condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 374D L Escavatore Cingolato
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di escavatore cingolato Caterpillar 374D L

Peso operativo: 70.959 - 75.596 Ton.
Potenza Motore: 355 KW

Motore: Cat C15 Acert
Capacità Benna:
3.8 mc
Profondità di scavo:
9.66 mt
Larghezza pattini:
650 - 900 mm
Lunghezza Macchina:
13.23 mt
Larghezza Macchina:
3.5 mt
Altezza Macchina:
4.95 mt

Motore Cat® C15
Il motore Cat C15 con iniezione carburante elettronica avviata meccanicalmente (MEUI) alimenta il 374D L. Il motore C15 è dotato di tecnologia ACERT® la quale fornisce controllo elettronico avanzato, distribuzione carburante accurata e gestione dell'aria impeccabile.

Maggiore potenza
La potenza massima è di 355 kW (476 hp), 18 percento più potenza del 365C. Il sistema di gestione potenza (PMS - Power Management System) è disponibile anche per gestire produttività e risparmio carburante.

Migliore efficienza carburante
La mappatura carburante del 374D L fornisce potenza e prestazioni aggiuntive con consumo carburante ottimizzato tramite dei parametri di potenza flessibili incorporati nel modulo di controllo ADEM™.

Migliore affidabilità
Il rotore in lega di titanio-alluminio del turbocompressore migliora l'affidabilità/durabilità e consente una risposta più veloce del turbocompressore.

Ventola di raffreddamento idraulica
Il 374D L impiega una ventola idraulica a velocità variabile che riduce la rumorosità ed il consumo di carburante durante operazioni in condizioni ambientali più fredde.

Ventola reversibile
Una ventola invertibile è disponibile come accessorio. La funzione inversa è azionata tramite il monitor. Selezionando questa funzione, la ventola gira nella direzione opposta per un periodo di tempo prestabilito per aiutare a pulire l'impianto di raffreddamento per migliorare uptime e ridurre i costi di manutenzione.

Impianto idraulico
L'impianto idraulico Cat fornisce potenza e controllo preciso per muovere materiale

Pompe principali

  • Il sistema idraulico comprende due robuste grandi pompe principali ed una pompa a parte per fornire un tempo di ciclo rapido ed un controllo facile durante le operazioni multi-funzionali.
  • Quando le pompe principali raggiungono la pressione limite di sicurezza, il sistema di spegnimento dell'alta pressione depressurizza le pompe automaticamente per ridurre lo spreco di energia, e migliorare quindi il consumo di carburante.
  • Un modulo di controllo riduce la produzione delle pompe per risparmiare energia quando i joystick sono in posizione folle.


Valvola di smorzamento dell'oscillazione inversa
Le valvole di smorzamento dell'oscillazione diminuiscono gli scuotimenti durante l'oscillazione e ammortizza l'oscillazione durante la fase d'arresto.

Funzioni avanzate
Le funzioni del sistema idraulico del 374D L sono:

  • Il sistema di rigenerazione elettrico incorporato nel sistema idraulico per migliorare la produttività e diminuire il consumo di carburante.
  • Il flusso della pompa principale incrementato del 10 percento per fornire tempi di ciclo più brevi.
  • La pressione principale implementata aumentata del 9 percento. questo fornisce anche tempi di ciclo più brevi con una forza di scavo più elevata e maggiore fattore di riempimento benna.
  • Diametro cilindri avambraccio per configurazione base e Mass Excavation incrementata insieme al diametro cilindri benna nel braccio base. Questi incrementi producono una forza di scavo maggiore del 17 percento.


Progettazione cabina
La spaziosa cabina fornisce visibilità ed ergonomia. Il monitor è grafico e a colori per fornire all'operatore informazioni sulla macchina facili da leggere ed esaurienti. La cabina fornisce un ambiente comodo per l'operatore.

Leva di controllo attivazione idraulica
La leva di controllo attivazione idraulica disattiva le funzioni idrauliche durante l'avviamento del motore ed impedisce l'avvio di operazioni della macchina involontarie.

Esterno cabina
Il perimetro inferiore della cabina è costruito in spessi tubi in acciaio, migliorando la resistenza all'usura e alle vibrazioni. La struttura della cabina consente di montare la struttura FOGS direttamente alla cabina, durante la fabbricazione o come accessorio.

Sostegni della cabina
La cabina è montata al telaio tramite sostegni di gomma viscosa che riducono le vibrazioni ed il livello del suono, migliorando il comfort dell'operatore.

Funzioni aggiuntive
La cabina del 374D L è dotata di numerose caratteristiche per il comfort dell'operatore.

  • Sedili riscaldati, a sospensione ad aria di prima qualità con altezza della console regolabile.
  • Una telecamera retrovisore è standard in Europa. Il monitor funziona da schermo per la telecamera, fornendo ulteriore sicurezza all'operatore e all'area di lavoro circostante.
  • Luci HID (High Intensity Discharge) sono disponibili come accessorio con ritardo dello spegnimento delle luci del braccio base e della cabina.
  • Predisposizione radio a due vie disponibile.
  • Climatizzatore automatico per aria condizionata, riscaldamento e sbrinatore.
  • Il consumo del carburante può essere visualizzato numericamente sul monitor.


Schermo di visualizzazione
Il monitor è a colori, 400 × 234 pixels Liquid Crystal Display (LCD). La spia d'allarme principale lampeggia quando si verifica uno dei seguenti problemi:

  • Bassa pressione dell'olio motore
  • Alta temperatura del liquido refrigerante
  • Alta temperatura olio idraulico

In condizioni normali o di default, lo schermo del monitor è diviso in quattro aree: orologio e acceleratore, strumentazione, area messaggi e display multi-informazione.

Visualizzazione strumentazione
In questa area sono visualizzati tre indicatori analogici, quattro leve, temperatura dell'olio idraulico e liquido refrigerante.

Joystick elettronici
I joystick elettronici forniscono opzioni improponibili con le valvole pilota idrauliche:

  • Eliminano le linee pilota nella cabina consentendo operazioni più silenziose
  • Il semplice schema cambia tramite il monitor


Guadagno/Risposta operatore
Si usa per soddisfare le preferenze dell'operatore o applicazione.

  • Più veloce per una risposta rapida
  • Più lento, per più precisione
  • Contiene tre impostazioni predeterminate (21 disponibili)


Tool Control
L'eccezionale sistema di controllo Cat ottimizza la prestazione delle attrezzature e rende i periodi di transizione veloci e facili. L'operatore può selezionare fino a 10 impostazioni programmabili dal monitor.

Alternatore
L'alternatore ha una capacità di 24 V con 75 A ed è azionato da una cinghia serpentiforme situata nella puleggia anteriore. Un boccaglio aspira aria fredda e pulita dall'esterno in modo da aumentare gli intervalli di manutenzione.

Product Link
Product Link è standard nel 374D L. Product Link trasmette informazioni diagnostiche dalla macchina a Caterpillar, ai rivenditori Cat e ai clienti.

Carro
Il carro sostiene la ralla e la struttura superiore ed è l'anello di collegamento che trasmette le forze di reazione durante lo scavo del terreno. La solidità del carro è uno dei fattori principali della stabilità e durabilità della macchina.

Telaio rulli
Il telaio rulli è stato migliorato installando una molla ammortizzatrice più lunga e abbassando la ruota folle anteriore. La molla ammortizzatrice più lunga migliora la durabilità e aumenta gli intervalli di manutenzione del carro mentre la ruota di compensazione incrementa la stabilità della macchina mentre si lavora dalla parte anteriore.

Positive Pin Retention 2 - PPR2 (Manutenzione positiva del perno 2)
Catenarie con PPR2 sono standard nel 374D L. Le catenarie con PPR2 sono progettate per prevenire allentamenti dei perni delle catenarie e per ridurre le concentrazioni di stress. Il sistema PPR2 elimina la sostituzione dei perni aumentando gli intervalli di manutenzione.

Rulli trasportatori
I rulli trasportatori utilizzano una guarnizione galleggiante "Duo-Cone". La guarnizione "Duo-Cone" protegge le parti moventi dei rulli trasportatori dall'acqua e dallo sporco e consente una lubrificazione senza manutenzione.

Puleggia folle forgiata
La puleggia folle forgiata più robusta viene fornita come dotazione standard sul 374D L.

Carro a scartamento variabile
Il carro con scartamento variabile lungo è standard, fornendo una base ampia e stabile per operare, o uno scartamento ristretto per una larghezza di spedizione ridotta. Lo scartamento del carro in posizione di lavoro è stato aumentato di 160 mm (6,3 in) per migliorare la stabilità.

Telaio superiore
Il telaio superiore è progettato per garantire massima durabilità e uso efficiente di materiali. Le aree di installazione della base del braccio, del bordo e del contrappeso sono state rinforzate per aumentare gli intervalli di manutenzione e la durabilità.

  • Il telaio esterno è dotato di barre laterali curve, che sono pressofuse per garantire un'eccellente uniformità e resistenza in tutta la sua lunghezza
  • Le sezioni scatolate migliorano la rigidità del telaio superiore sotto la cabina
  • Il traliccio del braccio e le barre principali ad un pezzo sono costruite in placche di acciaio solide ed estremamente resistenti alla tensione


Passerella
La larghezza della passerella è stata ampliata a 500 mm (28 percento più ampia del 365C L). Le passerelle sono dotate di bordi su ambo i lati per facilitare l'accesso per la manutenzione. Le passerelle sono rivestite di placche anti-sdrucciolo in tutta la loro lunghezza.

Cuscinetti a rulli incrociati
Le ralle del 374D L sono con cuscinetti a rulli incrociati, con rulli di 54 mm di diametro. I cuscinetti a rulli incrociati hanno un'area di contatto maggiore rispetto ai cuscinetti a sfera, fornendo maggiore stabilità e una durata più lunga.

Telaio rulli
Il telaio rulli è costituito da una spessa placca di acciaio a forma di U, saldata alla placca inferiore per creare una struttura a forma di scatola. La struttura a forma di scatola fornisce maggiore rigidità e resistenza all'impatto.

Modello fuori produzione
Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati relativi ai escavatori cingolati Caterpillar
Caterpillar 308E2 CR
Anno: 2018
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Pic8 Srl
Caterpillar 312C
Anno: 2001
Zona: Ravenna
Prezzo: n.d.
inserzionista: Carmi Spa Oleomeccanica
Caterpillar 313 GC NEW UNUSED
Anno: 2024
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 66.950
inserzionista: BAS World B.V.
Caterpillar 315BL
Anno: 1999
Zona: Roma
Prezzo: 21.500
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar 312
Anno: 1995
Zona: Verona
Prezzo: n.d.
inserzionista: MAC 3 Srl
Caterpillar 314C LCR
Anno: 2006
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Comai Spa
Caterpillar 319CNL
Anno: 2007
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Pic8 Srl
Caterpillar 323E LN
Anno: 2016
Zona: Brescia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Effretti Srl
Caterpillar EL LONG REACH
Anno: 2015
Zona: Ancona
Prezzo: n.d.
inserzionista: Zeta Macchine Srl
Caterpillar 323ELN
Anno: 2014
Zona: Roma
Prezzo: 85.000
inserzionista: Omeco Spa
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia