Peso operativo: 8.4 Ton.
Potenza Motore: 43 kW
Motore: Mitsubishi 4M40
Capacità Benna: 0.23 mc
Profondità di scavo: 3.6 mt
Larghezza cingoli: 450 mm
Lunghezza Macchina: 5.83 mt
Larghezza Macchina: 2.47 mt
Altezza Macchina: 2.61 mt
Compact Radius
Il raggio di rotazione ridotto del 308D CR SB "Compact Radius" conferisce alla macchina maggiore versatilità e capacità di lavorare in spazi ristretti. Il diametro di rotazione della torretta è molto vicino all'ingombro del carro, in modo che l'operatore può concentrarsi sul lavoro senza doversi preoccupare della parte posteriore della macchina. Il profilo della portiera segue quello della cabina. La portiera è scorrevole e quindi occupa meno spazio di una incernierata, permettendo all'operatore di entrare e uscire facilmente dalla macchina anche in spazi estremamente ristretti Questa soluzione mantiene compatte le dimensioni della macchina e riduce il pericolo di danni. A una maggiore produttività e a minori costi di esercizio si aggiungono la flessibilità di uso in diversi tipi di applicazioni, meno pericolo di provocare e riportare danni e minore stress per l'operatore.
Motore
La nuova serie dei mini escavatori idraulici 308D CR è dotata di un motore turbocompresso conforme alla norme Euro IIIA, con maggiore potenza e rendimento del combustibile e che può lavorare a maggiori altitudini e offre migliori prestazioni.
Modalità economica
Questa modalità di funzionamento standard permette di equilibrare prestazioni e consumo senza pregiudicare la forza di strappo e la capacità di sollevamento. L'uso della modalità economica permette di ridurre il consumo complessivo di combustibile.
Modulo di controllo elettronico (ECM)
L'ECM risponde rapidamente alle variabili operative massimizzando l'efficienza del motore. Completamente integrato con i sensori che si trovano negli impianti di alimentazione, aspirazione, raffreddamento e scarico del motore, l'ECM memorizza e fornisce le informazioni su parametri quali regime del motore, consumo di combustibile e diagnostica.
Cabina
Una cabina grande e spaziosa offre all'operatore maggior comfort e visibilità. Il pavimento piatto e sgombro da comandi lascia ampio spazio per le gambe e i piedi dell'operatore. La configurazione intuitiva dei comandi in cabina facilità la manovra della macchina e riduce l'affaticamento dell'operatore. Il 308D CR SB presenta le seguenti caratteristiche.
Il monitor con schermo a cristalli liquidi è posizionato in modo da permettere una chiara visione del sistema di monitoraggio della macchina, assicurando una agevole visibilità e comprensione delle spie della riserva di combustibile, della temperatura dell'acqua e di allarme di guasto.
Prestazioni e controllabilità
Potenza di scavo e comandi pronti e sensibili
Elevata forza di scavo
Le elevate forze di scavo permettono di lavorare anche sui terreni più compatti e i comandi morbidi e sensibili grazie a un impianto idraulico che risponde prontamente fanno sì che il 308D CR SB Cat offra l'elevata produttività richiesta dai clienti. I dispositivi idraulici a rilevazione del carico ottimizzano il flusso d'olio, assicurando una risposta potente e regolare e un consumo ridotto di combustibile.
Controllabilità
Il leveraggio anteriore del nuovo Cat 308D CR SB è stato perfettamente equilibrato in funzione dell'impianto idraulico per offrire il livello di controllabilità necessario per le operazioni di livellamento fine e riassetto del terreno.
Capacità di sollevamento
Il nuovo 308D CR SB Caterpillar ha un'elevata capacità di sollevamento unita a un'eccezionale stabilità, il tutto con un raggio di rotazione ridotto per offrire la versatilità richiesta per rispondere alle sempre più diversificate esigenze dei clienti.
Avambraccio
La possibilità di scegliere tra avambracci standard e avambracci lunghi permette al cliente di ottimizzare la configurazione della macchina in base alle proprie esigenze. Il 308D CR SB è dotato di un braccio base angolabile che permette all'operatore di eseguire scavi parallelamente ai cingoli e accanto a muri o recinzioni, il che aumenta chiaramente versatilità e flessibilità della macchina.
Carro
Personalizzabile secondo le esigenze del cliente
A seconde delle esigenze del cliente, è possibile personalizzare il carro del Cat 308D CR SB scegliendo tra quattro diverse opzioni, in modo da configurare correttamente la macchina per il lavoro.
Cingolo in gomma
Il cingolo standard è largo 450 mm.
Cingolo in acciaio
Il cingolo in acciaio con pattini a tre costole è disponibile in due opzioni: 450 e 600 mm di larghezza.
Cingoli in gomma a segmenti
Con questa opzione si evita di danneggiare le superfici stradali in calcestruzzo o in altro materiale, ed è l'ideale per l'ambiente urbano.
Sovrapattini in gomma
I pattini da 450 mm hanno 4 fori per fissare i sovrapattini in gomma. Questa opzione consente di evitare danni alle superfici stradali pavimentate e minimizza rumori e vibrazioni durante la marcia.
Larghezza della lama
La lama è un utile e importante accessorio dei mini escavatori idraulici che consente di colmare scavi, livellare, riassettare e pulire la zona di lavoro. Sono disponibili due diverse opzioni, da usare in base alla diversa larghezza dei cingoli. La lama viene fornita di serie con un tagliente saldato sostituibile, realizzato in acciaio temprato per maggiore durata.
Punti di ancoraggio
Grandi punti di ancoraggio ovali si trovano sulla lama e sul carro, permettendo così un fissaggio facile e sicuro per il trasporto della macchina.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007