Peso operativo: 99.831 Ton.
Potenza Motore: 607 KW
Motore: Cat C32 Acert
Capacità Benna: 10.7 - 12.3 mc
Altezza di scarico: 4.48 mt
Pneumatici: 45/65-45 L-5 46 tele
Velocità: 22.8 km/h
Raggio sterzante: n.d. mt
Lunghezza Macchina: 15.736 mt
Larghezza Macchina: n.d. mt
Altezza Macchina: 5.678 mt
Durata della macchina
La 992K è progettata per sopportare più ricondizionamenti grazie all'attenzione posta nella progettazione dei componenti principali.
Componenti progettati da Caterpillar
I componenti usati per costruire le pale gommate Caterpillar sono progettati e prodotti secondo gli standard di qualità Caterpillar per assicurare le massime prestazioni anche in condizioni operative estreme.
Leveraggio
La 992K presenta il rivoluzionario leveraggio con braccio scatolato e nuovi perni dei cuscinetti a manicotto senza manutenzione. Sono stati apportati miglioramenti al leveraggio per aumentarne la durata. Tali miglioramenti comprendono l'uso di parti in fusione ad alta resistenza nelle aree dei perni di snodo per resistere alle forze torsionali e minimizzare le sollecitazioni della struttura, un nuovo attacco a forcella della benna con perno a B per una migliore distribuzione delle sollecitazioni tra benna e braccio e una benna con una piastra a quattro attacchi per aumentare la durata delle benna e del leveraggio.
Perni dei cuscinetti a manicotto.
I nuovi perni dei cuscinetti a manicotto eliminano la necessità dell'ingrassaggio giornaliero. Un altro vantaggio importante di questi perni consiste nel fatto che i clienti possono programmare la loro sostituzione in un giorno prestabilito dedicato alla manutenzione. La realizzazione dei perni dei cuscinetti a manicotto permette di programmare questo fermo macchina grazie al basso rischio di danni collaterali.
Telaio anteriore e telaio posteriore
La combinazione di piastre ad alta resistenza e pezzi in fusione, di elevata qualità progettuale e collaudata in campo, distribuisce i carichi e aumenta la robustezza delle strutture. Una differenza fondamentale nei confronti delle macchine della concorrenza consiste nel telaio posteriore a sezione scatolata (1) e nel castello di carico squadrato (2). La sezione scatolata assorbe le sollecitazioni torsionali generate durante il ciclo di carico, mantenendo l'allineamento dei perni di articolazione e della linea di trasmissione. Il castello di carico squadrato resiste ai carichi impulsivi e torsionali, mantenendo l'allineamento dei perni dell'articolazione e del leveraggio di carico, massimizzandone la durata.
Trasmissione Power Shift Cat a gruppi epicicloidali
La trasmissione 992K utilizza un gruppo di rotismi epicicloidali simile a quelli della 993K e della 994F, che ha dimostrato di essere robusto e affidabile.
Radiatore modulare di nuova generazione (NGMR)
Usando un sistema modulare di 14 masse radianti a flusso parallelo, l'NGMR aumenta le prestazioni di raffreddamento semplicemente aspirando l'aria ambiente più fresca attraverso il sistema dei radiatori. Le alette di rame migliorano lo scambio termico per un maggiore raffreddamento.
Tecnologia del motore ben collaudata
La 992K utilizza il motore Cat C32 conforme alle norme sulle emissioni EPA Tier 2/Euro II. Questo motore diesel con iniettori pompanti a controllo elettronico ed azionamento meccanico (MEUI) ha la stessa piattaforma di quelli della 777F, 993K, 954K, e del D11. La 992K eroga la stessa potenza netta della 992G, ma ha una maggiore densità di potenza grazie al motore C32. La maggiore densità di potenza porta a una migliore risposta del motore e un maggiore rendimento del combustibile.
Programmi diagnostici
Il monitoraggio delle condizioni di un prodotto è un elemento essenziale per mantenerne l'affidabilità. Sulla 992K sono disponibili molti programmi - sia di serie sia a richiesta - per monitorare lo stato della macchina.
Sistema di gestione delle informazioni vitali (VIMS®)
Monitora più di 100 parametri della macchina Il VIMS registra questi parametri per la manutenzione e l'ottimizzazione della macchina. Il VIMS riporta eventi e dati dei sistemi della macchina, segnalando eventuali malfunzionamenti che richiedono modifiche alle impostazioni preprogrammate.
