condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 993K Pala Gommata
Peso operativo:133.6 Ton.
Potenza Motore: 764 KW
Motore: Cat C32 Acert
Capacità Benna: 12.2 mc
Altezza di scarico: n.d. mt
Pneumatici: 50/65-51
Velocità: 21.9 km/h
Raggio sterzante: n.d. mt
Lunghezza Macchina: 15.21 mt
Larghezza Macchina: n.d. mt
Altezza Macchina: 6.0 mt

Affidabilità e durata
Componenti collaudati, ricondizionamenti duraturi e standard di durata della macchina offrono una comprovata affidabilit

I sistemi della macchina lavorano insieme negli ambienti più difficili
Sono disponibili programmi diagnostici per monitorare lo stato della macchina e mantenerne la competa disponibilità

Durata della macchina
La 993K è progettata per soddisfare i requisiti di ricondizionamento e una lunga durata delle strutture. Questo è possibile grazie a un'attenta progettazione dei componenti essenziali.

Componenti progettati da Caterpillar
I componenti usati per costruire le pale gommate Caterpillar sono progettati e prodotti secondo gli standard di qualità Caterpillar per assicurare le massime prestazioni anche in condizioni operative estreme.

• Leveraggio La 993K presenta il collaudato leveraggio con barre a Z e nuovi perni dei cuscinetti a manicotto senza manutenzione. Un altro vantaggio di questi perni consiste nel fatto che, quando occorre intervenire, i clienti possono programmare la loro sostituzione in un giorno prestabilito dedicato alla manutenzione. La realizzazione dei perni dei cuscinetti a manicotto permette di programmare questo fermo macchina grazie al basso rischio di danni collaterali. Inoltre, un notevole aumento della larghezza del supporto del leveraggio con barre a Z ne aumenta ulteriormente robustezza e durata.

• Trasmissione Power Shift Cat a gruppi epicicloidali
La 993K è più duratura e affidabile poiché utilizza un gruppo di rotismi epicicloidali simile a quello usato nella Cat 994F.

• Telai anteriore e posteriore
La distanza tra i telai anteriore e posteriore è stata aumentata per allungare la durata dei cuscinetti. Una differenza essenziale rispetto alla macchine della concorrenza è data dalla sezione scatolata del telaio posteriore e del castello di carico realizzato con quattro piastre. La sezione scatolata assorbe le sollecitazioni torsionali generate durante il ciclo di carico, mantenendo l'allineamento dei perni di articolazione e della linea di trasmissione. Il castello di carico a quattro piastre resiste ai carichi impulsivi e torsionali mantenendo allineati i perni dell'articolazione e del leveraggio di carico.

• Freni di servizio sui semiassi
Utilizzando gli stessi componenti del D9R Cat, questo freno di servizio ha migliori prestazioni di rallentamento e capacità di frenata. Il flusso positivo dell'olio e il raffreddamento in bagno d'olio aumentano la durata dei dischi dei freni. La distanza di arresto della 993K quando procede in terza è notevolmente ridotta.

• Radiatore modulare di nuova generazione (NGMR)
Usando un sistema modulare di 14 masse radianti a flusso parallelo, l'NGMR aumenta le prestazioni di raffreddamento semplicemente aspirando l'aria ambiente più fresca attraverso il sistema dei radiatori.

Tecnologia del motore ben collaudata
La 993K utilizza il motore Cat® C32, pienamente conforme alla norme sulle emissioni EPA Tier 2/Euro II. Questo motore diesel con iniettori pompanti a controllo elettronico ed azionamento meccanico (MEUI) ha la stessa piattaforma di quelli della 777F, 854K, 992K, e del D11.

Programmi diagnostici
Il monitoraggio delle condizioni di un prodotto è un elemento essenziale per mantenerne l'affidabilità. Sulla 993K sono disponibili molti programmi - sia di serie sia a richiesta - per monitorare lo stato della macchina.

Sistema di monitoraggio VIMS con display migliorato
Il VIMS monitora i valori di più di 150 parametri della macchina e li registra per mantenerne e ottimizzarne le prestazioni. Il VIMS riporta eventi e dati dei sistemi della macchina, segnalando eventuali malfunzionamenti che richiedono modifiche alle impostazioni preprogrammate.

Product Link
Il Product Link è un prodotto basato su un'avanzatissima tecnologia satellitare che gestisce un flusso bidirezionale di informazioni tra i sistemi di bordo della macchina e il centro operativo della rete Caterpillar. È possibile raccogliere e monitorare diversi tipi di informazioni, dalla posizione della macchina e la lettura del contaore a quelle relative alle sue condizioni e produttività.

Il sistema di gestione delle attrezzature
Con un abbonamento all'Equipment Manager tramite il Dealer StoreFront Cat, le informazioni raccolte tramite il Product Link possono essere trasmesse a un computer. Disponendo di informazioni sulle macchine aggiornate e di facile accesso, è possibile ottimizzarne l'impiego, ridurre i pericoli per la sicurezza, migliorare la gestione della manutenzione e attuare strategia di riparazione prima dei guasti.

Analisi A•P•L
Evitano che piccole riparazioni si trasformino in grandi interventi e permettono di evitare guasti catastrofici. Prelevando regolarmente campioni di liquidi dalle apposite prese, il dealer Cat monitora l'usura di componenti e parti, prestazione e stato degli oli, e usa i dati per una previsione di eventuali problemi causati dall'usura prima che si verifichino effettivamente.

Prestazioni e versalità
La maggiore produttività di questa pala da 25 tonnellate permette di movimentare più material II miglioramenti nella progettazione di sistemi permettono alla 993K di offrire una produttività ottimal Abbinando la 993K con il modello di dumper adatto si migliora l'efficienza in cantiere

Movimentare più materiale
Riduce il costo per tonnellata movimentano il massimo carico utile. Con la sua maggiore produttività, questa pala da 25 tonnellate può migliorare l'utile economico. Questo è possibile perché la macchina offre maggiore potenza, tempi di ciclo più brevi e fattori di riempimento della benna sempre elevati in ogni ciclo di scavo.

Produttività ottimale
Il modello 993K dispone di una varietà di sistemi e caratteristiche principali realizzati per ottenere la massima potenza da una macchina di simili dimensioni. L'aumento della forza di strappo, la maggiore spinta a terra unitamente al fattore di riempimento e alla potenza superiore conferiscono al modello 993K un'eccellente produttività.

Controllo di flusso positivo (PFC)
Il PFC assicura rapida risposta delle attrezzature idrauliche, dando all'operatore un migliore controllo e sensibilità della benna. Con il PFC il tempo di ciclo diminuisce.

Convertitore di coppia con frizione della girante (ICTC)/Sistema di controllo della trazione sulle ruote
Utilizzando insieme un sistema nuovo e uno ben collaudato, e cioè l'ICTC e il sistema di controllo della trazione sulle ruote, gli operatori possono mantenere un bilanciamento idraulico ottimale durante lo scavo e il carico. L'ICTC permette una modulazione fine della trazione sulle ruote per un funzionamento morbido e regolare della macchina.

Impianto dello sterzo
Lo sterzo a rilevazione del carico riduce la richiesta di potenza dell'impianto idraulico quando non viene azionato. Assorbendo solo la potenza necessaria, lascia una maggiore riserva di potenza per il lavoro di produzione.

Riduttori finali a doppia riduzione
I riduttori finali della 993K sono costruiti sulla piattaforma di quelli del D11 e ottimizzati per l'impiego sulle pale gommate. I riduttori finali a doppia riduzione aumentano la trazione sulle ruote. Come ulteriori vantaggi, si hanno sollecitazioni notevolmente minori sulla trasmissione, maggiore durata e facilità di manutenzione durata.

Perni del leveraggio
La 993K dispone degli esclusivi perni Cat dei cuscinetti a manicotto, duraturi e lubrificati, sigillati a vita ed esenti manutenzione. I perni dei cuscinetti a manicotto eliminano la necessità dell'ingrassaggio giornaliero del leveraggio anteriore e non richiedono manutenzione ordinaria, per una maggiore disponibilità della macchina.

Trasmissione Power Shift Cat a gruppi epicicloidali
La trasmissione Power Shift Cat a gruppi epicicloidali della 993K contribuisce ad aumentare la trazione sulle ruote. Questa trasmissione ha tre marce avanti e tre retromarce ed è controllata elettronicamente. Le principali caratteristiche della trasmissione sono le seguenti. Comando integrato di sterzo e cambio direzione di marcia mediante interruttore a bascula di marcia avanti/folle/retromarcia e interruttori dei cambi di marcia ascendenti e discendenti Controllo delle frizioni della trasmissione per cambi di velocità più morbidi e maggiore durata dei componenti e comfort dell'operatore Convertitore di coppia con frizione della girante per migliore controllo della trazione sulle ruote e durata delle frizioni della trasmissione.

Abbinamento tra pala e dumper
Non serve lavorare sempre duramente, ma piuttosto in modo più intelligente - ottimizzando l'abbinamento tra pala e dumper. Questo si ottiene quando si riesce a caricare il dumper con un numero intero di bennate, ottimizzando l'efficienza del lavoro e dell'operatore. La 993K è stata realizzata per ottimizzare il numero di bennate necessarie a caricare un dumper della sua classe.

Sicurezza
Buona visibilità per un ambiente di lavoro sicur Ingresso e uscita sicuri dalla 993 Le operazioni di manutenzione ordinaria e giornaliera della macchina sono tali che i tecnici possono eseguirle con la massima sicurezza

Migliore visibilità
Una buona visibilità, sia anteriore, necessaria all'operatore per posizionarsi vicino al dumper, sia laterale per vedere le persone e i veicoli che circolano nell'area di lavoro, è l'elemento essenziale di un ambiente di lavoro sicuro. Con un aumento del 14 per cento dello spazio e un aumento di 0,6 m dell'altezza della cabina, l'operatore gode di una delle migliori visibilità del settore per le pale gommate di questa classe. Ulteriori aspetti standard che aumentano visibilità e sicurezza comprendono: luci posteriori a LED di lunga durat tergilavacristallo articolato con funzionamento a intermittenza sui finestrini anteriori e laterali, • telecamera retrovisiva opzionale con monitor in cabina. A richiesta, è disponibile una telecamera retrovisiva con monitor in cabina con schermo a colori da 178 mm pollici che offre una visione ravvicinata della parte posteriore della pala.

Lavorare 24 ore al giorno
In ogni momento della giornata e con tutti i tipi di tempo, la 993K dispone di numerosi accorgimenti che assicurano una sicura visibilità. Gli specchietti retrovisori riscaldati permettono uno sbrinamento rapido e buona visibilità in inverno. Le luci opzionali con lampade a scarica ad alta intensità (HID) offrono eccezionale luminosità per il lavoro notturno. Come ulteriore dispositivo di sicurezza sono disponibili luci girevoli di segnalazione.

Ingresso e uscita
L'ingresso e l'uscita dalla macchina sono tra le cause principali di infortuni sul lavoro. La nuova 993K ha diverse caratteristiche standard e opzionali che permettono agli operatori di entrare e scendere con sicurezza dalla macchina.

Ampie scale di accesso alla piattaforma
Le scale di destra e sinistra sono standard e hanno gradini più larghi di 600 mm per permettere a operatori e tecnici della manutenzione di accedere alla cabina ed eseguire le operazioni di manutenzione sulla piattaforma. Parafanghi per la circolazione su strada sono disponibili a richiesta per evitare l'accumulo di fango e detriti sui gradini e i mancorrenti.

Sistema di ingresso e uscita posteriore (RAES)
A richiesta una piattaforma mobile posteriore sostituisce le scalette destra e sinistra per far salire e scendere dalla piattaforma con sicurezza gli operatori, i tecnici della manutenzione e i loro attrezzi e oggetti personali.

Manutenzione sicura
La manutenzione ordinaria e giornaliera non deve rappresentare un pericolo per l'operatore o il tecnico addetto. Nella progettazione della 993K, è stato fatto ogni sforzo per raggruppare i punti di manutenzione in un punto di facile accesso. Con il centro di manutenzione standard o quello opzionale Deluxe i tecnici possono pianificare la manutenzione giornaliera controllano i livelli dei liquidi e i parametri della macchina. Questo permette ai tecnici di prepararsi per la manutenzione necessaria e si portare tutto il materiale sulla piattaforma del paraurti in una sola volta invece di dover fare diversi viaggi su e giù dalla macchina per portare i liquidi o i componenti che occorrono.

Centro di manutenzione nel paraurti
Un altro centro chiave di manutenzione è quello che si trova nel paraurti. Il centro di manutenzione, accessibile da terra, che si trova nell'angolo posteriore sinistro della 993K comprende un interruttore generale staccabatteria con chiave (1), una presa ausiliaria per l'avviamento con cavi ponte (2), un interruttore della luce sulle scalette (3) e un interruttore du arresto del motore (4). Questo centro contiene anche interruttori di bloccaggio che permettono al tecnico della manutenzione di eseguire la manutenzione ordinaria con la sicurezza che la macchina non si muova.

Interruttore di blocco del motorino di avviamento (5)
Un'altra caratteristica di sicurezza importante che si trova nel centro di manutenzione nel paraurti è l'interruttore di blocco del motorino di avviamento che disabilita l'avviamento della macchina, come spesso è necessario durante le operazioni di manutenzione. L'alimentazione elettrica della macchina è sempre disponibile, tuttavia non è possibile avviare il motore.

Interruttore di blocco della trasmissione (6)
L'interruttore di blocco della trasmissione blocca la trasmissione in folle, impedendo che innesti qualsiasi marcia anche se è in funzione. Questo accorgimento è stato pensato per le operazioni di manutenzione per le quali è necessario che la macchina sia in funzione, ma anche che la trasmissione sia disabilitata per maggior sicurezza.

La sicurezza in cabina
Comfort della cabina e sicurezza dell'operatore vanno di pari passo. Molte caratteristiche che migliora in comfort dell'operatore contribuiscono anche alla sua sicurezza, come nel caso della minore rumorosità e di quelle soluzioni progettuali che riducono le vibrazioni e i movimenti ripetitivi. Le caratteristiche chiave che contribuiscono alla sicurezza dell'operatore riguardano i comandi a basso sforzo di azionamento integrati nel sedile per essere facilmente regolabili dall'operatore, la piattaforma anteriore per la pulizia del parabrezza con mancorrente e un sedile per l'istruttore con cintura di sicurezza per facilitare l'addestramento dell'operatore sul lavoro. Un'altra caratteristica è il sistema di pressurizzazione che elimina polvere e detriti dall'aria in cabina. A richiesta, per ambienti molto polverosi è disponibile un prefiltro che intercetta la polvere prima che arrivi al filtro dell'aria della cabina.

Cabina
Offre l'ambiente di lavoro migliore tra tutte le pale della sua class Offre all'operatore maggior controllo e facilità d'us È progettata ergonomicamente per la salute e sicurezza dell'operatore.
La cabina della 993K è stata progettata ergonomicamente per offrire all'operatore il migliore ambiente di lavoro di questa classe di macchine

Sedile Il sedile a sospensione pneumatica Cat Comfort, di serie sulla 993K, è robusto e duraturo e regolabile in sei posizioni per operatori di tutte le taglie. Per il massimo comfort, il sedile è dotato di un supporto lombare simile a quello delle autovetture. Il bracciolo destro, in cui sono integrati i comandi dell'attrezzatura, è regolabile per un uso comodo e agevole. A richiesta è disponibile un sedile riscaldato.

Formazione degli operatori.
Una aumento del 14% delle dimensioni della cabina ha permesso di ricavare spazio per un sedile per istruttore con una cintura di sicurezza da 72 mm. Questo permette di applicare un metodo sicuro per addestrare correttamente l'operatore.
Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito trovi gli ultimi annunci di usato MMT relativi alle pale gommate Caterpillar.
Caterpillar 914G
Anno: 2001
Zona: Piacenza
Prezzo: 8.500
inserzionista: RMC Srl
Caterpillar 950H
Anno: 2007
Zona: Varese
Prezzo: 45.000
inserzionista: General Car Srl
Caterpillar IT 28 F
Anno: 1996
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: DHO Srl
Caterpillar 924 G Version TM
Anno: 2000
Zona: Francia
Prezzo: 32.000
inserzionista: Curty Matériels
Caterpillar 908 M BUCKET + FORKS
Anno: 2018
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 34.950
inserzionista: BAS World B.V.
Caterpillar IT14 G
Anno: n.d.
Zona: Pisa
Prezzo: n.d.
inserzionista: Marconi & Figli M.M.T. Srl
Caterpillar 906H
Anno: 2006
Zona: Ancona
Prezzo: 29.500
inserzionista: Zeta Macchine Srl
Caterpillar 992C
Anno: 1996
Zona: Bologna
Prezzo: n.d.
inserzionista: CERVETTI TRACTOR Srl
Caterpillar 906H
Anno: 2012
Zona: Francia
Prezzo: 30.500
inserzionista: SODINEG France
Caterpillar 906H
Anno: 2008
Zona: Ancona
Prezzo: n.d.
inserzionista: Zeta Macchine Srl
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia