Peso operativo: 4.487 Ton.
Potenza Motore: 61 KW
Motore: Cat C3.4 DIT
Capacità Benna: n.d. mc
Larghezza cingoli: n.d. mm
Velocità: 13.6 km/h
Altezza di scarico: 2.427 mt
Lunghezza Macchina: 3.679 mt
Larghezza Macchina: 1.981 mt
Altezza Macchina: 2.117 mt
Cabina sigillata e pressurizzata
Ogni aspetto della postazione dell'operatore è stato progettato per aumentare il comfort e semplificare il lavoro. L'interno, largo e spazioso, e il pianale privo di intralci offrono un ambiente di lavoro confortevole, con ampi spazi per testa, spalle e gambe, in modo da mantenere alta la produttività e ridurre l'affaticamento. Gli operatori trascorrono molte ore all'interno della macchina. La nuova cabina sigillata e pressurizzata impedisce l'ingresso della polvere e mantiene pulita l'aria all'interno per aumentare il comfort dell'operatore. Anche i livelli di rumorosità ridotti all'interno della cabina consentono di ridurre l'affaticamento.
Comandi del joystick montati sul sedile
I comandi ergonomici del joystick montati sul sedile consentono un'ampia gamma di posizioni operative confortevoli per operatori di qualsiasi stazza. Il sedile e i comandi sono regolabili indipendentemente, per soddisfare le specifiche necessità dell'operatore.
Disponibile un sedile con sospensione pneumatica
Sedile a sospensione pneumatica opzionale per un livello di comfort senza confronti fra le pale cingolate compatte.
AMICS (Advanced Machine Information and Control System)
Il sistema AMICS (Advanced Machine Information and Control System) opzionale mette a disposizione indicatori analogici di facile lettura per la temperatura dell'olio idraulico e del liquido di raffreddamento del motore. Il display elettronico fornisce ulteriori informazioni operative come regime del motore, timer attività e codici diagnostici di manutenzione. I comandi selezionabili relativi alla velocità di lavoro e agli attrezzi consentono all'operatore di inserire le impostazioni migliori per massimizzare la produzione.
Caratteristiche aggiuntive per il massimo comfort
Pressione al suolo ridotta
Caterpillar introduce il primo carro a sospensione totale del settore per pale cingolate compatte. Il carro della pala cingolata compatta è sospeso a barre di torsione per carichi gravosi che possono spostarsi indipendentemente dalla macchina e l'una dall'altra. Queste barre assorbono la maggior parte degli urti sul carro, sulla macchina e sull'operatore, in particolare su terreni dissestati. Questo assicura un maggiore comfort, anche a elevate velocità, nonché un migliore contenimento del carico e una maggiore produttività. Il design del battistrada assicura una guida regolare e un'eccezionale combinazione di trazione e flottazione. La pala cingolata compatta serie C è caratterizzata da pressioni al suolo comprese fra 27,2 kPa (4,0 psi) e 29,6 kPa (4,3 psi).
Costruzione robusta
Il sistema del carro della pala cingolata compatta è caratterizzato da lunga durata e facile manutenzione dei componenti. Gli inserti in acciaio forniscono un supporto rigido per l'intera larghezza del cingolo e garantiscono un'eccellente durata in un'ampia gamma di applicazioni. L'avvolgimento di cavi senza soluzione di continuità trattiene gli inserti in posizione e garantisce la resistenza alle tensioni, impedendo l'allungamento del cingolo. Seguendo la stessa filosofia dei trattori cingolati Caterpillar, il sistema di trasmissione meccanica esterno sollevato tiene lontani i componenti della trasmissione dai detriti del terreno. I motori a riduttori finali planetari aumentano la coppia e le prestazioni della barra di traino, trasferendo maggiore potenza a terra. I rulli in acciaio con guarnizioni a tenuta frontale in metallo forniscono la massima protezione ai cuscinetti delle ruote, assicurando durata e affidabilità a lungo termine, anche nelle condizioni più gravose. Il semplice sistema di tensionamento con ritorno di grasso consente una veloce regolazione della tensione dei cingoli.
Progettazione sollevamento radiale
Il modello 279C è caratterizzato da una progettazione a sollevamento radiale, che consente eccellenti funzionalità di scavo con prestazioni superiori.
