Motore: Cat C27 Acert
Capacità Benna: 9.3 mc
Altezza di scarico: 3.95 mt
Pneumatici: 45/65/r39
Velocità: 22.4 km/h
Raggio sterzante: n.d. mt
Lunghezza Macchina: 12.85 mt
Larghezza Macchina: 4.07 mt
Altezza Macchina: 5.07 mt
Strutture
L'uso combinato di robot di saldatura e forgiature nelle aree più esposte alle sollecitazioni assicura saldature estremamente uniformi e una maggiore resistenza in oltre l’80 percento della struttura della macchina 990H. Gli elementi in fusione vengono utilizzati anche in numerose aree per aumentare la resistenza distribuendo i carichi e riducendo il numero delle parti impiegate.
Telaio anteriore e telaio posteriore
Sapientemente progettata e collaudata sul campo, la macchina 990H utilizza piastre a elevata resistenza e forgiature che distribuiscono i carichi e aumentano la robustezza della struttura. Una differenza sostanziale rispetto ai costruttori concorrenti è rappresentata dal telaio scatolato posteriore e la torre a sezione rettangolare del caricatore. La sezione scatolare assorbe le forze torsionali generate in un ciclo di caricamento, mantenendo l'allineamento tra i perni di attacco e la trasmissione. La torre a sezione rettangolare del caricatore è in grado di resistere agli urti e ai carichi torsionali e di mantenere l'allineamento tra i perni di attacco e quelli del leverismo lato caricatore, massimizzandone la durata.
Freni a dischi sul semiasse in bagno d'olio
Questi freni sono autoregolanti, con azionamento idraulico e completamente sigillati. Le scanalature sulla superficie del disco consentono il raffreddamento anche a freno inserito, per garantire una maggiore durata del componente.L'ubicazione dei freni semplifica la manutenzione. Il design del freno sul semiasse permette di eseguire interventi di manutenzione sul freno senza intervenire sul riduttore finale. I freni sul semiasse richiedono una minore forza di azionamento sul lato di bassa coppia dell'assale. Abbinato a una migliore circolazione dell'olio dell'assale per un maggiore raffreddamento, il freno a dischi multipli sigillati in bagno d'olio dura più a lungo.
Leverismo di carico a barra a Z
La collaudata geometria del leverismo di carico a barra a Z garantisce il massimo della produttività. Alcuni punti di articolazione e parti in movimento sono progettati per ridurre i costi di manutenzione.
Motore
Il motore Cat ® C27 con tecnologia ACERT ® è di US EPA Tier 3 e EU Stage III compliant. È dotato di maggiore potenza e gestione del consumo di carburante per una rapida risposta, elevata produttività e durata eccezionale. Un blocco cilindri scolpito offre una maggiore resistenza ed è più leggero il peso.
Girante frizione convertitore di coppia (CTIC) e Rimpull Control System (RCS)
All'ITCT combinata con la RCS consente la massima flessibilità operatore nel Rimpull modulazione.
Garantire sicurezza e produttività è la nostra massima priorità
Gli ingegneri Caterpillar hanno progettato la pala gommata 990H tenendo conto delle risorse più importanti per il cliente: le persone. Frutto di una storia di avanzamenti tecnologici e saggezza realistica, la pala gommata 990H garantisce condizioni di lavoro sicure all'interno della macchina o nelle immediate vicinanze.
Visibilità
Oltre a fornire una buona visibilità sia sul posizionamento del dumper che sulle persone a terra e sui veicoli, la pala gommata 990H fornisce numerose caratteristiche di serie e opzionali che migliorano la visibilità in cantiere. Tra le suddette caratteristiche vi sono:
Accesso e uscita
Il modello 990H possiede una serie di caratteristiche che garantiscono condizioni di entrata e uscita sicure.
Sicurezza durante la manutenzione
Sulla pala gommata 990H si è cercato di progettare punti di manutenzione raggruppati per facilitare l'accesso. Come accennato nella sezione sulla facilità di manutenzione, tutti i punti di manutenzione sono accessibili da terra o da piattaforma per garantire che il tecnico abbia sempre tre punti di appoggio. Inoltre, i numerosi interruttori generali garantiscono condizioni statiche durante gli interventi di manutenzione sul modello 990H.
Salute e benessere dell'operatore
Il modello 990H offre molte caratteristiche volte a migliorare il comfort dell'operatore e contribuiscono a salvaguardare la sua sicurezza.
Il miglior livello di comfort del settore
Un operatore a proprio agio è un operatore produttivo; per questo motivo, Caterpillar ha progettato la macchina 990H con il miglior livello di comfort del settore.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007