Peso operativo: 12,48 Ton.
Potenza Motore: 60 KW
Motore: Cat C4.2 ACERT
Capacità Benna: 0.38 mc
Larghezza pattini: 500 - 770 mm
Lunghezza Macchina: 6,915 mt
Larghezza Macchina: 2,49 - 2,76 mt
Altezza Macchina: 2.86 mt
Motore
Il motore Cat C4.2 con tecnologia ACERT ottimizza le prestazioni ed è conforme alle norme sulle emissioni Euro IIIA. Insieme all'elettronica integrata, la tecnologia ACERT riduce le emissioni durante il processo di combustione grazie a sofisticati sistemi di alimentazione e aspirazione dell'aria. Il motore Cat C4.2 eroga una potenza eccezionale, che permette di disporre di maggiore pressione idraulica per aumentare la produttività e ridurre il costo per tonnellata di materiale spostato.
Sistema automatico di controllo del motore, alimentazione e funzione manuale di ritorno al minimo
Un sistema di controllo a due livelli con un comando "one touch" ottimizza il rendimento del combustibile e riduce i livelli di rumorosità durante il funzionamento in assenza di carico o a basso carico. Al livello uno, quando la spia dell'AEC sul pannello di monitoraggio è spenta, l'ECM (modulo di controllo elettronico) riduce il regime del motore di 100 giri/min se permangono condizioni di assenza di carico o basso carico per più di 3 secondi. Al livello due, quando la spia dell'AEC sul pannello di monitoraggio è accesa, il regime del motore viene ridotto a 1300 giri/min se permangono condizioni di assenza di carico o basso carico per più di 3 secondi. Si noto inoltre che in qualsiasi momento è possibile ridurre manualmente il regime del motore a 950 giri/min, indipendentemente dal livello selezionato (funzione di riduzione al minimo "ime touch"). La mandata del combustibile è gestita dal modulo di controllo elettronico ADEM™ A4 che garantisce le massime prestazioni per litro di combustibile utilizzato. Un'efficiente mappatura dell'alimentazione garantisce rapide risposte del motore in base alle diverse applicazioni. Comandi elettronici gestiscono l'intero impianto di alimentazione. L'iniezione multipla del combustibile comporta un alto grado di precisione. Di conseguenza, un'attenta regolazione del ciclo di combustione riduce la temperatura nella camera di combustione, riduce le emissioni e ottimizza l'intero processo. Tutto questo si traduce in un maggiore rendimento del combustibile.
Albero motore e pistoni
Un albero motore in un solo pezzo, forgiato e temprato a induzione, migliora il bilanciamento, riduce le vibrazioni e migliora la resistenza all'abrasione. I pistoni in lega di alluminio resistente alle alte temperature hanno una corsa corta per maggiore efficienza e durata.
Modalità economica
Adesso è disponibile una nuova modalità di funzionamento economico. Grazie a questo dispositivo è possibile adattare le prestazioni della macchina al lavoro da compiere. Usando un menu del monitor, si può decidere se attivare o disattivare la modalità di funzionamento economico, e quindi scegliere se usare la macchina al massimo rendimento del combustibile o alla massima potenza per aumentare la produttività
Modulo di controllo elettronico (ECM)
L'ECM è il cervello del sistema di controllo del motore e risponde rapidamente alle variazioni operative, assicurando la massima efficienza. Completamente integrato con i sensori che si trovano negli impianti di alimentazione, aspirazione, raffreddamento e scarico del motore, l'ECM memorizza e fornisce le informazioni su parametri quali regime del motore, consumo di combustibile e diagnostica.
Comfort dell'operatore
Spaziosa, silenziosa e confortevole. La cabina è pressurizzata a 0,5 bar per ridurre la penetrazione della polvere all'interno, assicurando così all'operatore per tutto il turno di lavoro un ambiente confortevole che ne favorisce la produttività. Il sedile confortevole è regolabile in base al peso e alla taglia dell'operatore e anche i braccioli sono regolabili.
Esterno della cabina
La struttura di protezione contro la caduta di oggetti (FOGS) può essere imbullonata direttamente sulla cabina, in modo che la macchina rispetti tutte le norme e i requisiti del cantiere. Gli spessi tubi di acciaio sagomato, realizzati mediante un processo di trafilatura in barre, contribuiscono alla rigidità della cabina del 312D.
Controllo pre avviamento e display del monitor
Il monitor è stato completamente riprogettato per semplificare l'uso della macchina e fungere da interfaccia operatore-macchina. Offre le seguenti caratteristiche.
Sistema di sicurezza della macchina Cat
Un sistema di sicurezza della macchina (MSS), disponibile a richiesta e che utilizza un sistema di chiavi programmabili, protegge da furti, atti di vandalismo e uso non autorizzato. L'MSS usa chiavi codificate elettronicamente dal cliente per limitare l'uso della macchina da parte di singoli o in certe periodi di tempo.
Prestazioni eccezionali
Con un aumento del 2% della pressione idraulica per maggiori forze di sollevamento e strappo, l'impianto idraulico del 312D è progettato per grande efficienza ed elevate prestazioni. La nuova forma compatta riduce la lunghezza di tubi e tubazioni, limitando l'attrito interno e le cadute di pressione e quindi permettendo un uso più efficiente della potenza.
Ammortizzatori idraulici sul lato dello stelo dei cilindri del braccio e su entrambi i lati dei cilindri dell'avambraccio assorbono i contraccolpi di fine corsa, riducono la rumorosità e aumentano la durata dei cilindri. Quando i comandi sono in folle, la portata è ridotta al minimo per ridurre il consumo di combustibile e allungare la durata dei componenti.
Il controllo elettronico della velocità insufficiente del motore regola automaticamente la portata della pompa in modo che non superi la potenza erogabile dal motore, così da non dover riservare una parte della stessa per evitare l'arresto del motore.
l'impianto idraulico a rilevazione incrociata usa due pompe idrauliche fino al 100% della potenza del motore in tutte le condizioni operative, migliorando la produttività grazie a una maggiore velocità delle attrezzature e del movimento di rotazione della macchina.
Circuito di rigenerazione di braccio e avambraccio
IL circuito di rigenerazione di braccio base e avambraccio permette di risparmiare energia durante l'abbassamento del braccio e l'apertura dell'avambraccio, aumentando l'efficienza e riducendo i costi di esercizio. Cosa più importante, la rigenerazione durante l'abbassamento del braccio è assistita elettronicamente. Il sistema aumenta la rigenerazione del flusso idraulico, che accelera il movimento e riduce la perdita di pressione, aumentando quindi il rendimento del combustibile.
Facilità d'uso
Gli interruttori delle modalità di lavoro e di potenza sono stati eliminati, rendendo sempre disponibile la massima potenza. Gli operatori non devono più imparare a usare le diverse modalità; una funzione di assegnazione della priorità al movimento del braccio o alla rotazione della sovrastruttura seleziona automaticamente la modalità migliore in base al movimento del Joystick.
Flusso a doppia pompa
L'opzione a doppia pompa combinata, disponibile con l'opzione del circuito di controllo ad azione singola, permette una maggiore produttività nelle applicazioni a singola azione.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007