Product Link
È un prodotto basato su un'avanzatissima tecnologia satellitare che invia un flusso di informazioni dai sistemi di bordo della macchina e il centro operativo della rete Caterpillar. È possibile raccogliere e monitorare diversi tipi di informazioni, dalla posizione della macchina e la lettura del contaore a quelle relative alle sue condizioni e produttività.
Equipment Manager
Con un abbonamento all'Equipment Manager tramite il Dealer StoreFront Cat, le informazioni raccolte tramite il Product Link possono essere trasmesse a un computer. Disponendo di informazioni sulle macchine aggiornate e di facile accesso, è possibile ottimizzarne l'impiego, ridurre i pericoli per la sicurezza, migliorare la gestione della manutenzione e attuare strategia di riparazione prima dei guasti.
Analisi A•P•L
Evitano che piccole riparazioni si trasformino in grandi interventi e permettono di evitare guasti catastrofici. Prelevando regolarmente i campioni dalle apposite prese, il dealer Cat monitora l'usura dei componenti, le prestazioni e le condizioni dell'olio e usa tali dati per prevedere eventuali problemi causati dall'usura.
Produttività ottimale
Basandosi sull'eredità della 992G, la 992K utilizza molte delle sue caratteristiche fondamentali, adottando però miglioramenti dei sistemi che ne aumentano la produttività.
Controllo di flusso positivo (PFC)
L'impianto idraulico a controllo di flusso positivo stabilisce un nuovo standard di risposta, prestazioni ed efficienza idraulica. L'impianto dell'attrezzatura è dotato di due pompe a pistoni e controllo elettronico e portata variabile con continuità per cicli bervi e produttivi. Il sistema PFC migliora la risposta idraulica, dando all'operatore un migliore controllo e sensibilità della benna
Ecco alcuni dei vantaggi dell'impianto idraulico a controllo di flusso positivo comprendono.
Impianto dello sterzo
Lo sterzo a rilevazione del carico riduce la richiesta di potenza l motore quando non viene azionato. Assorbendo solo la potenza necessaria, lascia una maggiore riserva di potenza per il lavoro di produzione.
Convertitore di coppia con frizione della girante (ICTC)/Sistema di controllo della trazione sulle ruote.
L'ICTC bilancia la ripartizione della potenza idraulica durante scavo e carico, permettendo all'operatore di modulare finemente la trazione sulle ruote premendo il pedale sinistro che riduce la pressione della frizione della girante. Quanto più si preme il pedale, tanto più si riduce la pressione della frizione della girante, riducendo la coppia di uscita fino a un massimo del 24 per cento.
Riduttori finali
La 992K è dotata di riduttori finali a gruppi epicicloidali su ogni ruota. La riduzione avviene nelle ruote, riducendo le sollecitazioni sui semiassi. Il gruppo dei rotismi epicicloidali può essere rimosso indipendentemente delle ruote e dai freni.
Perni del leveraggio
La 992K dispone degli esclusivi perni Cat dei cuscinetti a manicotto, duraturi e lubrificati, sigillati a vita ed esenti manutenzione. I perni dei cuscinetti a manicotto eliminano la necessità dell'ingrassaggio giornaliero e non richiedono manutenzione ordinaria, per una maggiore disponibilità della macchina.
Valvola di rigenerazione sul leveraggio
La 992K è dotata di una valvola di rigenerazione sul leveraggio per migliore risposta e controllo della benna. La valvola crea un sistema a circuito chiuso per assicurare il flusso corretto al cilindro del leveraggio durante il ciclo di scavo.
Trasmissione PowerShift a rotismi epicicloidali Cat
La trasmissione PowerShift a rotismi epicicloidali della 992K è controllata elettronicamente e dispone di tre marce avanti e tre retromarce.
Le principali caratteriste della trasmissione sono le seguenti.
Abbinamento tra pala e dumper
Non lavorate di più, lavorate in modo più efficiente - ottimizzate l'abbinamento tra pala e dumper. Questo si ottiene quando si riesce a caricare il dumper con un numero intero di bennate, ottimizzando l'efficienza del lavoro e dell'operatore. La pala gommata 992K è stata realizzata per ottimizzare il numero di bennate necessarie a caricare un dumper della sua classe e rispondere in modo ottimale ai requisiti del cantiere.
Migliore visibilità
Una buona visibilità, sia anteriore per posizionarsi vicino al dumper, sia laterale per vedere le persone e i veicoli che circolano nell'area di lavoro, è l'elemento essenziale di un ambiente di lavoro sicuro. La 992K offre la migliore visibilità delle pale gommate della sua classe. Ulteriori aspetti standard che aumentano visibilità e sicurezza comprendono: • tergilavacristallo articolato con funzionamento a intermittenza sui finestrini anteriori e laterali.
Telecamera retrovisiva opzionale con monitor in cabina.
Una telecamera retrovisiva con monitor in cabina con schermo a colori da 178 mm è disponibile a richiesta per avere una visione ravvicinata della parte posteriore della pala gommata.
Lavorare 24 ore al giorno
In ogni momento della giornata e con tutti i tipi di tempo, la 992K dispone di numerosi accorgimenti che assicurano una sicura visibilità. Gli specchietti retrovisori riscaldati permettono uno sbrinamento rapido e buona visibilità in inverno. Le luci opzionali con lampade a scarica ad alta intensità (HID) offrono eccezionale luminosità per il lavoro notturno. Le luci HID hanno lampade da 35 W di nuova generazione dotate di trasparenti speciali e di una parabola riflettente che generano un fascio di luce più luminoso che può permettere di lavorare di notte nelle cave o per il carico di materiali sfusi. Parafanghi opzionali per la circolazione su strada evitano l'accumulo di fango e detriti su gradini per entrare e uscire con sicurezza dalla macchina. Come ulteriore dispositivo di sicurezza sono disponibili a richiesta luci lampeggianti di segnalazione.
Sicurezza nell'ambiente dell'operatore
Comfort della cabina e sicurezza dell'operatore vanno di pari passo. Le funzioni che permettono di ridurre i movimenti ripetitivi aumentano il comfort dell'operatore e contribuiscono alla sua sicurezza. Le caratteristiche essenziali che favoriscono la sicurezza dell'operatore comprendono comandi dell'attrezzatura a basso sforzo di azionamento montati sul pavimento per facilità di regolazione, un sedile per l'istruttore con cintura di sicurezza per facilitare l'addestramento dell'operatore sul lavoro, e un sistema di filtraggio dell'aria della cabina che rimuove polvere e detriti dal prefiltro che limita la quantità di polvere che arriva al filtro dell'aria della cabina.
Manutenzione sicura
La manutenzione ordinaria e giornaliera non deve rappresentare un pericolo per l'operatore o il tecnico addetto. Nella progettazione della 992K, è stato fatto ogni sforzo per raggruppare i punti di manutenzione in un punto di facile accesso. Un centro di manutenzione importante, pensato per la sicurezza dell'operatore e dei tecnici, è quello che si trova sul paraurti.
Centro di manutenzione sul paraurti
Questo centro di manutenzione, accessibile da terra, si trova sul lato posteriore sinistro della 992K e comprende un interruttore della luce della scaletta (1), un interruttore ausiliario di arresto di emergenza (2), presa per VIMS (3), interruttore generale di alimentazione (4) e una porta com-II per l'Electronic Technician "ET" (5). Contiene anche interruttori di bloccaggio che permettono al tecnico della manutenzione di eseguire la manutenzione ordinaria con la sicurezza che la macchina non si muova.
Interruttore di blocco del motorino di avviamento
(6). Un'altra caratteristica di sicurezza importante che si trova nel centro di manutenzione è l'interruttore di blocco del motorino di avviamento che disabilita l'avviamento della macchina, come spesso è necessario durante le operazioni di manutenzione. L'alimentazione elettrica della macchina è sempre disponibile; tuttavia non è possibile avviare il motore
Interruttore di blocco della trasmissione
(7). L'interruttore di blocco della trasmissione blocca la trasmissione in folle, impedendo che innesti qualsiasi marcia anche se è in funzione. Questo accorgimento è stato pensato per le operazioni di manutenzione per le quali è necessario che la macchina sia in funzione, ma anche che la trasmissione sia disabilitata per maggior sicurezza.
Blocchi dello sterzo in cabina
La funzione di bloccaggio dello sterzo in cabina blocca in folle la manopola dello sterzo e disabilita i comandi della trasmissione, assicurando l'immobilità della macchina fino alla sua disabilitazione.
Perni dei cuscinetti a manicotto del leveraggio senza manutenzione
I nuovi perni dei cuscinetti a manicotto del leveraggio non richiedono più l'ingrassaggio, evitando all'operatore di dover accedere a ingrassatori posti in alto o difficili da raggiungere.
Facilità di manutenzione
La 992K è progettata per minimizzare i tempi di fermo macchina mediante punti di manutenzione raggruppati e accessibili da terra, e con una particolare attenzione alle aree di manutenzione sulla macchina.
Accesso per manutenzione
L'accesso da terra e il raggruppamento dei punti di manutenzione facilita la manutenzione, ne riduce il tempo e massimizza la produzione. La 992K offre sette centri di manutenzione centralizzata, collocati in vari punti della macchina. Questo permette ai tecnici della manutenzione di eseguire una varietà di operazioni di manutenzione, spesso da terra o sulla piattaforma, che vanno dall'accesso al VIMS a quello agli ingrassatori sul telaio.
Centro di manutenzione opzionale
La 992K offre un centro di manutenzione opzionale in cui sono concentrati gli accessi per eseguire le operazioni di rifornimento. Questo comprende l'accesso al sistema di rigenerazione dell'olio (se in dotazione), e i bocchettoni di rifornimento del serbatoio del combustibile con spia del pieno, del radiatore, del circuito dell'attrezzatura, del serbatoio dello sterzo, della trasmissione, dell'olio motore e del sistema di lubrificazione automatica (se in dotazione) con spia di pieno. Le spie del pieno informano il tecnico che esegue il rifornimento da terra quando l'impianto è pieno.
Centro di manutenzione sul paraurti
Il centro di manutenzione nel paraurti raggruppa i comandi relativi alla sicurezza, come il blocco del motorino di avviamento e della trasmissione, l'interruttore di arresto di emergenza del motore e i collegamenti per VIMS ed ET. Il centro di manutenzione nel paraurti contiene anche l'interruttore generale di alimentazione e quello della luce sulle scalette.
Prese diagnostiche di pressione remote e raggruppate
Centro di manutenzione idraulica sul telaio anteriore. Il centro di manutenzione idraulica sul telaio anteriore si trova sul lato destro della macchina, è accessibile da terra e offre un unico punto di monitoraggio delle pressioni chiave sul telaio anteriore, come quelle dei circuiti di sollevamento e abbassamento, di scarico e richiamo della benna, e delle pompe di alimentazione dei circuiti pilota e dell'attrezzatura. Il centro contiene inoltre una valvola per l'abbassamento manuale dell'articolazione.
Centro di manutenzione idraulica sul telaio posteriore
Il centro di manutenzione idraulica sul telaio posteriore è accessibile dalla piattaforma della cabina e offre un unico punto di monitoraggio delle pressioni sul telaio posteriore, come quelle della pompa della ventola, della pompa dello sterzo, dell'accumulatore dei freni, del convertitore di coppia con frizione della girante, e della trasmissione.
Area di manutenzione del motore
Nel pannello di accesso sinistro del motore sono raggruppati i punti di manutenzione del motore: filtri dell'olio e del combustibile, punto di rifornimento e controllo dell'olio. Il vano contiene anche una luce per la manutenzione notturna.
Area di manutenzione dell'impianto idraulico
In cima alla piattaforma, dietro la cabina, si trovano i pannelli di accesso ai filtri dell'impianto idraulico dell'attrezzatura e delle pompe idrauliche.
Centro di manutenzione elettronica
Un centro per la manutenzione elettronica centralizzata si trova sul lato destro della piattaforma della cabina e offre un unico punto di accesso per VIMS ed ECM di trasmissione e attrezzatura, interruttori automatici e fusibili. È protetto dagli agenti atmosferici.
Sistema opzionale di lubrificazione automatica Cat
Il sistema di lubrificazione automatica esegue una lubrificazione automatica e precisa durante il funzionamento della macchina di tutti i punti di ingrassaggio. La lubrificazione automatica riduce il tempo impiegato nella manutenzione giornaliera e quello dei fermi macchina per riparazioni impreviste causate da un ingrassaggio insufficiente.
Diagnostica
La 992K offre la possibilità di ricercare i guasti e monitorare le informazioni della macchina, personalizzare le impostazioni degli operatori per la continuità dell'uso della macchina e configurare la macchina stessa. Diverse di queste operazioni sono effettuate tramite il VIMS che monitora più di 100 parametri della macchina.
Analisi A•P•L
Evitano che piccole riparazioni si trasformino in grandi interventi e permettono di evitare guasti catastrofici. Prelevando regolarmente i campioni dalle apposite prese, il dealer Cat monitora l'usura dei componenti, le prestazioni e le condizioni dell'olio e usa tali dati per prevedere eventuali problemi causati dall'usura.
Supporto ulteriore alla manutenzione mediante il Product Link
Il Product Link è un prodotto basato su un'avanzatissima tecnologia satellitare che gestisce un flusso bidirezionale di informazioni tra i sistemi di bordo della macchina e il centro operativo della rete Caterpillar.
Equipment Manager
Con un abbonamento all'Equipment Manager tramite il Dealer StoreFront Cat, le informazioni raccolte tramite il Product Link possono essere trasmesse a un computer remoto.
Assistenza dei dealer
La rete mondiale di dealer Caterpillar, che sono singole aziende indipendenti, è la migliore del mondo, e offre assistenza per tenere la pala in funzione e in perfetto stato; noti per la disponibilità completa di ricambi e l'esperienza tecnica, i dealer Cat sono veri partner per i propri clienti.
Ambiente operativo
La 992K si distingue per offrire la cabina più grande ed ergonomica di tutte quelle della macchine della sua classe
Sedile
Il sedile a sospensione pneumatica Cat Comfort, di serie sulla 992K, è robusto e duraturo e regolabile in sei posizioni per operatori di tutte le taglie. Lo schienale e la base del sedile, realizzati in un unico pezzo in fusione evitano, che i cuscini sporgano dietro e sotto il sedile stesso. Per il massimo comfort, il sedile è dotato di un supporto lombare simile a quello delle autovetture. A richiesta è disponibile un sedile riscaldato.
Visibilità
La 992K offre un'eccellente visibilità anteriore e posteriore. I tergicristalli con funzionamento a intermittenza tengono puliti i finestrini anteriore e posteriore in ogni condizione atmosferica.
Telecamera retrovisiva
A richiesta, è disponibile una telecamera retrovisiva per seguire con chiarezza i movimenti dalla parte posteriore della pala. Luci con lampade a scarica ad alta densità (HID) e luci lampeggianti di segnalazione sono ulteriori accessori disponibili a richiesta che aumentano la visibilità.
Facilità d'uso
Il pannello principale dei comandi della 992K si trova a destra del sedile dell'operatore in modo tutto sia a portata di mano. Una disposizione comoda di interruttori e comandi migliora l'efficienza e la produttività dell'operatore, riducendone l'affaticamento. È stata dedicata particolare attenzione alla posizione e allo sforzo di azionamento dei comandi dell'attrezzatura. I comandi dell'attrezzatura sono completamente regolabili in base alla taglia dell'operatore. C'è un unico comando integrato di sterzo e trasmissione (STIC). La manovra con la mano sinistra permette all'operatore di cambiare marcia o direzione senza lasciare i comandi dello sterzo. U comandi e lo sterzo a basso sforzo di azionamento minimizzano la fatica causata dai movimenti ripetitivi.
Formazione degli operatori.
Un leggero aumento delle dimensioni della cabina ha permesso di ricavare spazio per un sedile per istruttore con una cintura di sicurezza da 72 mm. Questo costituisce un metodo sicuro per addestrare correttamente l'operatore.
Ergonomia
Caterpillar sa che le pale gommate lavorano negli ambienti più difficili. Limitando le vibrazioni della macchina si migliorano l'efficienza e la produttività dell'operatore.
Benne Cat
Le benne e le parti di usura Cat offrono versatilità in ogni applicazione Un abbinamento corretto della benna all'uso cui è destinata permette di ottenere maggiore stabilità e la massima produttività Un abbinamento corretto tra macchina e benna permette di ottenere le migliori prestazioni possibili in ogni applicazione. Per adattare al meglio la 992K alle condizioni del materiale, rivolgersi al dealer Caterpillar per individuare le benne apposite.
Benne
La capacità delle benne della 992K va da 10.7 a 12,2 m3. Quanto segue riporta sommariamente le caratteristiche tecniche e la disponibilità di diversi tipi di benne.
Benna da roccia impieghi gravosi
Da usare un applicazioni estremamente aggressive come il carico frontale di blocchi di materiale compatto. Destinate all'uso con materiali ad alto impatto e moderatamente abrasivi.
Benne per materiali molto abrasivi
Da usare un applicazioni estremamente aggressive come il carico frontale di blocchi di minerale di ferro. Destinate all'uso con materiali con impatto moderato e molto abrasivi e dove si desidera eseguire la finitura del terreno.
Benne su ordinazione
La Cat Work Tools può progettare benne apposite secondo le esigenze e le densità dei materiali specifiche del cliente. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al dealer Caterpillar.
Parti di usura
Le parti di usura (GET) Caterpillar aumentano la produttività della macchina e proteggono i costosi componenti strutturali della benna. Ecco alcuni consigli per la scelta delle parti di usura a seconde dell'uso.
Impiego moderato con materiali abrasivi
Le parti di usura utilizzate principalmente in questo tipo di applicazioni sono:
Laterali per benne (opzionali)
I laterali per benne proteggono ulteriormente i pneumatici allontanando le rocce dal percorso della macchina. I laterali possono essere aggiunti a tutte le benne.
Impieghi estremamente gravosi
Per impieghi estremamente gravosi, come il carico frontale di massi di granito, le parti di usura consigliate sono:
Punte Cat serie K
L'ultima generazione delle parti di usura lavora di più e dura più a lungo. Le parti di usura della serie K presentano le seguenti caratteristiche.
Per penetrazione, impieghi gravosi
Per materiali molto abrasivi
Per uso generale
Per impieghi gravosi
Per penetrazione
Costi di possesso ed esercizio
La 992K è realizzata per offrire durata, affidabilità, facilità di manutenzione e massima produttività con fermi macchina ridotti al minimo, in modo da contribuire all'utile economico.
Durata della macchina e dei componenti
La lunga durata delle strutture e dei componenti principali fa della 992K la macchina leader del settore per durata e resistenza strutturale. Inoltre, la simiglianza dei componenti con quelli di altre macchine Cat come la trasmissione, usata anche sulla 993K e la 994F, o il motore Cat C32, usato su D11, 993K e 777F, ne assicura la massima durata, verificata sul campo.
NUOVI perni dei cuscinetti a manicotto del leveraggio
I nuovi perni dei cuscinetti a manicotto del leveraggio costituiscono un'innovazione che elimina praticamente qualsiasi grippaggio possa verificarsi. Inoltre, anche in caso di guasto ai perni, un indicatore preventivo permette di mantenere la macchina in produzione e programmarne il fermo in un giorno prestabilito dedicato alla manutenzione Maggior durata e usura prevedibile permettono di ottenere le massime prestazioni con i minimi costi di esercizio.
Facilità di manutenzione
Meno tempo per la manutenzione significa più tempo per il lavoro. I centri di manutenzione sono stati realizzati per essere facilmente accessibili, in modo da semplificare la manutenzione.
Centri di manutenzione principali
I punti di manutenzione sono raggruppati in sette centri, la maggior parte dei quali è accessibile con sicurezza da terra. I sette centri principali di manutenzione sono i seguenti.
Sistema di monitoraggio della macchina
Monitorando la macchina e prevedendone in anticipo i problemi è possibile pianificare i fermi per manutenzione e assicurare continua produttività sul lavoro.
VIMS
Permette di monitora più di 100 parametri della macchina e avvisa l'operatore dei malfunzionamenti negli sistemi della macchina o della necessità di modificarne le impostazioni.
Il dealer Cat
I dealer Cat sono in grado di offrire una vasta gamma di servizi che possono essere definiti al momento dell'acquisto della macchina nell'ambito di un contratto di Assistenza ai clienti.
Scelte
Prima dell'acquisto, fate un dettagliato confronto tra le macchine che state prendendo in considerazione. Che durata avranno i componenti? Qual'è il costo della manutenzione preventiva? Qual è il costo reale della mancata produzione? Il dealer Cat è in grado di fornire risposte precise a tutte queste domande.
Acquisto
Considerate il prezzo d'acquisto alla fine. Analizzate le opzioni finanziarie disponibili ed i costi giornalieri di esercizio. Questo è inoltre il momento di considerare tutti i servizi offerti dal dealer che possono essere inclusi nel costo della macchina per ridurne i costi di possesso ed esercizio a medio-lungo termine.
Uso della macchina
Tecniche operative migliori possono far crescere i profitti. Il dealer Cat può offrire video di formazione, documentazione tecnica e altre idee utili per aumentare la produzione.
Assistenza tecnica
Troverete ampia disponibilità di ricambi presso il dealer Cat. I dealer Cat sono collegati a una rete mondiale computerizzata per ridurre al minimo i tempi di fermo in caso di momentanea indisponibilità del ricambio. Risparmiate denaro con i componenti ricondizionati Caterpillar. Questi componenti offrono la stessa garanzia e affidabilità dei prodotti nuovi, con risparmi che vanno dal 40 al 70 per cento.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
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