Peso operativo: 8.37 - 10.7 Ton.
Potenza Motore: 65 - 67 KW
Motore:Cat 3054c
Capacità Benna: 1.15 mc
Profondità di scavo: 5.02 mt
Altezza di scarico: 3.44 mt
Pneumatici: n.d.
Lunghezza Macchina: 6.12 mt
Larghezza Macchina: 2.35 mt
Altezza Macchina: 3.64 mt
Costi d'esercizio ridotti
La terna 434E è dotata di un sistema di regolazione semplice da usare, che garantisce una facile manutenzione delle piastre di usura dello stabilizzatore e dell'avambraccio telescopico. Ciò vuol dire una riduzione dei tempi di fermo macchina e una maggiore facilità di lavoro per l'operatore, con conseguente riduzione dei costi d'esercizio.
Frenatura agente sulle quattro ruote
Su tutti i caricatori retroescavatori 434E la frenatura agente sulle quattro ruote è fornita di serie. Quando si viaggia con due sole ruote motrici, al momento della frenata si inserisce la trazione integrale. Rilasciando i freni si inseriscono nuovamente le due ruote motrici. Questo sistema è particolarmente efficace su superfici pericolose, scivolose o scoscese. Le modalità di frenatura sono comandate da un interruttore della trazione integrale di facile accesso, che migliora l'efficacia della frenata e riduce l'usura degli pneumatici.
Migliore distribuzione del peso
Il caricatore retroescavatore 434E è stato progettato per garantire una migliore distribuzione dei pesi. La progettazione e il passo leggermente più lungo forniscono un maggior bilanciamento e una migliore movimentazione, in particolare durante la circolazione su strada, e senza compromettere il raggio di sterzata.
Serbatoio del carburante di grandi dimensioni
Per rispondere alle esigenze dei clienti è stato installato un serbatoio del combustibile da 160 litri, che, insieme al motore Cat e all'impianto idraulico a elevata efficienza, garantisce meno inconvenienti e periodi più estesi tra i rifornimenti.
Immobilizzatore Cat
I furti delle macchine hanno serie ripercussioni sulle attività dei clienti, quali inconvenienti, perdita di profitti e costi assicurativi più elevati. L'immobilizzatore Cat è un sistema di immobilizzazione per motori diesel, progettato come protezione contro i furti. Il sistema è omologato Thatcham ed è conforme ai requisiti PTAG relativi al tempo di attacco, caratteristiche richieste da alcune compagnie assicurative per consentire uno sconto sul premio (per ulteriori dettagli rivolgersi al concessionario Cat). Il sistema utilizza la stessa chiave, ma è anche dotato di un dispositivo rapido di disattivazione.
Strato di verniciatura ad elettrodeposizione
La terna 434E è protetta da uno strato di primer elettrodepositato che sigilla completamente ciascun componente metallico e garantisce un eccezionale livello di protezione da danni e corrosione. Grazie allo spesso strato di verniciatura poliuretanica, il modello 434E mantiene un ottimo aspetto nel tempo e garantisce un maggior valore di permuta.
Comandi dell'escavatore
Il modello 434E meccanico è disponibile con una vasta gamma di comandi escavatore: Comandi Retroescavatore (SAE), Escavatore (ISO) o universali (configurazione a X). In questo modo, il 434E meccanico può adattarsi a qualsiasi tipo di operatore.
Potenti prestazioni del caricatore
Il caricatore retroescavatore 434E con pala a sollevamento parallelo è dotato di serie di una funzione di autolivellamento in grado di garantire cicli di caricamento più veloci. Progettato con particolare attenzione alle prestazioni, il modello 434E è caratterizzato da elevate forze di strappo, che consentono all'operatore di riempire con facilità la benna, anche quando le condizioni del terreno sono particolarmente ostiche, e contemporaneamente garantiscono la massima sicurezza durante le operazioni di sollevamento di materiali su pallet. Disponibile con benna per uso generale o multiuso, il caricatore retroescavatore 434E è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. La macchina offre un'ottima visibilità dell'attrezzatura, grazie allo stretto cofano inclinato e ai bracci di carico divergenti che assicurano una visuale perfetta dei bordi della benna. Un ampio tubo di torsione fornisce la rigidità torsionale necessaria durante i lavori di livellamento o di sollevamento di oggetti irregolari pesanti svolti con la benna del caricatore.
