condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 315D L Escavatore Cingolato
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di escavatore cingolato Caterpillar 315D L

Peso operativo: 14 Ton.
Potenza Motore: 86 KW

Motore: Cat C4.2 Acert
Capacità Benna
: 0.94 mc
Profondità di scavo
: 5.72 mt
Larghezza pattini
: 600 mm
Lunghezza Macchina
: 8.52 mt
Larghezza Macchina
: 2.59 mt
Altezza Macchina
: 2.92 mt

Il motore Cat C4.2 con tecnologia ACERT
Il motore Cat C4.2 con tecnologia ACERT ottimizza le prestazioni ed è conforme alle norme Euro IIIA. Grazie ai sistemi elettronici integrati, la tecnologia ACERT riduce le emissioni durante il processo di combustione grazie a sofisticati sistemi di alimentazione e aspirazione dell'aria. Il motore Cat C4.2 ha una potenza superiore del cinque per cento rispetto al motore precedente e consente maggiore pressione idraulica e quindi maggiore produttività.

Sistema automatico di controllo del motore e dell'alimentazione
Un sistema di funzionamento in tre fasi, con comandi "one touch" ottimizza il rendimento del combustibile e riduce i livelli di rumorosità. La mandata del combustibile è gestita dal modulo di controllo elettronico ADEM™ A4 che garantisce le massime prestazioni per litro di combustibile utilizzato. Un'efficiente mappatura dell'alimentazione garantisce rapide risposte del motore in base alle diverse applicazioni. Comandi elettronici gestiscono l'intero impianto di alimentazione. L'iniezione multipla del combustibile comporta un elevato livello di precisione e una regolazione precisa del ciclo di combustione riduce la temperatura nella camera di combustione, riduce le emissioni e ottimizza l'intero processo. Tutto questo si traduce in un maggiore rendimento del combustibile. Prima di avviare la macchina, il sistema controlla il livello dell'olio motore, dell'olio idraulico e del liquido di raffreddamento del motore e avvisa l'operatore mediante un monitor a colori con schermo a cristalli liquidi (LCD). Il monitor LCD mostra le informazioni essenziali sul funzionamento e le prestazioni della macchina, in 27 lingue diverse per la comodità dell'operatore.

Albero motore e pistoni
Un albero motore in un solo pezzo, forgiato e temprato a induzione, migliora il bilanciamento, riduce le vibrazioni e migliora la resistenza all'abrasione. I pistoni in lega di alluminio resistente alle alte temperature hanno una corsa corta per maggiore efficienza e durata. Il 315D L offre una nuova cabina che permette di imbullonare direttamente la struttura di protezione contro la caduta di oggetti (FOGS), montata direttamente in fabbrica o disponibile come accessorio, in base ai requisiti del lavoro. La scocca della cabina è collegata al telaio tramite quattro supporti viscosi in gomma che assorbono rumore e vibrazioni, migliorando il comfort dell'operatore. Prima di avviare la macchina, il sistema controlla il livello dell'olio motore, dell'olio idraulico e del liquido di raffreddamento del motore e avvisa l'operatore mediante un monitor a colori con schermo a cristalli liquidi (LCD). Il monitor LCD mostra le informazioni essenziali sul funzionamento e le prestazioni della macchina, in 27 lingue diverse per la comodità dell'operatore.

Modalità economica
Questa modalità di funzionamento standard permette di equilibrare prestazioni e consumo senza pregiudicare la forza di strappo e la capacità di sollevamento disponibili alla potenza standard.

Modulo di controllo elettronico (ECM)
L'ECM è il cervello del sistema di controllo del motore e risponde rapidamente alle variazioni operative, assicurando la massima efficienza. Completamente integrato con i sensori che si trovano negli impianti di alimentazione, aspirazione, raffreddamento e scarico del motore, l'ECM memorizza e fornisce le informazioni su parametri quali regime del motore, consumo di combustibile e diagnostica.

Filtro dell'aria
Il filtro dell'aria a tenuta radiali è caratterizzato da un doppio strato filtrante centrale per un filtraggio più efficiente. Una spia sul monitor segnala quando nel filtro si è accumulata una quantità prestabilita di polvere.

Cabina
Spaziosa, silenziosa e confortevole. La cabina è pressurizzata a 0,5 bar per ridurre la penetrazione della polvere all'interno, assicurando così all'operatore per tutto il turno di lavoro un ambiente confortevole che ne favorisce la produttività.

  • Il sedile confortevole è regolabile in base al peso e alla taglia dell'operatore. A richiesta è disponibile un sedile riscaldato o con sospensione pneumatica.
  • Il climatizzatore automatico permette di regolare temperatura e ventilazione.
  • I comandi con Joystick a basso sforzo di azionamento sono progettati per adattarsi alla posizione naturale del braccio e del polso dell'operatore. I Joystick sono manovrabili con le braccia poggiate sui braccioli. La loro corsa verticale e orizzontale è limitata per ridurre la fatica.


Controllo pre avviamento e display del monitor
Prima di avviare la macchina, il sistema controlla il livello dell'olio motore, dell'olio idraulico e del liquido di raffreddamento del motore e avvisa l'operatore mediante un monitor a colori con schermo a cristalli liquidi (LCD). Il monitor LCD mostra le informazioni essenziali sul funzionamento e le prestazioni della macchina, in 27 lingue diverse per la comodità dell'operatore.

Esterno della cabina
Il 315D L offre una nuova cabina che permette di imbullonare direttamente la struttura di protezione contro la caduta di oggetti (FOGS), montata direttamente in fabbrica o disponibile come accessorio, in base ai requisiti del lavoro. La scocca della cabina è collegata al telaio tramite quattro supporti viscosi in gomma che assorbono rumore e vibrazioni, migliorando il comfort dell'operatore. Prima di avviare la macchina, il sistema controlla il livello dell'olio motore, dell'olio idraulico e del liquido di raffreddamento del motore e avvisa l'operatore mediante un monitor a colori con schermo a cristalli liquidi (LCD). Il monitor LCD mostra le informazioni essenziali sul funzionamento e le prestazioni della macchina, in 27 lingue diverse per la comodità dell'operatore.

Prestazioni eccezionali
Con un aumento del 2% della pressione idraulica per maggiori forze di sollevamento, strappo e rotazione, l'impianto idraulico del 315D è progettato per grande efficienza ed elevate prestazioni. Le linee elettriche e quelle dell'impianto idraulico ausiliario sono disposte fino alla base del braccio base per facilitare il montaggio dei circuiti idraulici ausiliari. La nuova forma compatta riduce la lunghezza di tubi e tubazioni, limitando l'attrito interno e le cadute di pressione e quindi permettendo un uso più efficiente della potenza.

  • Ammortizzatori idraulici sul lato dello stelo dei cilindri del braccio e su entrambi i lati dei cilindri dell'avambraccio assorbono i contraccolpi di fine corsa, riducono la rumorosità e aumentano la durata dei cilindri. Quando i comandi sono in folle, la portata è ridotta al minimo per ridurre il consumo di combustibile e allungare la durata dei componenti.
  • Il controllo elettronico della velocità insufficiente del motore regola automaticamente la portata della pompa per non superare la potenza erogabile dal motore, così da non dover riservare una parte della stessa per evitare l'arresto del motore.
  • L'impianto idraulico a rilevazione incrociata usa due pompe idrauliche al 100 per cento della potenza del motore in tutte le condizioni operative, migliorando la produttività grazie a una maggiore velocità delle attrezzature e del movimento di rotazione della macchina.


Circuito di rigenerazione di braccio e avambraccio
Il circuito di rigenerazione di braccio base e avambraccio permette di risparmiare energia durante l'abbassamento del braccio e l'apertura dell'avambraccio, aumentando l'efficienza e riducendo i costi di esercizio.

Facilità d'uso
Gli interruttori di cambio delle modalità di lavoro e di potenza sono stati eliminati, rendendo sempre disponibile la massima potenza. Gli operatori non devono più imparare a usare le diverse modalità; una funzione di assegnazione della priorità al movimento del braccio o alla rotazione della sovrastruttura seleziona automaticamente la modalità migliore in base al movimento del Joystick.

Ingegneria e software avanzati
Caterpillar utilizza software avanzati per analizzare tutte le strutture e creare una macchina duratura e affidabile nelle applicazioni più gravose. Più del 70 per cento delle saldature strutturali viene eseguito con robot, il che consente di ottenere una penetrazione tre volte superiore a quella della saldature manuali. Questi componenti strutturali e il carro sono alla base della durata della macchina.

Telaio centrale
Il telaio centrale a sezione scatolata e struttura a X assicura la massima resistenza alle sollecitazioni torsionali. I telai portarulli, a sezione pentagonale stampata e con saldature robotizzate assicurano robustezza e durata eccezionali. Le protezioni centrali dei rulli e delle ruote folli sono integrate di serie nei telai portarulli e contribuiscono a mantenere l'allineamento dei cingoli quando la macchina lavora o si muove su una pendenza laterale.

Cuscinetti con rulli incrociati
La ralla è realizzata con cuscinetti a rulli incrociati, che offrono una maggiore superficie di contatto per assorbire le sollecitazioni prodotte dalle elevate coppie di rotazione offerte dalla Caterpillar. Questa soluzione offre un'eccezionale stabilità della macchina e ne riduce l'inclinazione in avanti durante l'abbassamento del braccio.

Motori di trazione
I motori con selezione automatica della velocità permettono al 315D scalare o aumentare marcia in modo automatico e ben modulato.

Modello fuori produzione
Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati gli annunci usati MMT relativi ai modelli di escavatori cingolati Caterpillar 315
Caterpillar 315C L
Anno: 2003
Zona: Brescia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Effretti Srl
Caterpillar 315BL
Anno: 1999
Zona: Roma
Prezzo: 21.500
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar 315CL
Anno: 2005
Zona: Roma
Prezzo: 39.500
inserzionista: Omeco Spa
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia