Peso operativo: 21.4 Ton.
Potenza Motore: 166 KW
Motore: Cat C9.3 Acert
Tipo di sterzo: n.d.
Trazione: n.d.
Larghezza vomere centrale: n.d. mt
Raggio sterzante: 7.6 mt
Velocità: 47.4 km/h
Pneumatici: 17.5R25
Lunghezza Macchina: 10.140 mt
Larghezza Macchina: 2.58 mt
Altezza Macchina: 3.28 mt
Motore
Un motore Cat C9.3 ACERT™ e un Modulo emissioni pulite Cat forniscono le prestazioni e l'efficienza richieste dai clienti, ottemperando nel contempo agli standard sulle emissioni Tier 4 Interim/Stage IIIB. Gli elevati valori di coppia e potenza erogabile a bassi regimi permettono al motore C9.3 ACERT di rispondere a carichi improvvisi e brevi pur mantenendo la giusta velocità per il livellamento, cosicché l'operatore possa completare il lavoro senza bisogno di scalare le marce. L'impianto di alimentazione Common rail ad alta pressione migliora la precisione e il controllo con l'iniezione elettronica completa incrementando di conseguenza le prestazioni e riducendo la fuliggine.
Ventola idraulica a richiesta
Il comando della ventola idraulica a richiesta ne regola automaticamente la velocità in base alle esigenze di raffreddamento del motore. Ciò riduce l'assorbimento di potenza dal motore, lasciando più potenza disponibile per il lavoro, e migliora l'efficienza del combustibile. Il design apribile verso l'esterno consente un facile accesso alle masse radianti e riduce i tempi di pulizia.
Visibilità
Le porte della cabina angolate, un vano motore affusolato e un finestrino posteriore inclinato coperto da brevetto assicurano un'eccellente visibilità sul luogo di lavoro.
Massimo controllo, massimo comfort
Caterpillar ha costruito la cabina più comoda nel settore, sostituendo le leve di comando e il volante con due joystick e allungando la cabina stessa per lasciare più spazio alle gambe dell'operatore. Le caratteristiche di design della macchina, come gli sportelli angolati, offrono un'eccellente visibilità.
Comfort dell'operatore
Il sedile con sospensioni Cat® serie Comfort e i braccioli/poggiapolso sono completamente regolabili per migliorare il comfort e la produttività. Lo spazio per le gambe più ampio, i durevoli interruttori a bilanciere a portata di mano e i rivoluzionari comandi joystick rendono questa cabina la più comoda nel settore.
Impianto di climatizzazione standard
L'impianto ad alta capacità deumidifica e pressurizza la cabina, fa circolare aria pulita, impedisce l'ingresso di polvere dall'esterno ed evita l'appannamento dei finestrini.
Ridotti livelli di rumorosità interna e vibrazioni
I supporti ammortizzanti multipli, uniti alla nuova posizione della pompa idraulica e delle valvole, migliorano significativamente il comfort e la produttività dell'operatore.
Pannello strumenti sul cruscotto
Gli indicatori e le spie ad alta visibilità di facile lettura tengono l'operatore informato sui dati critici del sistema.
Lunga durata per impieghi gravosi
Il telaio, la barra di traino e la ralla monolitica in acciaio forgiato sono progettati per garantire una durata eccellente nelle applicazioni gravose. La solida barra di traino del telaio ad "A" utilizza un design tubolare che assicura una durata ottimale. I 240° anteriori dei denti della ralla sono temprati per ridurre l'usura e assicurare l'affidabilità dei componenti.
Attacco di articolazione
Un grande cuscinetto a rulli conici sul perno inferiore sostiene i carichi in modo uniforme e regolare. Sigillato per evitare la contaminazione, un perno di bloccaggio impedisce l'articolazione, a garanzia di sicurezza durante la manutenzione o il trasporto.
Angolo della lama a elevata inclinazione
Permette al materiale di rotolare più liberamente lungo la lama, in particolare quando si lavora con materiali asciutti o su terreni coesivi. Un controllo migliore del materiale permette di completare il lavoro più rapidamente, con requisiti di potenza inferiori e consumo ridotto di combustibile.
Regolazione rapida e semplice per componenti ben serrati
Gli spessori e le piastre di usura regolabili dalla parte superiore, brevettate, sono facili da aggiungere o sostituire e riducono notevolmente i tempi di fermo e i costi di esercizio. Gli inserti di usura in nylon composito ottimizzano la coppia alla ralla e la durata dei componenti. Le piastre di usura in ottone tra i supporti lama e il versoio possono essere sostituite facilmente. Il sistema di bloccaggio del versoio senza spessori utilizza viti di regolazione verticale e orizzontale per mantenere le piastre di usura del versoio allineate, assicurando vibrazioni minori e un controllo preciso della lama e riduzioni notevoli dei tempi di manutenzione.
Versoio
Barre trattate termicamente, taglienti e punte terminali temprati in profondità e viti per impieghi gravosi assicurano affidabilità e lunga durata. La barra di collegamento permette un'eccellente escursione di posizionamento del versoio per il livellamento di scarpate, lo scavo e la pulizia di fossati.
Bloccaggio del differenziale automatico
Sblocca il differenziale durante le curve, per tornare a bloccarlo durante la marcia in rettilineo, semplificando il funzionamento e migliorando la protezione dell'apparato propulsore.
Assale anteriore
Il fusello sigillato Cat mantiene i cuscinetti liberi da impurità e lubrificati con olio a bassa viscosità. Il design del fusello Cat "Live Spindle" permette di installare all'esterno il cuscinetto a rulli conici più grande, dove il carico è maggiore, prolungandone la durata.
Pedale di comando a impulsi
Permette un controllo preciso dei movimenti della macchina e un'eccellente modulazione, fondamentale quando si lavora in spazi ristretti o nel livellamento di precisione.
Trasmissione con cambi di marcia fluidi
Numerose innovazioni importanti assicurano cambi di marcia precisi e modulati.
Assale posteriore modulare imbullonato
Migliora la facilità di manutenzione e il controllo della contaminazione offrendo un facile accesso ai componenti del differenziale.
Freni idraulici
Ad azionamento idraulico, i freni di servizio a dischi multipli in bagno d'olio su ciascuna ruota tandem offrono la più estesa superficie frenante del settore, assicurando una potenza di frenata affidabile e una lunga durata dei freni. Il sistema di indicazione/compensazione dell'usura dei freni mantiene elevate le prestazioni dei freni e indica il loro stato d'usura senza necessità di smontaggio, permettendo una manutenzione rapida e aumentando la durata dei freni. Il freno di stazionamento, a dischi multipli con inserimento a molla e disinserimento idraulico, sigillato e raffreddato a olio per prolungare la durata e ridurre la necessità di manutenzione, è integrato nel sistema di rilevamento dell'operatore, per impedire movimenti indesiderati della macchina.
La sicurezza prima di tutto
Funzioni appositamente progettate garantiscono una maggiore sicurezza dell'operatore e del cantiere, come le luci posteriori a discesa e una telecamera retrovisiva. Le varie funzioni di sicurezza standard includono il vetro laminato, le luci di retromarcia, le pedane tandem perforate e i corrimano.
Sistema di rilevamento dell'operatore
Il freno di stazionamento resta innestato e gli attrezzi idraulici sono disattivati fino a che l'operatore non siede nella cabina e la macchina è pronta per il funzionamento.
Impianto dello sterzo secondario
Aziona automaticamente una pompa elettroidraulica in caso di caduta della pressione dello sterzo, consentendo all'operatore di sterzare in modo da poter arrestare la macchina.
Blocco dell'impianto idraulico
Un semplice interruttore situato nella cabina permette di disinserire tutte le attrezzature pur continuando ad assicurare il controllo dello sterzo. Questa funzione di sicurezza è particolarmente utile durante la circolazione su strada.
Impianti frenanti
Su ogni ruota tandem sono installati freni, per eliminare i carichi di frenata sull'apparato propulsore. Gli impianti frenanti ridondanti utilizzano accumulatori per consentire di frenare in caso di guasto alla macchina, aumentando ulteriormente la sicurezza operativa.
Frizione antiscivolamento riduttore ralla
Questa caratteristica montata di serie protegge la barra di traino, la ralla e il versoio dai carichi da urto quando la lama incontra ostacoli fissi. Riduce anche il rischio che la macchina cambi improvvisamente direzione in caso di scarsa aderenza sul terreno.
Accumulatori di sollevamento della lama (a richiesta)
Questa funzione a richiesta utilizza accumulatori per smorzare gli impatti sul versoio consentendo la traslazione della lama in verticale. Gli accumulatori di sollevamento della lama riducono l'usura non necessaria e contribuiscono a ridurre gli impatti generati dal carico aumentando la sicurezza dell'operatore.
Telecamera retrovisiva (a richiesta)
La visibilità posteriore è ulteriormente migliorata dal Work Area Vision System (Sistema di visualizzazione dell'area di lavoro), o WAVS, a richiesta, composto da una telecamera e un monitor con schermo a cristalli liquidi a colori da 178 mm (7 poll.) in cabina. Sviluppata specificamente per applicazioni gravose, questa robusta telecamera incrementa la produttività offrendo all'operatore una visibilità migliore dell'area circostante.
Parafanghi anteriori e posteriori (a richiesta)
È possibile aggiungere parafanghi a richiesta per limitare il numero di oggetti scagliati dagli pneumatici nonché l'accumulo di fango, neve e detriti
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007