Peso operativo: 24.17 - 25.23 Ton.
Potenza Motore: 121 KW
Motore: Cat C6.6 Acert
Capacità Benna: 1.3 mc
Profondità di scavo: 6.65 mt
Larghezza pattini: 600 mm
Lunghezza Macchina: 9.71 mt
Larghezza Macchina: 2.5 mt
Altezza Macchina: 3.1 mt
Motore Cat® C6.6 ACERT™
Rispetto al motore della serie precedente, il Cat C6.6 ACERT eroga una maggiore potenza usando meno carburante.
Soluzione per le emissioni
Equipaggiato per essere conforme agli standard sulle emissioni Stage IIIB, il motore C6.6 ACERT dell'escavatore 323E SA è dotato di filtri a parete e passanti che funzionano per tutto il tempo di utilizzo della macchina, senza alcun intervento da parte dell'operatore. L'Unione Europea richiede, per i motori diesel Stage IIIB non adibiti al trasporto stradale, l'uso di combustibili diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD) contenenti 15 mg/kg o meno di zolfo. Sono inoltre richiesti Cat® DEO-ULS™ o oli conformi alle specifiche Cat ECF-3, API CJ-4 e ACEA E9. Per ulteriori caratteristiche tecniche e linee guida sui liquidi, visitare: http://www.cat.com/cda/files/214956/7/SEBU6251-13-secured.pdf
Impianto di alimentazione adatto al biodiesel
Il motore C6.6 ACERT è dotato di un impianto di alimentazione ad alta pressione controllato elettronicamente, con elettropompa di adescamento (pompa di sollevamento) e tubo flessibile a tre strati che permette l'uso di biodiesel fino a B20 (miscela di biodiesel al 20% conforme agli standard ASTM 6751 o EN 14214).
Sistema di raffreddamento
Il sistema di raffreddamento è dotato di un condensatore A/C mobile e di un ATAAC (post-refrigeratore aria-aria) per facilitare le operazioni di pulizia; la ventola si regola automaticamente in base alla temperatura ambiente per contribuire alla riduzione della rumorosità e del consumo di combustibile.
Controllo della velocità e della potenza
Il modello 323E SA è dotato di un comando per mantenere costante la velocità indipendentemente dal carico e ottimizzare l'uso del combustibile. Sono disponibili tre modalità di potenza: elevata, standard ed economy. L'operatore può agevolmente passare da una modalità all'altra attraverso il monitor o l'interruttore sulla console, in modo da adattare la potenza al lavoro che deve svolgere e quindi gestire al meglio il combustibile e ridurre i consumi.
Valvola di controllo principale e valvole ausiliarie
Il modello 323E SA utilizza un sistema ad alta pressione per affrontare i lavori più impegnativi in tempi brevi. La macchina è dotata di una valvola di controllo principale back-to-back, semplice e molto efficiente, che riduce il consumo di combustibile e aumenta la versatilità dell'attrezzatura.
Circuito prioritario di rotazione
Il circuito prioritario di rotazione del 323E SA utilizza una valvola elettrica azionata dal modulo di controllo elettronico (ECM) della macchina. Rispetto alle valvole idrauliche, la valvola elettrica consente regolazioni più precise, essenziali durante le operazioni di caricamento dei materiali.
SmartBoom™
Lo SmartBoom riduce le sollecitazioni e le vibrazioni trasmesse alla macchina e assicura un ambiente di lavoro più confortevole. È particolarmente adatto alle seguenti applicazioni:
Valvola di rigenerazione elettrica del braccio
Questa valvola riduce al minimo il flusso della pompa durante l'abbassamento del braccio, migliorando l'efficienza del combustibile. È ottimizzata per tutte le impostazioni di velocità usate dall'operatore, garantendo una velocità di abbassamento del braccio ottimale per una maggiore controllabilità.
Telaio
Il telaio superiore è dotato di supporti rinforzati per la cabina con struttura ROPS (Rollover Protective Structure) integrata; il telaio inferiore è rinforzato per aumentare la durata dei componenti.
Carro
Carro lungo e stretto a carreggiata fissa che si adatta a varie applicazioni. Protezione guidacingoli sulla massima lunghezza o al centro per mantenere i cingoli allineati e aumentare le prestazioni in molteplici applicazioni.
Contrappesi
La macchina è dotata di un contrappeso da 4,4 mt con alloggiamento della telecamera retrovisiva. Il contrappeso è dotato inoltre di articolazioni integrate per facilitare la rimozione in caso di manutenzione o spedizione.
Cabina ROPS (ISO 12117)
La cabina certificata ROPS consente l'imbullonamento diretto di una struttura FOGS (Falling Object Guard Structure, Struttura di protezione contro la caduta di oggetti).
Isolamento acustico
Il rivestimento del tetto e la migliore tenuta fra le parti della cabina riducono significativamente i livelli di rumore interno durante il funzionamento della macchina (–5 dB).
Piastre antiscivolo
La superficie della struttura superiore e la parte alta dell'area del vano portaoggetti sono coperte da piastre antiscivolo, per offrire maggiore stabilità agli operatori e agli addetti all'assistenza durante la manutenzione.
Gradini, corrimano e protezioni (ISO 2867)
I gradini sul telaio del cingolo e sul vano portaoggetti, nonché gli ampi corrimani e protezioni (2) della struttura superiore, consentono agli operatori di lavorare sulla macchina in tutta sicurezza.
Luci a spegnimento ritardato
Dopo che la chiavetta di avviamento del motore è stata messa in posizione “OFF”, le luci della cabina e del braccio restano accese per migliorare la visibilità. Il ritardo dello spegnimento può variare da 0 a 90 secondi e può essere regolato attraverso il monitor.
Luci con lampade a scarica ad alta intensità (HID)
Le luci di serie sono quelle alogene, tuttavia è possibile passare alle HID per una maggiore visibilità.
Visibilità – finestrini
Sono disponibili due opzioni di parabrezza: la configurazione 70/30 del parabrezza ha un finestrino superiore dotato di maniglie sulla parte alta e sui lati, in modo che l'operatore possa farlo scorrere nel soffitto della cabina. Il finestrino inferiore è rimovibile e può essere spostato nella parete sinistra del guscio della cabina. L'ampio lucernaio offre un'ottima visibilità verso l'alto, eccellente illuminazione naturale e buona ventilazione. Può essere aperto completamente per diventare un'uscita di emergenza.
Sistema di allarme su display
Il monitor è dotato di un segnale acustico che avvisa l'operatore di eventuali problemi, mettendolo nelle condizioni di agire per risolverli.
Telecamera retrovisiva e specchietti (ISO 5006)
La telecamera retrovisiva standard è inserita nel contrappeso. L'immagine viene proiettata sul monitor della cabina per dare all'operatore una chiara visione di cosa succede dietro la macchina. Gli specchietti e la telecamera retrovisiva sono progettati in conformità alla normativa sulla visibilità.
Sistema Cat® Grade Control Depth and Slope
Questo sistema opzionale coniuga componenti tradizionali di controllo e guida della macchina con componenti standard tarati e montati in fabbrica, per un sistema già operativo non appena uscito dalla linea di produzione. Il sistema usa sensori tirante anteriore interni, ben protetti dalle insidie degli ambienti lavorativi più duri, per fornire all'operatore informazioni in tempo reale sulla posizione della benna attraverso il monitor (1) della cabina e ridurre così la necessità e i costi di un tradizionale inclinometro, migliorando la sicurezza del luogo di lavoro. Contribuisce inoltre a completare i lavori in meno cicli, risparmiando combustibile. I dealer Cat possono trasformare il sistema in un controllo completamente tridimensionale aggiungendo le collaudate tecnologie di posizionamento Cat AccuGrade™, tra cui GPS e Universal Total Station (UTS).
Cat Product Link
Questo sistema di monitoraggio altamente integrato (2 e 3) è progettato per aiutare i clienti a migliorare l'efficacia nella gestione della flotta. Codici di evento e diagnostici, ore, consumo di combustibile, tempi di inattività, posizione della macchina e altre informazioni dettagliate vengono trasmesse a un'applicazione sicura basata sul Web, VisionLink™, che sfrutta potenti strumenti per comunicare informazioni a utenti e concessionari.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007