condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar AP500E Finitrice Stradale Gommata
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF dei modelli di finitrici stradali Caterpillar AP500E / AP555E

Peso operativo: 17 Ton.
Potenza Motore: 106 KW

Motore: Cat C4.4
Larghezza base: 2.55
Capacità: 6.2 mc
Ampiezza max pavimentazione: 5.6 mt
Spessore max di stesa: 15 mm
Velocità di lavoro: 61 m/min
Velocità di marcia: 16 km/h
Lunghezza Macchina: 5.75 mt
Larghezza Macchina: 3.31 mt
Altezza Macchina:  3.84 mt

Caratteristiche Motore:
La tecnologia ACERT™ gestisce la combustione grazie a una combinazione di gestione dell'aria, erogazione precisa del combustibile e fasatura accurata al fine di ridurre le emissioni e soddisfare i requisiti delle normative sulle emissioni del motore EPA Tier 3 degli Stati Uniti.

Sistema di gestione dei fumi
Il sistema di ventilazione aspira i fumi dal tunnel del convogliatore e dalla camera della coclea e li rilascia lontano dall'operatore per creare un ambiente di lavoro più confortevole.

Sistema di raffreddamento ad alta capacità
Il sistema di raffreddamento montato sul pianale assicura un ambiente fresco deviando l'aria calda verso la tramoggia, lontano dall'operatore e dal personale a terra.

Sistema di raffreddamento per temperature ambiente elevate

Il sistema di raffreddamento standard ad alta capacità garantisce il rendimento della macchina anche a temperature ambiente elevate. Il design del sistema assicura un basso livello di rumorosità sia per l'operatore che per l'ambiente circostante.

Flusso dell'aria efficace
L'aria dell'ambiente viene convogliata attraverso il vano motore e i refrigeratori. Questa soluzione consente l'uscita dell'aria di scarico in direzione della tramoggia, mantenendo più fresco il vano motore e il posto di guida.

Ventola a velocità variabile
La ventola a velocità variabile è comandata elettronicamente e azionata idraulicamente per ottenere un raffreddamento ottimale. Questa soluzione riduce l'assorbimento di potenza dal motore oltre ad abbassare i livelli di rumorosità e migliorare l'efficienza del combustibile.

Sistema di  movimentazione Materiali
Il sistema di movimentazione materiali senza saracinesche di alimentazione consente di lavorare a mani libere, grazie a caratteristiche come i comandi di regolazione del rapporto di velocità e il comando indipendente di ogni coclea e convogliatore.

Miscelazione precisa

Il sistema di trasporto del materiale consente una miscelazione precisa, con un controllo minimo da parte dell'operatore. Oltre alle coclee destra e sinistra, anche i convogliatori destro e sinistro sono controllati indipendentemente. La capacità di controllare separatamente questi quattro componenti elimina la necessità di saracinesche di alimentazione.

Controllo del rapporto delle velocità

Il rapporto tra la velocità dei convogliatori e la massima velocità delle coclee è gestito automaticamente dalla centralina ogni volta che si cambia velocità di pavimentazione. Questa funzione di controllo del rapporto è particolarmente utile quando la pavimentazione è più larga o più spessa su un lato del rasatore.

Trazione dei convogliatori esterna

I motori, i riduttori e le catene di trasmissione dei convogliatori sono montati esternamente per ottimizzare la superficie utile dei tunnel e ridurre la segregazione del materiale.
Sistema privo di saracinesche di alimentazione
I convogliatori, privi di saracinesche di alimentazione, trasportano la miscela a pieno carico indipendentemente dalla velocità della coclea. Quando è necessario modificare la velocità dei convogliatori, l'erogazione del conglomerato alle coclee cambia immediatamente. Non dovendo funzionare sempre alla velocità massima, i componenti del convogliatore sono soggetti a un'usura notevolmente inferiore. Un funzionamento a velocità inferiore può inoltre ridurre il rischio di segregazione del materiale, specialmente in caso di conglomerati contenenti pietrisco di grandi dimensioni che tende a segregarsi.

Trasmissione coclea indipendente
Il gruppo di trazione delle coclee è indipendente dalla motrice, riducendo in modo significativo la distanza tra i due convogliatori. Se i convogliatori sono a distanza ravvicinata, i due flussi del materiale si mescoleranno tra loro più facilmente mentre si riversano nella cavità della coclea. Il design dei tunnel e delle coclee elimina gli spazi vuoti sotto il carter delle catene per ridurre al minimo la segregazione.

Coclee regolabili
Il gruppo coclee è regolabile idraulicamente con un'escursione fino a 215 mm (8,5"). La possibilità di regolare il gruppo coclee semplifica il carico e lo scarico da un veicolo da trasporto. Inoltre, quando si lavora con miscele contenenti pietrisco di grandi dimensioni, è possibile regolare le coclee in modo da consentire il libero flusso della miscela sotto il gruppo coclee.

Rasatori di qualità
Le asfaltatrici Cat sono disponibili con rasatori vibranti e/o con barra compattatrice. Per i rasatori vibranti sono disponibili prolunghe montante sul lato anteriore o posteriore. I rasatori assicurano un flusso del materiale uniforme e un'impareggiabile stabilità che si traducono in una stesa liscia di alta qualità.

Rasatore AS2252C Vers-A-Mat™
Il rasatore vibrante AS2252C è dotato di prolunghe strette montate anteriormente. Le prolunghe sfruttano piastre di rasatura larghe 229 mm (9"), che le rendono una soluzione perfetta per le applicazioni commerciali, grazie alla minore esigenza di interventi manuali durante i cambi della larghezza di stesa. La piastra del rasatore principale è larga 457 mm (18") (misurazione longitudinale).

Rasatore AS3251C Extend-A-Mat™
Il rasatore vibrante AS3251C è dotato di prolunghe idrauliche posteriori. Tubi di supporto per impieghi gravosi stabilizzano le prolunghe regolarizzando il flusso del materiale per pavimentazione di alta qualità di strade e autostrade e per applicazioni commerciali. Le piastre del rasatore principale e delle prolunghe sono larghe 457 mm (18") (misurazione longitudinale).

Rasatore con barre compattatrici e vibratori AS4251C
Il rasatore AS4251C è disponibile con barre compattatrici e vibratori a frequenza variabile, con sistema di riscaldamento a GPL o elettrico. Le piastre del rasatore principale e delle prolunghe sono larghe 400 mm (15") (misurazione longitudinale).

Rasatore con barre compattatrici e vibratori AS4252C
Il rasatore AS4252C offre barre compattatrici a frequenza variabile, piastre di rasatura vibranti, prolunghe a doppia larghezza, display operativo LCD e riscaldamento elettrico: tutto questo garantisce prestazioni eccellenti su fondi di qualsiasi composizione e in qualsiasi ambiente di lavoro, tra cui autostrade, superstrade e aeroporti. Le piastre del rasatore principale e delle prolunghe sono larghe 330 mm (13") (misurazione longitudinale).

Facilità di manutenzione
Una manutenzione più semplice si traduce in più tempo dedicato alla stesa del manto e meno all'esecuzione degli interventi.

Display Advisor
Sul display Advisor vengono elencati i codici diagnostici di errore delle funzionalità della macchina, facilitando la risoluzione dei problemi.

Sistema Product Link a richiesta
Questo sistema a richiesta fornisce aggiornamenti automatici della posizione della macchina e delle ore di funzionamento, informazioni utili per pianificare gli intervalli di manutenzione e per garantire massimi tempi operativi e minimi costi di riparazione.

Comandi di esclusione manuale
I solenoidi della pompa idraulica sono dotati di un sistema di esclusione manuale che facilita le procedure di risoluzione dei problemi.

Grandi sportelli e pannelli di accesso
I punti di manutenzione preventiva sono accessibili attraverso i grandi sportelli e pannelli incernierati.


Punti di lubrificazione a distanza
I punti di lubrificazione sono raggruppati per velocizzare e facilitare le operazioni di routine.

Cablaggio elettrico codificato tramite colori e numerato
La risoluzione dei problemi è efficiente e semplificata grazie alla codifica tramite colori e alla numerazione dei fili.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi alle macchine stradali CAT
Caterpillar CS13
Anno: 2024
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS 74 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS10GC
Anno: 2022
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS76 XT
Anno: 2011
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 42.000
inserzionista: Big Machinery
Caterpillar CD54 B EPA
Anno: 2013
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 18.950
inserzionista: BAS World B.V.
Caterpillar CS 56 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CB-113
Anno: 2007
Zona: Rimini
Prezzo: n.d.
inserzionista: Commerciale Adriatica Srl
Caterpillar CS64
Anno: 2011
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 44.900
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar CS66B - Low Hours / CE Certified / Airco
Anno: 2021
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 85.000
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar CS66B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia