Peso operativo: 4.052 Ton.
Potenza Motore: 53 KW
Motore: Cat C3.4 DIT
Capacità Benna: n.d. mc
Larghezza cingoli: 400 mm
Velocità: 13.6 km/h
Altezza di scarico: 2.24 m
Lunghezza Macchina: 3.43 mt
Larghezza Macchina: 1.67 mt
Altezza Macchina: 1.98 mt
Comfort per tutto il giorno
Comfort e semplicità di utilizzo sono presenti in ogni parte della cabina operatore. Gli ampi interni spaziosi e il pavimento sgombro offrono un ambiente di lavoro confortevole, con spazio ottimale per gambe, spalle e testa, in modo da mantenere alta la produttività e ridurre l'affaticamento. Il sedile regolabile e i comandi azionabili con il minimo sforzo garantiscono all'operatore il massimo comfort per l'intera giornata lavorativa.
Comandi joystick azionabili con il minimo sforzo
I comandi idraulici ergonomici del pilota garantiscono la precisione delle operazioni con il minimo sforzo. Il joystick di destra comanda le funzioni di sollevamento, abbassamento e inclinazione della pala, mentre il joystick di sinistra comanda la velocità di marcia in avanti, retromarcia e direzione. I joystick deluxe opzionali offrono ulteriori comandi ausiliari azionabili con il semplice tocco delle dita per il controllo di numerose funzioni, compreso l'impianto idraulico proporzionale e l'impianto elettrico dell'attrezzatura. Le funzioni joystick di base e deluxe comprendono il flusso idraulico ausiliario continuo "one-touch" e il flusso idraulico ausiliario momentaneo.
Eccellente visibilità
L'ampia apertura della cabina offre un'eccezionale visuale sull'attrezzatura. L'angolo inclinato del vano motore consente una visibilità ottimale del lato posteriore della macchina. Lo specchietto retrovisore standard offre all'operatore una vista panoramica dalla parte posteriore e laterale della macchina. I finestrini laterali sono facilmente rimovibili per le operazioni di pulizia.
Caratteristiche aggiuntive per il massimo comfort
Le macchine Serie B agevolano il lavoro grazie alle seguenti caratteristiche: Sedile con sospensioni opzionale per un maggior comfort all'operatore. Quadri strumenti di facile lettura. Condizionatore e riscaldatore opzionali per un maggiore comfort in condizioni estreme. Tappetino standard con poggiapiedi per offrire una superficie antiscivolo facilmente rimovibile per la pulizia. Bracciolo imbottito, ergonomico e profilato, per garantire il comfort dell'operatore.
Carro per pala cingolata compatta
La pala cingolata compatta Cat Serie 259B 3 è dotata di un carro con cingoli in gomma armati in acciaio a sospensione completa che assicurano versatilità, comfort e durata. Le barre di torsione Heavy Duty garantiscono la sospensione del carro muovendosi in modo indipendente rispetto alla macchina e alle altre barre. Queste barre sono in grado di assorbire la maggior parte degli urti della macchina e dell'operatore, specialmente su terreni accidentati. Ciò garantisce una marcia fluida, anche ad alte velocità, nonché una migliore ritenuta di materiale e una maggiore produttività. Il carro è inoltre caratterizzato da: Cingoli in gomma armati in acciaio per una durata eccellente in un'ampia gamma di applicazioni. Rulli in acciaio con guarnizioni frontali in metallo per una durata e un'affidabilità a lungo termine, anche nelle condizioni più gravose. Semplice sistema di tensionamento tendicingolo lubrificato per una regolazione rapida della tensione cingolo. Due opzioni cingolo - cingolo standard largo 320 mm (12,6 poll.) o cingolo opzionale da 400 mm (15,7 poll.). Bassa pressione a terra: 41,2 kPa (6,0 psi) con il cingolo standard e 34,4 kPa (5,0 psi) con il cingolo opzionale da 400 mm (15,7 poll.).
Impianto idraulico ad alte prestazioni
L'impianto idraulico della macchina integra massima potenza e affidabilità. Oltre a fornire potenza ai cingoli, l'impianto gestisce le funzioni di sollevamento e inclinazione della pala, alimenta il circuito ausiliario di controllo delle attrezzature e aziona la ventola di raffreddamento del motore. Le pompe idrauliche sono azionate direttamente dal motore per un'affidabilità e prestazioni idrauliche ottimali, senza l'utilizzo di cinghie. L'impianto idraulico ha inoltre le seguenti caratteristiche:
Impianto idraulico a flusso elevato
L'impianto idraulico a flusso elevato è disponibile sui modelli 259B Serie 3 per garantire maggiore versatilità della macchina e migliori prestazioni dell'attrezzatura.
Sistema di raffreddamento ad elevata efficienza
La capacità di raffreddamento è ottimizzata dall'utilizzo di un gruppo di raffreddamento affiancato e dalla ventola di raffreddamento ad azionamento idraulico. Lo scambiatore di calore dell'olio idraulico ad elevata efficienza consente alla macchina di lavorare più a lungo e duramente a temperature ambiente più elevate, anche con l'utilizzo continuo dell'attrezzatura. L'efficiente ventola di raffreddamento ad azionamento idraulico consente il raffreddamento anche quando la macchina è sotto carico. La ventola a richiesta a velocità variabile opzionale offre una migliore efficienza del combustibile, migliori prestazioni della macchina, livelli di rumorosità ridotti e migliori prestazioni nei climi freddi.
Motore Cat
L'apparato propulsore ad alte prestazioni fornisce potenza e coppia motore elevate. Le macchine Serie B 3 sono dotate di motori Cat robusti e affidabili che soddisfano i requisiti sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Interim ed EU Stage IIIA.
Acceleratore manuale e a pedale
Gli acceleratori manuale e a pedale consentono all'operatore di scegliere il regime motore più adatto al lavoro da eseguire. L'acceleratore manuale è ideale per i lavori che richiedono un regime motore costante, come la fresatura a freddo, lo scavo o lo spazzaneve. L'acceleratore a pedale consente all'operatore di variare il regime motore e ridurre al minimo il consumo di carburante per le altre operazioni, quali carico e trasporto, carico degli autocarri, livellamento e spianatura.
Funzione antistallo
Il sistema antistallo ottimizza costantemente la potenza della macchina facendo corrispondere la coppia motore ai requisiti operativi degli impianti Hystat e delle attrezzature. Questa funzione di rilevamento del carico impedisce al motore di spegnersi anche durante l'apertura parziale dell'acceleratore, mantenendo alta la produttività e basso il consumo del carburante.
Due velocità
Sono disponibili due velocità come attrezzatura standard sulla pala cingolata compatta Serie 259B 3 al fine di ridurre i tempi di ciclo e terminare il lavoro più rapidamente.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007