Peso: 23.4 Ton.
Potenza Motore: 270 KW
Carico utile: 28 ton.
Motore: Scania DC9
Capacità cassone: 16.8 mc
Pneumatici: 23.5-R25
Velocità max: 55 km/h
Altezza di carico: 2.94 mt
Lunghezza Macchina: 9.558 mt
Larghezza Macchina: 2.99 mt
Altezza Macchina: 3.56 mt
Ralla su telaio anteriore
Tra le principali innovazioni introdotte dai dumper Doosan vi è la particolare posizione occupata della ralla in relazione allo snodo di articolazione. La ralla è posta davanti allo snodo di articolazione, in modo da garantire l'uniformità della distribuzione dei pesi sulle ruote anteriori in qualunque situazione, anche durante la massima sterzata. L'uniforme distribuzione dei carichi sulle ruote anteriori rende possibile l'utilizzo di un differenziale con un coefficiente di bloccaggio limitato al 45 %. In questo modo è possibile mantenere costantemente la trazione su entrambe le ruote in ogni condizione operativa, senza giungere al blocco totale delle ruote. Molte delle macchine della concorrenza montano invece la ralla dietro lo snodo di articolazione, con una conseguente ineguale distribuzione del carico sulle ruote anteriori. La combinazione tra distribuzione non uniforme dei pesi sulle ruote anteriori e l'uso di un blocco differenziale al 100 % può provocare difficoltà nella sterzata, trasmettere maggiore carico al sistema di trazione e aumentare l'usura dei pneumatici.
Trasmissione
Concezione esclusiva per i dumper Doosan – differenziale sul ponte anteriore. Poiché il differenziale è montato direttamente sul cambio, la lunghezza del dumper è inferiore. Ciò permette una migliore distribuzione dei pesi e un diametro di volta più stretto, a sua volta un'importante vantaggio nei lavori in spazi ristretti.
Freni a bagno d’olio su tutte e sei le ruote
I freni raffreddati a olio del DA40 forniscono elevate prestazioni frenanti e un'eccellente durata utile.
I dischi a secco sono aperti ed esposti allo sporco e all'acqua. I dischi raffreddati a olio non risentono di tali condizioni, poiché sono completamente immersi nel fluido. I dischi a bagno d'olio richiedono interventi di manutenzione meno frequenti, durano di più e sono particolarmente vantaggiosi in condizioni particolarmente avverse come il fango profondo e l'acqua.
Carrello tandem posteriore a rotazione libera
L'esclusivo carrello tandem assicura massima produttività e facilità di caricamento del dumper in quasi tutte le posizioni e le applicazioni. La concorrenza utilizza assali rigidi che provocano movimenti all'assale centrale o posteriore, con conseguente perdita di trazione e affaticamento
dell'operatore
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007