Peso operativo: 28.05 Ton.
Potenza Motore: 196 KW
Motore: Cat C9Acert
Capacità benna: 3 mc
Altezza di scarico: 3.358 mt
Velocità: 11 km/h
Larghezza pattini: 675 mm
Lunghezza Macchina: 2.8 mt (senza benna)
Larghezza Macchina: 3.5 mt
Altezza Macchina: 5.18 mt
Motore diesel Cat® C9
Il motore Cat® C9 ha una cilindrata di 8,8 L, sei cilindri in linea e iniezione elettronica del carburante o HEUI™. Il motore con potenza netta nominale di 196 kW (263 cv) soddisfa i più recenti requisiti mondiali sulle emissioni (10% in più rispetto alla Serie C). Utilizza la tecnologia ACERT® che offre un sistema di controllo elettronico all'avanguardia, un preciso dosaggio del carburante e una perfetta gestione dell'aria. Questa tecnologia collaudata con migliaia di ore di funzionamento sul campo offre prestazioni eccezionali con una potenza netta costante.
Sistema di controllo elettronico ADEM™ A4
Il sistema di gestione dei motori diesel avanzato controlla ininterrottamente le funzioni e le condizioni primarie del motore. Il sistema di controllo elettronico ADEM™ A4 regola la mandata del carburante per assicurare le migliori prestazioni per litro di gasolio. La centralina utilizza una serie di sensori situati negli impianti di alimentazione, aspirazione dell'aria, scarico e raffreddamento e, grazie a un'efficiente mappatura dell'alimentazione, garantisce rapide risposte del motore in base alle diverse applicazioni. La centralina ADEM A4 è il cervello elettronico della macchina e assicura prestazioni ottimali.
Ventola a velocità variabile
Questo sistema offre numerosi vantaggi, tra cui un raffreddamento migliore, un minore intasamento, prestazioni avanzate a basse temperature e riduzione dei consumi di carburante. Per ridurne la rumorosità, la ventola di raffreddamento è azionata tramite un disco di attrito a comando elettrico.
Trasmissione idrostatica
La trasmissione idrostatica, a controllo elettronico, assicura una rapida risposta con tempi di ciclo ridotti e maggiore produttività. La trasmissione idrostatica offre inoltre una potenza indipendente e un controllo efficiente di ciascun cingolo, con accelerazioni rapide e velocità infinitamente variabili. L'operatore può manovrare la macchina in modo da eseguire svolte e contro-rotazioni regolari.
Impianto idraulico a rilevazione del carico
La versione 973D è dotata di un impianto idraulico a rilevazione del carico che si adatta automaticamente alle condizioni operative per erogare solo il flusso idraulico richiesto dall'attrezzo, riducendo quindi i consumi. Questo impianto idraulico modulare assicura un funzionamento con controllo preciso e minimo sforzo, oltre alla possibilità di eseguire operazioni simultanee di sollevamento, inclinazione e spostamento.
Cilindro con sensore di posizione
I cilindri di rilevamento posizione (PSC) sono progettati per rendere gli impianti idraulici “intelligenti”. I cilindri di rilevamento posizione (PSC) migliorano la produttività aumentando il controllo da parte dell'operatore. L'operatore può impostare i dispositivi automatici di arresto del sollevamento e dell'inclinazione in qualsiasi posizione, a seconda delle applicazioni, direttamente dalla cabina. Il sistema elettronico nel cilindro consente di collegare l'impianto idraulico al sistema elettronico della macchina. Questo collegamento consente al sistema di rilevare la corsa del cilindro, riducendo lo sforzo dell'operatore e aumentando la produttività. I cilindri di rilevamento posizione (PSC) consentono alla macchina di utilizzare funzioni automatiche avanzate per avviare e arrestare in modo regolare il movimento del cilindro, riducendo le vibrazioni nella cabina.
Dispositivi automatici di arresto
I dispositivi automatici di arresto programmabili standard assicurano la flessibilità e la produttività necessarie per garantire la precisione delle altezze prestabilite di carico e scarico. I dispositivi automatici di arresto dell'inclinazione e del sollevamento vengono regolati posizionando la benna o l'attrezzo e impostando un interruttore a bilanciere nella cabina.
Progettata per il comfort
La cabina serie D è progettata per assicurare all'operatore comfort e praticità e per fornire un'eccellente visibilità della benna, dei cingoli e del ripper. In particolare, il sedile a sospensione pneumatica è progettato in modo ergonomico, interamente regolabile e anti vibrazioni, per garantire all'operatore il massimo comfort e controllo. I comandi elettro-idraulici montati sul sedile riducono le vibrazioni trasmesse all'operatore e consentono una regolazione combinata del sedile e dei comandi. La stazione di lavoro, spaziosa, silenziosa e confortevole, assicura la massima produttività per tutta la giornata.
Comandi elettro-idraulici degli attrezzi
I nuovi comandi elettro-idraulici degli attrezzi forniscono all'operatore un controllo reattivo, regolare e preciso della benna e dei bracci di sollevamento. A richiesta, è possibile scegliere un joystick o un comando a due leve per il sollevamento e lo scarico della benna.
Comandi della trasmissione idrostatica
Un sistema di comando preciso che consente di eseguire velocemente variazioni di velocità di marcia della macchina, cambi di direzione e contro-rotazioni. Per il controllo della velocità e dello sterzo è possibile scegliere una leva a V e un joystick dal listino prezzi.
Messenger
La versione 973D è dotata di serie di Cat Messenger, che fornisce dati relativi alle prestazioni della macchina e dati diagnostici in tempo reale. Il Messenger utilizza uno schermo a cristalli liquidi (LCD) per visualizzare informazioni testuali e grafiche sullo stato operativo della macchina, tra cui ore di funzionamento, quantità carburante totale, consumo carburante e distanza complessiva. Tramite Messenger, l'operatore può creare un profilo personalizzato e impostare le reazioni alla trasmissione idrostatica, all'attrezzo e allo sterzo.
Carro oscillante
Il carro della versione 973D è dotato di telai dei rulli inferiori oscillanti che riducono l'impatto a terra della macchina, aumentandone la stabilità, e assicurano una guida più regolare e confortevole per l'operatore.
Affidabilità comprovata sul campo
Il design con collegamento delle maglie della catenaria è composto da pezzi forgiati in acciaio con apposito trattamento termico, con differenti gradi di durezza indotti nell'acciaio. Questa caratteristica aumenta la durata delle maglie e riduce i costi di proprietà e di esercizio. Una maglia maestra a due pezzi facilita la manutenzione della catena dei cingoli e riduce i tempi di fermo. Tutte queste caratteristiche consentono di aumentare la produttività della pala per l'intero ciclo di vita.
Massima produttività
I pattini standard a doppia costola sono progettati per assicurare un'eccellente trazione e agevolare svolte e curve. Tuttavia, la versione 973D è disponibile con numerose opzioni per i pattini, per meglio adattare la macchina alle condizioni del lavoro. Ogni dettaglio ha la sua importanza e un solo pattino può fare la differenza.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007