condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 432F Terna Rigida
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di terna rigida Caterpillar 432F

Peso operativo: 8.973 Ton.
Potenza Motore: 69.9 KW

Motore: Cat C4.4 ACERT
Capacità Benna: 1 mc
Profondità di scavo: 4.88 mt
Altezza di scarico: 2.63 mt
Pneumatici: 16.9x28
Lunghezza Macchina: 5.74 mt
Larghezza Macchina: 2.35 mt
Altezza Macchina: 3.77 mt

Pompa a comando elettroidraulico
Offre fino al 5% di risparmio del combustibile, risposta più veloce e gestione accurata del liquido idraulico.

Diagnostica di manutenzione
Il monitoraggio della macchina avanzato rileva i guasti visualizzando i codici di guasto sul nuovo display LCD. Dalla numerazione del codice di guasto, il dealer sarà completamente consapevole del problema, in questo modo potrà garantirvi di disporre dei componenti corretti per l'intervento da svolgere consentendovi di tornare al lavoro il più presto possibile.

Nuovo attacco rapido idraulico
Per garantire un facile interscambio delle attrezzature del retroescavatore, il nuovo attacco motorizzato innesta idraulicamente gli attrezzi, in modo che possano essere sostituiti rimanendo comodamente e in sicurezza sul sedile.

Convertitore di coppia con dispositivo di blocco
Con un aumento del 16% in termini di efficienza del combustibile e una velocità media superiore dell'11%, il convertitore di coppia con dispositivo di blocco rappresenta una preziosissima aggiunta per chi si sposta da un cantiere all'altro.

Convertitore di coppia grande

Un convertitore di coppia 2,4:1 sulla 432F eroga una potenza di spinta fino al 14% superiore e migliori prestazioni durante la circolazione su strada e la risalita di pendii rispetto al predecessore.

Condizioni estreme
I nostri motori sono collaudati negli ambienti più difficili. In base ai requisiti locali, le nostre macchine possono essere equipaggiate per funzionare perfettamente in condizioni di temperature estremamente basse e alte (fino a 50 °C).

Filtro dell'aria
Il filtro dell'aria a secco con guarnizione assiale dispone di un prefiltro integrato e di un eiettore automatico delle polveri che aumenta la durata del filtro quando si lavora in ambienti polverosi, riducendo così i tempi e i costi di manutenzione.

Portaoggetti
La disponibilità di uno spazio in cui riporre gli attrezzi è importante su una macchina, ecco perché sul modello 432F è stato previsto un ampio vano portaoggetti esterno protetto.

Ampio serbatoio del combustibile
Un grande serbatoio del combustibile non metallico da 160 L, combinato con il motore Cat e un efficiente impianto idraulico, assicura intervalli di rifornimento prolungati e minori inconvenienti. Il materiale composito impedisce la formazione di ruggine nel serbatoio, proteggendo i componenti dell'iniezione del combustibile.

Nuovo motore C4.4 ACERT
Conforme ai nuovi standard sulle emissioni EU Stage IIIB, il nostro nuovo motore elettronico C4.4 ACERT offre una serie di caratteristiche e miglioramenti.

Caratteristiche del motore

  • Pistoni con tre fasce elastiche in lega leggera di alluminio e silicio per assicurare la massima robustezza e conducibilità termica
  • Cinghia di trasmissione multi-V frontale e ausiliaria, con tensionamento automatico per una lunga durata a costi di esercizio ridotti
  • L'impianto di alimentazione a iniezione diretta assicura un'accurata erogazione del combustibile. La pompa elettrica autoadescante offre una migliore capacità di avviamento alle basse temperature. L'impianto di alimentazione dotato di filtro riduce i costi della manutenzione
  • L'elevata coppia a bassi regimi del motore garantisce prestazioni efficienti del combustibile
  • Il filtro dell'aria a secco con guarnizione assiale ed eiettore delle polveri integrato, assicura una separazione preliminare più efficace
  • Avviamento elettrico diretto a 12 Volt e sistema di carica con batteria esente da manutenzione 750 CCA Gruppo 31.