Motore
L'apparato propulsore ad alte prestazioni fornisce potenza e coppia motore elevate. La serie C è dotata di motore Cat C3.4 DIT, un motore robusto e affidabile, conforme alle direttive mondiali sulle emissioni.
Acceleratore manuale e a pedale
L'acceleratore manuale e a pedale consente all'operatore di adattare il regime motore al lavoro. L'acceleratore manuale è ideale per lavori che richiedono un regime motore costante, ad esempio per fresature a freddo, scavo di trincee o spalatura della neve. L'acceleratore a pedale permette all’operatore di variare il regime motore e ridurre al minimo i consumi di carburante per altre applicazioni, ad esempio per il carico e il trasporto, il carico su dumper, il livellamento e la spianatura.
Gestione elettronica della coppia
Il sistema di gestione elettronica della coppia massimizza la potenza a terra e impedisce al motore di spegnersi in applicazioni di scavo e spianatura difficoltose per garantire la massima produttività. Il sistema consente il funzionamento a carico parziale, assicurando operazioni più uniformi della macchina e riducendo il consumo di combustibile.
Comando Velocità di lavoro selezionabile
Il comando opzionale Velocità di lavoro selezionabile permette di selezionare la velocità di avanzamento migliore per l'applicazione. Questa funzione è utile in operazioni come lo scavo di trincee e la spianatura di terreni freddi, che richiedono un accurato controllo della macchina a velocità relativamente basse e costanti.
Impianto idraulico
L'impianto idraulico delle pale cingolate compatte Cat è costruito per fornire la massima potenza e affidabilità. Oltre a trasmettere la potenza ai cingoli, il sistema aziona anche le funzioni di sollevamento e di inclinazione della pala, il circuito idraulico delle attrezzature di lavoro ausiliarie e la ventola di raffreddamento del motore. L'impianto idraulico della serie C è caratterizzato da una maggiore potenza di sollevamento, strappo e inclinazione, che consentono di movimentare più materiale ed eseguire più attività. La ventola a richiesta continua aumenta l'efficienza dei consumi e la potenza, riduce la rumorosità e migliora le prestazioni nei climi freddi. I tubi flessibili Cat ToughGuard™ assicurano maggiore affidabilità e durata. Il serbatoio idraulico di grande capacità e il gruppo di raffreddamento affiancato mantengono freddi i componenti garantendo la massima durata.
High Flow XPS
Su tutti i modelli è disponibile un impianto idraulico XPS ad alta portata per una maggiore versatilità della macchina. È possibile mantenere le massime prestazioni indipendentemente dalla velocità operativa e dalle condizioni delle attrezzature di lavoro grazie a questo sistema di compensazione della pressione a rilevamento del carico. I sistemi di raffreddamento Caterpillar sono dimensionati in modo da consentire all'operatore di alimentare continuamente le attrezzature di lavoro con un flusso elevato in condizioni che danno luogo a surriscaldamenti sulle macchine della concorrenza.
Comando attrezzatura selezionabile
L'opzione di comando selezionabile dell'attrezzatura a tre livelli consente all'operatore di regolare la reattività e la velocità delle funzioni di sollevamento e inclinazione per un controllo più preciso dell'attrezzatura.
Due velocità standard
Due velocità, fornite come equipaggiamento standard, consentono di aumentare la velocità massima fino a 13,6 km/h (8,5 mph) e di finire il lavoro in minor tempo.
Facilità di manutenzione
Una serie di caratteristiche rendono agevole la manutenzione e riducono i tempi di fermo:
Servizi da parte del dealer
Il dealer Cat è pronto ad assistere i clienti nelle decisioni di acquisto e in tutte le attività successive. Permette di confrontare dettagliatamente le macchine che si stanno valutando per l'acquisto, con la stima della durata dei componenti, degli interventi di manutenzione preventiva e del costo di produzione effettivo. Sono disponibili diverse opzioni di finanziamento, secondo le necessità del cliente. Le riparazioni programmate consentono di mettere a bilancio un costo prefissato. Il dealer Cat può valutare i costi di riparazione, ricostruzione o sostituzione della macchina, in modo da facilitare la scelta. Quasi tutti i ricambi sono disponibili presso il dealer, riducendo i tempi di fermo della macchina. L'addestramento dell'operatore può migliorarne la tecnica e aumentare i profitti.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007