Comando della pala
La leva di comando della pala è posizionata ergonomicamente per garantire il massimo comfort dell'operatore e consente di controllare la benna multiuso e gli attrezzi idraulici ausiliari, quando queste opzioni vengono utilizzate.
Controllo dell'assetto
Il sistema di ammortizzazione del carico (Ride Control), disponibile a richiesta, assicura una guida più sicura e confortevole, specialmente nei trasferimenti su terreni sconnessi. Un accumulatore ad azoto, nel circuito di sollevamento bracci, permette l’azione ammortizzante; Il dispositivo può esser inserito con un interruttore sulla consolle frontale.
Ritorno all'angolo di scavo
La terna 434E è equipaggiata con un dispositivo standard di ritorno all'angolo di scavo. Il sistema riduce i tempi dei cicli di carico riportando automaticamente la benna della pala nella posizione di scavo nel momento in cui si abbassano i bracci. Quando i bracci della pala sono abbassati al livello del suolo, la benna si trova già nella posizione corretta, pronta per il carico successivo.
Valvole per la ripartizione del flusso
Il modello 434E è dotato di valvole idrauliche per la ripartizione del flusso che distribuiscono l'olio nelle corrette quantità richieste dai cilindri degli attrezzi, fornendo un maggiore controllo ed eliminando così situazioni di carenza di olio in caso di attivazione contemporanea di più funzioni, ad esempio durante le operazioni di livellamento con il retroescavatore.
Hardware
Il caricatore retroescavatore 434E è dotato di una pompa a pistoni a cilindrata variabile estremamente efficiente. Il tubo flessibile idraulico ad alte prestazioni e affidabilità, composto da due resistenti strati in acciaio intrecciati e da raccordi con anelli di tenuta frontali a sezione circolare, offre un sistema robusto che garantisce una durata eccellente ed un'elevata resistenza ai danni causati da sbalzi di pressione e pulsazioni idrauliche.
Prestazioni dell'impianto idraulico
È raro che la macchina venga utilizzata continuamente al 100% delle sue capacità, quindi perché farla funzionare al massimo, consumando molto combustibile, producendo più rumore e aumentandone l'usura? Il caricatore retroescavatore 434E è dotato di un impianto idraulico a rilevamento del carico a centro chiuso, che eroga la potenza e il flusso in base agli effettivi requisiti dell'applicazione. In questo modo, sia durante le operazioni al massimo delle capacità nello scavo di una trincea, sia durante l'esecuzione di lavori di scavo di precisione, il controllo totale è sempre garantito. Nelle applicazioni di carico e trasporto, in cui la velocità è importante, il sistema eroga il flusso necessario per eseguire il lavoro in modo efficiente e rapido. Poiché lo sforzo richiesto al sistema è minimo rispetto al consueto, le perdite parassite nel circuito sono minori, per cui sarà disponibile una maggiore potenza di rimpull, con conseguenti migliori prestazioni durante le operazioni di carico e di trasferimento su strada e una maggiore produttività.
Retroescavatore tipo escavatore
Il braccio Cat tipo escavatore non è soltanto esteticamente migliore. Sia in caso di operazioni di carico su un autocarro a distanza ravvicinata che di scavo al di là di ostacoli, ad esempio oltre una parete, il braccio dell'escavatore offre prestazioni superiori rispetto ai concorrenti. Combinando la versatilità con le elevate forze di strappo e la controllabilità dell'impianto idraulico a rilevamento del carico e ripartizione del flusso, il caricatore retroescavatore 434E offre livelli elevati di produttività con il minimo sforzo da parte dell'operatore. Il braccio ha una struttura stretta per aumentare al massimo la visibilità sull'attrezzatura.
Prestazioni
Progettato con particolare attenzione alle prestazioni, l'escavatore della terna 434E presenta elevate forze di strappo nell'avambraccio telescopico e nella benna che consentono all'operatore di scavare in terreni particolarmente accidentati.
Braccio telescopico
Il modello 434E è disponibile con un avambraccio telescopico che aumenta la profondità di scavo e la capacità di sbraccio, aumentando la versatilità della macchina e le sue possibilità di impiego. La progettazione con sezione interna scorrevole consente di mantenere pulite le piastre di usura e di allungare, di conseguenza, gli intervalli di regolazione e sostituzione. Quando è necessario regolare le piastre di usura, essendo i bulloni di regolazione facilmente accessibili, l'operazione richiede solo alcuni minuti e non è necessario disassemblare l'avambraccio telescopico. Le tubazioni ausiliarie delle attrezzature operative sono state disposte in modo tale da essere sempre protette da eventuali danni durante lo scavo di trincee molto strette.
Telaio scorrevole e telaio oscillante
La terna 434E è stata progettata per facilitare le operazioni di manutenzione. Il telaio scorrevole fuso è equipaggiato con dispositivi di bloccaggio esterni e consente di intervenire per la manutenzione senza smontare il retroescavatore. I perni del telaio oscillante/supporto braccio hanno boccole sostituibili all'interno dei fori.
Dispositivo di ammortizzazione rotazione Cat
Il modello 434E è dotato di un dispositivo di ammortizzazione rotazione Cat che permette un'elevata velocità nelle operazioni di scavo di trincee grazie a una ridotta oscillazione del braccio quando il retroescavatore è in fase di ritorno.
Motore Cat
Il modello 434E è disponibile con il motore con turbocompressore 3054C, conforme alla Direttiva europea sulle emissioni Stage II 97/68/CE, o con il motore con turbocompressore e post-refrigeratore C4.4, conforme alla Direttiva europea sulle emissioni Stage IIIA 2004/26/CE. La possibilità di scegliere la potenza nominale consente di adattare la macchina alle esigenze dei clienti. Tutti i motori sono diesel a iniezione diretta a 4 cilindri, a 4 tempi, con candelette a incandescenza standard per prestazioni ottime anche alle basse temperature. Ciò permette prestazioni di avvio affidabili fino a -18 °C. Tutti i motori sono dotati di un'affidabile pompa dell'acqua a ingranaggi e di una duratura cinghia di trasmissione trapezoidale frontale ausiliaria, con tensionamento automatico per consentire una lunga durata a costi di esercizio ridotti.
Filtro dell'aria
Il filtro dell'aria a secco con guarnizione assiale dispone di un prefiltro integrato e di un eiettore automatico delle polveri che aumenta la durata del filtro quando si lavora in ambienti polverosi, riducendo così i tempi e i costi di manutenzione.
Assali e freni
L'assale posteriore per impieghi gravosi Cat è del tipo "chiuso", con sistema frenante in Kevlar a dischi multipli in bagno d'olio. Il sistema è autoregolante, in bagno d'olio e consente di lavorare nelle condizioni più estreme. I comandi dei freni sono a due pedali per consentire di frenare in modo separato, con un conseguente miglioramento della manovrabilità in condizioni di spazio limitato.
Trasmissione Power-Shuttle a 40 km/h
Il modello 434E è dotato di trasmissione Power-Shuttle da 40 km/h per una velocità su strada e una spaziatura tra i rapporti di trasmissione migliori. Utilizza un sistema a quattro velocità con cambio sempre in presa sincronizzato. La leva del cambio di direzione, sul piantone dello sterzo, è posizionata in modo da consentirne un facile uso in marcia, mentre le marce vengono selezionate con la leva del cambio posizionata sul pianale.
Bloccaggio del differenziale
Sull'asse posteriore è montato di serie un sistema di bloccaggio del differenziale ad azionamento manuale che offre la massima trazione in condizioni del terreno sfavorevoli.
Trasmissione powershift opzionale
La trasmissione powershift opzionale consente di selezionare la marcia corretta in modo più semplice rispetto alla trasmissione powershift convenzionale, riducendo la fatica e aumentando la produttività. Il modulo della frizione idraulica, garantendo una ripresa rapida, offre all'operatore un maggiore comfort di guida su tutti i tipi di terreno. La trasmissione powershift permette la selezione manuale di quattro marce in avanti e tre retromarce. La 5a marcia viene selezionata automaticamente per raggiungere la massima velocità su strada di 40 km/h. La leva del cambio non è montata, come di consueto, sul pianale, per cui l'operatore ha più spazio e può accedere più facilmente dalla portiera di destra.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007