Aumento di potenza
Per gli operatori che richiedono maggiore potenza, il motore C4.4 ACERT offre fino a 82 kW (111 hp) e il 10% di coppia in più.

Sistema DPF passivo

Il filtro antiparticolato diesel, esente da manutenzione, non richiede alcun intervento da parte dell'operatore, grazie alla funzione autopulente incorporata. Ecco un problema in meno a cui pensare.

Controllo automatico del regime motore (AESC)
Riduce automaticamente al minimo il regime del motore quando il sistema rileva il mancato azionamento dei comandi per un breve periodo da parte dell'operatore, riducendo il consumo di combustibile.

Regime minimo manuale

L'innesto immediato del regime minimo del motore tramite l'azionamento di un pulsante consente di ridurre il consumo di combustibile, in caso di attesa di un autocarro, o di ridurre il regime del motore per favorire la comunicazione. Per la riattivazione, è sufficiente ripremere il pulsante.

Assali e bloccaggio dei differenziali
Gli assali Cat per impieghi gravosi montati sulla terna 432F sono stati progettati per l'uso nelle applicazioni più ostiche e il bloccaggio del differenziale dell'assale posteriore assicura il mantenimento della trazione in tutte le condizioni del terreno.

Caratteristiche dell'assale
Trazione integrale standard.

  • Assale posteriore per impieghi gravosi, con freni a regolazione automatica, blocco del differenziale e riduttori finali
  • La trazione integrale (AWD) può essere inserita tramite un interruttore sul cruscotto o mediante il pedale dei freni durante una frenata agente sulle quattro ruote. L'inserimento può avvenire in movimento, con qualsiasi carico, a qualsiasi marcia, avanti o indietro. I riduttori finali sono esterni, per una più facile manutenzione
  • L'assale anteriore della trazione integrale è oscillante, lubrificato e sigillato in modo permanente e non richiede alcuna manutenzione giornaliera. È inoltre presente un cilindro dello sterzo a doppio effetto con un angolo di sterzata di 52° per una migliore manovrabilità.


Servofreno
I freni servoassistiti garantiscono meno sforzo sul pedale, per una frenata più sicura ed efficiente. Due pedali dei freni possono frenare separatamente le ruote durante la percorrenza di curve strette.

Caratteristiche del freno

A dischi multipli in bagno d'olio, interamente sigillati, con servofreno.

  • Dischi multipli in kevlar in bagno d'olio ad azionamento idraulico sull'albero di entrata del riduttore finale
  • Completamente chiusi e sigillati
  • A regolazione automatica
  • I due pedali di comando dei freni con servofreno possono essere bloccati insieme per la circolazione su strada
  • I freni di stazionamento e di emergenza sono indipendenti dal sistema frenante di servizio. Il freno di stazionamento è azionato meccanicamente tramite una leva manuale sulla console del lato destro
  • Conforme alle norme ISO 3450:1996.


Trasmissione auto-shift
Questa trasmissione a cinque marce, disponibile su richiesta, si adatta perfettamente alle diverse applicazioni, selezionando con cura la marcia giusta per ogni situazione, dalla guida da un cantiere all'altro allo scavo di un argine. Per avere sempre il controllo completo, è anche possibile selezionare le marce manualmente, con la semplice rotazione di una leva. La distanza tra gli ingranaggi del cambio ottimizza il comfort di utilizzo, per un'accelerazione straordinariamente uniforme.

Comandi tipo escavatore

Per un comando regolare e preciso del retroescavatore, i comandi a joystick, di serie sui modelli 432F, rappresentano la soluzione ideale per coloro che cercano un comfort eccezionale.
Console dei joystick a due posizioni
I joystick sono montati su console, con due posizioni dei comandi. È possibile sedersi comodamente e utilizzare i comandi laterali, o inclinarsi in avanti e utilizzare i comandi per osservare la trincea a distanza ravvicinata.

Comando della trazione
Interruttore con selezione 2 ruote motrici (2WD) e trazione integrale (AWD) utilizzando il selettore di trasmissione a tre posizioni. Una terza modalità, 2WD con frenata a quattro ruote, attiva la trazione integrale (AWD) durante la frenata e ritorna in 2WD quando il pedale del freno viene rilasciato, garantendo un effetto frenante positivo in condizioni di guida pericolose e riducendo l'usura degli pneumatici.

Selezione della configurazione
L'interruttore di selezione configurazione, situato nella cabina, consente di passare da una configurazione per escavatore a una per retroescavatore con la semplice pressione di un pulsante. In questo modo è possibile selezionare la configurazione più adatta alle proprie preferenze per una maggiore produttività.

Sedile a sospensione pneumatica
Il sedile a sospensione pneumatica montato di serie, che costituisce l'interfaccia principale tra la macchina e l'operatore, offre una piattaforma di lavoro comoda in grado di assicurare livelli elevati di produttività con il minimo affaticamento.

Raffreddamento della cabina
Il modello 432F può essere dotato di un potente impianto di climatizzazione che assicura all'operatore un ambiente fresco anche quando le temperature esterne sono elevate. L'impianto di ventilazione offre inoltre eccellenti capacità di disappannamento, sbrinamento e riscaldamento.

Prestazioni del caricatore
Progettato con particolare attenzione alle prestazioni, il modello 432F presenta forze di strappo, altezza di carico e sbraccio superiori, che facilitano operazioni come il carico su autocarri e la spalatura. I bracci del caricatore a sollevamento parallelo sono dotati di serie della funzione di autolivellamento, per un sollevamento sicuro di carichi in pallet. La versatilità è potenziata grazie alla scelta tra benna per uso generale o multiuso e la visibilità è eccellente grazie alla linea del cofano più bassa, che offre una vista priva di ostacoli della sommità della benna.

Controllo dell'assetto
Il collaudato sistema di controllo dell'assetto Cat è un'attrezzatura a richiesta progettata per ridurre beccheggi e sobbalzi e per garantire all'operatore una guida regolare in tutte le applicazioni, compresi lavori di carico e trasporto, trasferimenti su strada o anche semplici spostamenti all'interno del cantiere. Il dispositivo può essere inserito con un interruttore sulla console frontale.

Ritorno all'angolo di scavo
Il modello 432F è dotato di un dispositivo standard di ritorno all'angolo di scavo. Il sistema riduce i tempi dei cicli di carico riportando automaticamente la benna del caricatore nella posizione di scavo nel momento in cui si abbassano i bracci. Quando i bracci del caricatore sono abbassati al livello del suolo, la benna si trova già nella posizione corretta, pronta per il carico successivo.

Attacco rapido idraulico del caricatore
Il modello 432F è disponibile con un attacco rapido opzionale del caricatore, che ne aumenta la versatilità con un'ampia gamma di attrezzature Cat per incrementare le possibilità di impiego della macchina in qualsiasi cantiere di lavoro.

Retroescavatore tipo scavatore
Sia in caso di operazioni di carico su un autocarro a distanza ravvicinata che di scavo al di là di ostacoli, ad esempio oltre una parete, la terna 432F può affrontare con facilità le operazioni più complesse. Combinando la versatilità con le elevate forze di strappo e la controllabilità dell'impianto idraulico a rilevamento del carico e ripartizione del flusso, il modello 432F offre livelli elevati di produttività con il minimo sforzo da parte dell'operatore. Il braccio ha un design stretto che assicura la massima visibilità sull'attrezzatura.

Avambraccio telescopico

Il modello 432F è disponibile con un avambraccio telescopico a richiesta che aumenta la profondità di scavo e la capacità di sbraccio, aumentando la versatilità della macchina e le sue possibilità di impiego. Il design con sezione interna scorrevole consente di mantenere pulite le piastre di usura e di allungare di conseguenza gli intervalli di regolazione e sostituzione. Le tubazioni ausiliarie delle attrezzature operative sono state disposte in modo tale da essere sempre protette da eventuali danni durante lo scavo di trincee molto strette.

Telaio scorrevole e telaio oscillante
Progettato per semplificare i necessari interventi di manutenzione, il telaio scorrevole fuso sulla Serie F è equipaggiato con dispositivi di bloccaggio esterni e consente di intervenire per la manutenzione senza smontare il retroescavatore. I perni del telaio oscillante/supporto braccio hanno boccole sostituibili all'interno dei fori. La terna 432F è dotata di un dispositivo di ammortizzazione rotazione Cat che consente un'elevata velocità nelle operazioni di scavo in trincea grazie a una ridotta oscillazione del braccio in fase di ritorno.

Spostamento laterale motorizzato (a richiesta)
Offre un servizio idraulico che consente all'operatore di posizionare con facilità il retroescavatore sull'intera lunghezza del telaio ad H senza dover portare la benna al suolo. Ideale per le applicazioni nel settore dei servizi pubblici, come gas, elettricità, telecomunicazioni e così via.

Impianto idraulico a rilevamento del carico
È raro che si lavori alla massima produzione il 100% del tempo. Quindi per quale motivo la macchina deve essere sfruttata al massimo, consumando più combustibile, producendo più rumore e aumentandone l'usura? Il modello 432F ha un impianto idraulico a rilevamento del carico a centro chiuso, che abbina attivamente la potenza e il flusso idraulico per soddisfare le necessità in base all'attività svolta. Che si stia eseguendo uno scavo in trincea al massimo delle capacità o che si eseguano lavori delicati, il controllo è totale. Poiché lo sforzo richiesto al sistema è minimo se non quando necessario, si verificano meno perdite di potenza, liberando il vero potenziale del motore, con conseguenti migliori prestazioni durante le operazioni di carico e di trasferimento su strada.

Valvole per la ripartizione del flusso

Il modello 432F è equipaggiato con valvole idrauliche per la ripartizione del flusso che distribuiscono l'olio nelle quantità esatte richieste dai cilindri degli attrezzi, fornendo un maggiore controllo ed eliminando così situazioni di carenza di olio in caso di attivazione contemporanea di più funzioni, ad esempio durante le operazioni di livellamento con il retroescavatore.

Componenti idraulici
Il modello 432F è equipaggiato con una pompa a pistoni a cilindrata variabile estremamente efficiente. Il tubo flessibile idraulico ad alte prestazioni e affidabilità, composto da due resistenti strati in acciaio intrecciati e da raccordi con anelli di tenuta frontali, offre un sistema robusto che garantisce una durata eccellente e un'elevata resistenza ai danni causati da sbalzi di pressione e pulsazioni idrauliche.

Attrezzature
La terna può essere utilizzata in svariate applicazioni e, talvolta, una benna potrebbe non essere appropriata. È sufficiente discutere delle vostre esigenze e dei vostri desideri con il dealer che saprà indicarvi l'attrezzo adeguato all'applicazione, fornendovi una macchina che si adatti perfettamente alle vostre esigenze.

Benne del caricatore

Le benne, per uso generale o idrauliche multiuso, sono imperniate o fissate all'attacco rapido, dotate di tagliente o denti imbullonati. Le benne MP sono disponibili a richiesta con forche per pallet pieghevoli.

Benne del retroescavatore

Per i diversi tipi di terreno e le varie applicazioni di scavo sono disponibili varie tipologie di benna, tra cui benne per impieghi generali, per impieghi gravosi, ad alta capacità e per impieghi estremi (roccia). È possibile montare denti imbullonati o adattatori saldati con denti imperniati. Sono inoltre disponibili benne per pulizia di canali, da trincea strette e trapezoidali.

Trivella
La trivella Cat è progettata per praticare fori nel terreno per un'ampia gamma di applicazioni. È disponibile una vasta scelta di punte per trivella e sistemi di trasmissione per assicurarvi lo strumento ottimale per il lavoro da svolgere.

Fresatrice a freddo

La fresatrice a freddo Cat è progettata per la fresatura sia dell'asfalto che del cemento e dotata di caratteristiche quali il controllo della profondità e l'autolivellamento.

Compattatore a piastra vibrante
Il compattatore a piastra vibrante Cat è utilizzabile per compattare terra, sabbia o ghiaia nelle applicazioni di scavo in trincea e creazione di pendenze, prima di versare il cemento o stendere l'asfalto.

Martello

I martelli idraulici Cat sono progettati per frantumare cemento, asfalto o roccia e offrire una potenza di funzionamento costante. Per ottenere la conformità alle normative locali, sono disponibili a richiesta versioni con silenziatore.

Manutenzione senza sforzi
Lavori leggeri di verifiche giornaliere, con l'estremità anteriore rimodellata, che si apre rivelando un gruppo di raffreddamento incernierato per la rimozione dei detriti, mantenendo nel contempo le prestazioni di raffreddamento a un livello ottimale. Tutti i punti di manutenzione giornaliera quali punti di rifornimento, filtro dell'aria, serbatoi dei lavavetri, indicatori, ecc. si trovano sopra il vano motore e sono accessibili con un semplice rilascio del cofano del motore, eliminando le sollecitazioni derivanti dall'accesso a e tra il vano motore. Gli assali e gli alberi di trasmissione con tenuta permanente eliminano la necessità per gli operatori di ingrassare le aree difficili da raggiungere sotto la macchina perdendo molto tempo. La manutenzione giornaliera, che spesso intralcia la normale attività dell'operatore, è ridotta al minimo sul modello 432F.

Regolazione delle piastre di usura

Gli stabilizzatori e il retroescavatore sono progettati per consentire di eseguire la regolazione delle piastre di usura in loco, tramite un semplice meccanismo di regolazione. Quando è necessario regolare le piastre di usura, essendo i bulloni di regolazione facilmente accessibili, l'operazione richiede solo alcuni minuti e non è necessario disassemblare.

Filtri Cat
Tutti i filtri Cat sono a montaggio verticale, per ridurre al minimo le perdite di olio e la contaminazione. Questi filtri da pochi micron rimuovono le particelle microscopiche dall'olio, preservando il funzionamento ottimale del motore, della trasmissione e dell'impianto idraulico per anni.

Strato di verniciatura a deposizione elettrolitica

La terna 432F è protetta da uno strato di fondo elettrodepositato (E-Coat) che sigilla totalmente tutti i componenti metallici e garantisce un eccezionale livello di protezione da danni e corrosione. Grazie allo spesso strato di verniciatura poliuretanica, la 432F mantiene un ottimo aspetto nel tempo, garantendo un valore di rivendita superiore.

Contratti di assistenza con i clienti (CSA)
I dealer Cat sono in grado di offrire una vasta gamma di contratti di assistenza, personalizzabili in base ai requisiti e alle esigenze economiche dei singoli clienti. I dealer offrono una gamma di opzioni, dai contratti di manutenzione preventiva completa con pacchetti S·O·SSM a quelli relativi ai soli componenti. Potete proteggere il vostro prezioso investimento e conoscere esattamente l'importo della rata mensile, per una più agevole gestione dell'azienda.

Aspetti finanziari

Il vostro dealer è in grado di guidarvi attraverso le opzioni finanziarie più opportune per l’acquisto della macchina. Sono disponibili diversi pacchetti finanziari che soddisfano ogni richiesta dell'acquirente.

Scelta delle macchine
Il dealer può dare utili consigli sull'acquisto della macchina più idonea valutando anche la convenienza economica dell'investimento. La macchina che lei ha in mente è proprio la migliore per il suo lavoro o sarebbe meglio utilizzare altre attrezzature?

Prelievo dell'olio programmato

Rivolgersi al dealer Cat per effettuare l'analisi preventiva Cat S O S. Grazie a questa analisi il concessionario Cat è in grado di individuare l'usura prima che sorgano problemi, allo scopo di evitare guasti prematuri e di ridurre i costi e tempi di inattività inattesi mediante l'adozione di azioni correttive appropriate.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati gli annunci usati MMT relativi ai modelli di terne rigide Caterpillar 432
Caterpillar 432
Anno: 2022
Zona: Macerata
Prezzo: 88.000
inserzionista: Piccinini Macchine Srl
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia