richiedi preventivo.
Vuoi noleggiarlo? Richiedi preventivo.
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi al marchio Doosan
Doosan DL250-5
Anno: 2019
Zona: Ravenna
Prezzo: n.d.
inserzionista: DMO Spa
Doosan DX235LCR-5
Anno: 2015
Zona: Ravenna
Prezzo: 90.000
inserzionista: DMO Spa
Doosan DL250-5
Anno: 2020
Zona: Ravenna
Prezzo: 73.000
inserzionista: DMO Spa
Doosan DX 140LCR-3
Anno: 2013
Zona: Piacenza
Prezzo: n.d.
inserzionista: Metec Srl
Doosan DX140LCR-5
Anno: 2019
Zona: Ravenna
Prezzo: 83.000
inserzionista: DMO Spa
Doosan DL350-5
Anno: 2017
Zona: Ravenna
Prezzo: 85.000
inserzionista: DMO Spa
Doosan DX340LC-5
Anno: 2015
Zona: Roma
Prezzo: 91.000
inserzionista: Omeco Spa
Doosan DX140LCR
Anno: 2018
Zona: Roma
Prezzo: 82.000
inserzionista: Omeco Spa
Doosan DX27
Anno: 2016
Zona: Roma
Prezzo: 23.500
inserzionista: Omeco Spa
Doosan DL420-5
Anno: 2018
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Pic8 Srl
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia