condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar AP1000E Finitrice Stradale Gommata
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF dei modelli di finitrici stradali Caterpillar AP1000E / AP1055E in lingua inglese

Peso operativo: 19.5 Ton.
Potenza Motore: 168 KW

Motore: Cat C7.1 con ACERT
Larghezza base: 3.05 m
Capacità: 7.1 mc
Ampiezza max pavimentazione: 8 mt
Spessore max di stesa: n.d. mm
Velocità di lavoro: 61 m/min
Velocità di marcia: 20 km/h
Lunghezza Macchina: 6.63 mt
Larghezza Macchina: 3.6 mt
Altezza Macchina: 2.87 mt

Caratteristiche Motore:
La tecnologia ACERT sfrutta una serie di innovazioni progettate da Caterpillar che offrono un controllo elettronico avanzato, un'erogazione precisa del combustibile e una gestione avanzata dell'aria.

Motore Cat C7.1 con tecnologia ACERT
Il motore C7.1 eroga 168 kW (225 hp) a 2.200 giri/min con una coppia di 872 N-m. La combinazione di cilindrata e coppia elevate consente al modello AP1000E di fornire eccellenti prestazioni nelle condizioni più difficili.

Tecnologia di riduzione delle emissioni
Il motore Cat C7.1 è dotato di un filtro antiparticolato diesel (DPF) che intrappola la fuliggine presente nel flusso di scarico. La fuliggine viene rimossa mediante un processo noto come rigenerazione, mentre le ceneri restano nel filtro e devono essere eliminate agli intervalli di manutenzione previsti, ovvero ogni 5.000 ore. Il motore C7.1 sfrutta due tipi di rigenerazione, passiva e attiva.

Rigenerazione
La rigenerazione avviene durante i periodi di normale funzionamento al minimo. Il C7.1 sfrutta due tipi di rigenerazione: attiva e passiva. Entrambe le tipologie non richiedono alcun intervento dell'operatore.
Conforme alle norme sulle emissioni di scarico EPA Tier 4 Interim degli Stati Uniti e Stage IIIB dell'Unione Europea
Riduce gli ossidi di azoto del 50 percento rispetto ai livelli Tier 3/Stage IIIA. Riduce il particolato del 90 percento rispetto ai livelli Tier 3/Stage IIIA. Richiede l'uso di combustibile diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD). L'olio motore deve essere conforme alle specifiche Caterpillar ECF-3, API CJ-4/ACEA E9.

Manutenzione e riparazione
La manutenzione e le riparazioni sono semplificate dal monitoraggio continuo delle principali funzioni e dalla registrazione dei parametri critici. Mediante lo strumento CAT Electronic Technician è possibile svolgere funzioni diagnostiche elettroniche avanzate.

La modalità Eco migliora l'efficienza del combustibile
Quando attivata, la modalità Eco riduce il regime del motore da 2.200 giri/min a 1.650 giri/min, un valore adatto per la maggior parte delle applicazioni di pavimentazione. La riduzione del regime motore durante il funzionamento abbatte il consumo di combustibile rispetto al regime motore normale. Se un'applicazione richiede una potenza maggiore, è possibile disattivare la modalità Eco e tornare al regime di 2.200 giri/min.

Sistema di gestione dei fumi
Il sistema di ventilazione aspira i fumi dal tunnel del convogliatore e dalla camera della coclea e li rilascia lontano dall'operatore per creare un ambiente di lavoro più confortevole.

Sistema di raffreddamento ad alta capacità
Il sistema di raffreddamento ad alta capacità consente l'azionamento della ventola a una velocità minore, riducendo la domanda di potenza e prolungando la durata del componente


Ventola a velocità variabile
La ventola a velocità variabile, a comando elettronico e azionamento idraulico, offre raffreddamento su richiesta, minore domanda di potenza e un funzionamento più silenzioso.

Erogazione della miscela
Il modello AP1000E assicura un'erogazione precisa della miscela con un monitoraggio minimo da parte dell'operatore, grazie all'avanzatissimo sistema di movimentazione materiali.

Controllo indipendente degli alimentatori
Oltre alle coclee destra e sinistra, anche gli alimentatori destro e sinistro sono controllati indipendentemente. La capacità di controllare separatamente questi quattro componenti, mediante una centralina della macchina, elimina la necessità di saracinesche di alimentazione.

Controllo dell'erogazione della miscela
Per controllare l'erogazione della miscela, l'operatore imposta una velocità per ciascun alimentatore, che manterrà il livello di miscela desiderato nelle camere delle coclee destra e sinistra. Una volta impostate le velocità degli alimentatori, il rapporto tra velocità dell'alimentatore e massima velocità della coclea viene mantenuto automaticamente dalla centralina della macchina, anche se la velocità di avanzamento può variare con il progredire del lavoro.

Controllo del rapporto delle velocità
Questa funzionalità di controllo del rapporto risulta particolarmente utile per stese più larghe su un lato della macchina che sull'altro. È possibile impostare ciascun alimentatore a una velocità specifica per erogare la quantità corretta di miscela richiesta.

RasatoriI
rasatori vibranti AS3301C e AS2301C, così come i rasatori con barra compattatrice AS4251C e AS4252C, sono dotati di riscaldamento elettrico multizona, interfaccia a sfioramento facile da utilizzare e distribuzione uniforme del calore.

Ambiente confortevole per l'operatore
Il sistema di riscaldamento elettrico delle piastre di rasatura elimina l'uso di bruciatori diesel e crea un ambiente confortevole per l'operatore.

Tempi di riscaldamento rapidiIl
rasatore elettrico offre un tempo di riscaldamento pari o inferiore a 30 minuti per raggiungere i 122 °C (220 °F) a partire da una temperatura ambiente pari o superiore a 22 °C (40 °F).

Affidabilità comprovata
Nella pavimentazione di autostrade, superstrade, strade residenziali o siti commerciali, il sistema di riscaldamento elettrico del rasatore opera nelle condizioni più impegnative.

Funzionamento semplice
Il pannello di controllo del rasatore è dotato di tecnologia a sfioramento, con LED ad alta intensità che favoriscono un utilizzo semplificato e una capacità di diagnosi con formazione minima dell'operatore.

Elementi riscaldanti multizona
Gli elementi riscaldanti sono montati sulle piastre di rasatura in una configurazione multizona per una distribuzione uniforme del calore.

Controllo termostatico
Le piastre di rasatura incorporano sensori della temperatura a controllo termostatico in ciascuna sezione del rasatore, comprese le prolunghe. I sensori della temperatura forniscono ingressi alla centralina del rasatore.

Facilità di manutenzione
Una manutenzione più semplice si traduce in più tempo dedicato alla stesa del manto e meno all'esecuzione degli interventi. I grandi sportelli incernierati e i pannelli offrono un accesso pratico alle aree di manutenzione. Il montaggio trasversale del motore consente l'accesso da terra alle pompe idrauliche e al sistema di raffreddamento del motore. La codifica tramite colori e la numerazione dei fili semplificano la risoluzione dei problemi degli impianti elettrici. L'intervallo di cambio dell'olio motore standard, pari a 500 ore, aumenta i tempi di attività della macchina.

Display Advisor
Il display Advisor fornisce riferimenti visivi, test di autodiagnosi e strumenti di pianificazione che informano costantemente l'operatore per migliorarne le prestazioni complessive sul sito.

Grandi sportelli e pannelli di accesso
I punti di manutenzione preventiva sono accessibili attraverso i grandi sportelli e pannelli incernierati.

Punti di lubrificazione a distanza
Gli ingrassatori sono raggruppati per assicurare rapidità nella manutenzione ordinaria dei cuscinetti.

Porte di prelievo ad attacco rapido
Le porte ad attacco rapido semplificano il recupero di fluidi critici a fini diagnostici.

Impianto elettrico codificato tramite colori e numerato
La risoluzione dei problemi è efficiente e semplificata grazie alla codifica tramite colori e alla numerazione degli elementi dell'impianto elettrico.

Moduli di controllo elettronici (ECM)
I vari ECM comunicano con il display Advisor. Sul display sono riportati i codici di manutenzione per un riferimento rapido. Gli ECM sono compatibili con CAT Electronic Technician e facilmente collegabili a un computer laptop per un rapido supporto tecnico.

Modello fuori produzione
Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi alle macchine stradali CAT
Caterpillar CS 78 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS 56 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS66B
Anno: 2021
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 98.000
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar CS 11GC
Anno: 2021
Zona: Germania
Prezzo: 82.000
inserzionista: Simex Baumaschinenhandel GmbH
Caterpillar CD54 B EPA
Anno: 2013
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 26.950
inserzionista: BAS World B.V.
Caterpillar CS64
Anno: 2011
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 44.900
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar CS 56 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS66B Excellent Condition / Low Hours / CE
Anno: 2021
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 105.000
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar CS 66 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CB24B
Anno: 2014
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 15.900
inserzionista: Smitma B.V.
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia