Peso: 249.4 Ton.
Potenza Motore: 1082 KW
Carico utile: 157 ton.
Motore: Cat ® 3512C
Capacità cassone: 85 mc
Pneumatici: 33.00-R51
Velocità max: 54.8 km/h
Altezza di carico: 4.968 mt
Lunghezza Macchina: 11.54 mt
Larghezza Macchina: 6.27 mt
Altezza Macchina: 5.67 mt
Caratteristiche Motore
Il motore Cat® 3512C HD garantisce elevata potenza e affidabilità.
Progettazione
Il 3512C HD è un motore a quattro tempi e 12 cilindri con corsa dei pistoni lunga per una combustione più completa e un'efficienza ottimale del combustibile.
Conforme alla normativa EPA
Laddove applicabile, il motore 3512C è conforme ai requisiti sulle emissioni della Agenzia per la protezione ambientale U.S.
Compensazione dell'altitudine
Progettato per offrire la massima efficienza operativa ad altitudini inferiori ai 4.267 m (14.000 ft).
Elevato incremento di coppia
Un incremento di coppia del 23% offre prestazioni senza pari durante l'accelerazione sotto carico, sulle pendenze ripide o su terreno irregolare. L'incremento di coppia risulta particolarmente efficace in corrispondenza dei cambi di marcia per la massima efficienza e brevi tempi di ciclo.
Incremento della durata
Grossa cilindrata, basso regime nominale e tarature prudenti significano più tempo al lavoro e meno tempo in officina.
Sistema di sostituzione dell'olio
Il sistema opzionale di sostituzione dell'olio estende gli intervalli di cambio dell'olio motore da 500 a non meno di 4.000 ore, aumentando la disponibilità della macchina e riducendo i costi.
Compattatore a piastra vibrante
Un sistema computerizzato protegge elettronicamente il motore in caso di avviamento a freddo, funzionamento ad alta quota, ostruzione dei filtri dell'aria, temperature di scarico elevate e fuorigiri del motore (ARC). La prelubrificazione opzionale del motore aumenta la pressione dell'olio prima dell'avviamento fornendo una protezione supplementare dall'usura.
Efficienza del combustibile
Nei percorsi in discesa viene azionato il freno motore, che rallenta ulteriormente il mezzo. Durante le azioni di rallentamento, l'ECM non inietta il combustibile nei cilindri del motore, consentendo un eccezionale risparmio di combustibile.
Trasmissione
Condizioni operative ineguagliabili in tutte le condizioni estrattive.
Apparato propulsore meccanico
L'apparato propulsore meccanico e la trasmissione powershift Cat offrono eccezionale efficienza operativa e controllo sulle forti pendenze, in caso di fondo stradale sdrucciolevole e nei percorsi con alta resistenza al rotolamento.
Trasmissione
La trasmissione powershift epicicloidale Cat a sei marce e il motore diesel 3512C a iniezione diretta assicurano potenza costante in un'ampia gamma di velocità di funzionamento.
Costruzione robusta
Progettata per la potenza più elevata del motore 3512C, la collaudata trasmissione powershift epicicloidale presenta una struttura rinforzata per garantire una durata superiore tra i vari interventi di revisione.
Sistema di controllo della trasmissione (TCC)
Il TCC esegue automaticamente i cambi di marcia in corrispondenza dei valori prestabiliti in funzione del regime del motore per ottimizzare efficienza, prestazioni e durata delle frizioni.
Convertitore di coppia con dispositivo di blocco
Unisce la massima spinta a terra e la modulazione dei cambi di marcia del convertitore di coppia all'efficienza e alle prestazioni della trasmissione diretta. Si inserisce a circa 8 km/h (5 mph), trasferendo maggiore potenza alle ruote.
Riduttori finali
I riduttori finali Cat lavorano come componenti di un sistema unico con la trasmissione powershift epicicloidale per trasferire a terra la massima potenza. Costruiti per resistere a elevati carichi impulsivi e torsionali, i riduttori finali a doppia riduzione offrono una elevata moltiplicazione della coppia per limitare ulteriormente la sollecitazione dell'apparato propulsore.
Ruote e cerchioni
Le ruote posteriori monoblocco e i cerchioni con fissaggio centrale Cat sono montati con prigionieri per ridurre al minimo i tempi di installazione e manutenzione e ottimizzare la durata.
Filtraggio dell'olio dell'assale posteriore
Un nuovo sistema di comando a pompa fornisce il filtraggio costante dell'assale posteriore. I vantaggi includono olio più pulito, fermi macchina ridotti e maggiore durata dei componenti.
Strutture
Le robuste strutture Cat sono alla base della durata del dumper da miniera 785D.
Struttura scatolata
Il telaio del 785D utilizza una struttura scatolata, nella quale sono incorporate 2 parti forgiate e 24 parti in fusione nelle zone maggiormente sollecitate, con saldature avvolgenti continue e a penetrazione profonda in grado di resistere agli eventuali danni provocati da carichi torsionali senza l'aggiunta di peso supplementare.
Facilità di manutenzione
Il telaio con struttura scatolata aperta consente di accedere facilmente ai componenti dell'apparato propulsore, riducendo i tempi complessivi di rimozione e installazione e abbassando i costi di riparazione. Il cassone, rialzato e fissato mediante perni, fornisce un eccellente accesso alla trasmissione.
Strutture in acciaio
L'acciaio dolce usato in tutto il telaio offre flessibilità, durata e resistenza ai carichi impulsivi, anche a basse temperature e permette facili riparazioni sul campo.
Cabina con struttura ROPS integrata montata su quattro supporti
Montata sul telaio principale con supporti resilienti per ridurre vibrazioni e rumorosità, la struttura ROPS integrata è progettata come un'estensione del telaio del dumper. La struttura ROPS/FOPS fornisce all'operatore e all'istruttore una "protezione su cinque lati".
Sospensioni
Sono progettate per assorbire gli impatti di carico e trasporto materiali, in modo da garantire una maggiore durata del telaio e una marcia più confortevole.
Impianto dello sterzo
L'impianto idraulico di comando dello sterzo è progettato per garantire eccezionale fluidità e controllo preciso. Un circuito separato evita la contaminazione indotta garantendo una maggiore durata.
Impianto secondario dello sterzo
L'impianto secondario dello sterzo usa accumulatori di pressione e permette fino a tre curve di 90 gradi ciascuna in caso di guasto del motore.
Cilindri
I quattro cilindri oleopneumatici completamente indipendenti a estensione variabile sono progettati per assorbire gli urti negli impieghi più gravosi.
Costruzione robusta
I cilindri robusti hanno ampio diametro e sono riempiti di olio e azoto a bassa pressione per garantire lunga durata con manutenzione minima.
Impianto Frenante
Il controllo di livello superiore garantisce all'operatore la sicurezza per concentrarsi sulla produttività.
Impianto frenante integrato (IBS)
L'impianto frenante in bagno d'olio Cat offre prestazioni affidabili e controllo di livello superiore nelle condizioni di percorrenza più estreme. La modulazione automatica dei freni offre un ottimo comfort di marcia e un migliore controllo su fondi sdrucciolevoli, permettendo all'operatore di concentrarsi sulla guida. Il sistema con struttura a due pistoni integra le funzioni di freno di servizio, di emergenza e di stazionamento e le funzioni di rallentamento in un unico sistema robusto per un'efficienza di frenata ottimale.
Rallentamento sulle quattro ruote
Il rallentamento sulle quattro ruote con ripartizione della frenata 60/40% tra le ruote posteriori e quelle anteriori offre il massimo controllo sui fondi stradali sdrucciolevoli. La ripartizione bilanciata della coppia frenante tra ruote anteriori e posteriori offre prestazioni di frenata eccezionali e riduce al minimo il bloccaggio delle ruote, in particolare durante il rallentamento.
Freni a dischi multipli in bagno d'olio
I freni di servizio Cat a dischi multipli in bagno d'olio a circolazione forzata su tutte e quattro le ruote sono continuamente raffreddati mediante scambiatori di calore olio-acqua, per eccezionali prestazioni di rallentamento e frenata senza diminuzione di efficienza.
Freni a disco di durata superiore
I freni a disco in bagno d'olio Cat sono realizzati con dischi conduttori e condotti di grandi dimensioni che non richiedono registrazione, per garantire funzionamento e prestazioni estremamente affidabili. I freni sono completamente chiusi e sigillati per evitare la contaminazione e ridurre la manutenzione. Inoltre, questa macchina è dotata di un nuovo materiale di attrito di lunga durata, ora di serie su questo modello. Il materiale di attrito utilizzato ha una durata e una resistenza all'usura doppie rispetto ai freni standard e garantisce una frenata più costante e silenziosa.
Pistoni
Il pistone primario attiva idraulicamente entrambe le funzioni di servizio e rallentamento. Il pistone secondario è azionato a molla e tenuto in posizione disinnestata dalla pressione idraulica. Se la pressione nell'impianto idraulico scende sotto un determinato livello, il pistone secondario a molla aziona automaticamente i freni.
Freno di stazionamento
La funzione di livello superiore del freno di stazionamento su questo dumper viene fornita dai freni di servizio in bagno d'olio con inserimento a molla e disinserimento idraulico su tutte e quattro le ruote. Questo freno di stazionamento, affidabile e duraturo, trattiene un dumper con carico nominale su una pendenza fino al 15 percento.
Sicurezza
Le macchine e i sistemi per l'attività mineraria Cat sono progettati avendo come priorità assoluta la sicurezza.
Sicurezza dei prodotti
Caterpillar da sempre ha e continuerà ad avere un atteggiamento proattivo nei confronti dello sviluppo di macchine da miniera conformi o superiori agli standard di sicurezza. La sicurezza è parte integrante della progettazione di tutte le macchine e i sistemi.
Accesso e uscita
I miglioramenti apportati all'ingresso e all'uscita dalla macchina includono una scaletta diagonale di 600 mm (24 in) sulla parte anteriore della macchina. I miglioramenti apportati all'accessibilità da terra includono una scaletta di accesso elettrica opzionale.
Integrated Object Detection System
L'Object Detection System è installato in fabbrica come attrezzatura standard sui dumper da miniera 785D. L'Integrated Object Detection System, che include RADAR E TELECAMERA, fornisce indicazioni audiovisive degli oggetti rilevati. Questo sistema utilizza una combinazione di radar a raggio corto e intermedio, disposti intorno alla macchina, insieme a telecamere ubicate su ciascun lato per consentire all'operatore di verificare l'oggetto rilevato. Le telecamere completano gli avvisi dei radar e sono selezionabili tramite menu touch screen con un'interfaccia intuitiva.
Direttiva sui sovraccarichi
La conformità alla direttiva sui sovraccarichi 10/10/20 Caterpillar garantisce che sterzo e freni funzionino correttamente.
Caratteristiche di sicurezza di serie
Superfici antiscivolo, cintura di sicurezza retraibile a tre punti di attacco per la ritenuta dell'operatore, specchietti a grande angolo visivo, indicatore di sollevamento cassone, cavo di tenuta del cassone, corrimano, dispositivo di esclusione retromarcia durante lo scarico, basso livello di rumorosità all'interno della cabina, impianto dello sterzo secondario, interruttori di arresto accessibili da terra.
Cassoni
Progettati e costruiti da Cat per le attività estrattive più impegnative.
Cassoni dei dumper Cat
La scelta del cassone adatto all'applicazione è di fondamentale importanza per ottenere il massimo dal 785D. Caterpillar offre una vasta gamma di opzioni di cassone specifiche per applicazione con un carico utile compreso tra 131 e 143 tonnellate metriche (da 144 a 157 tonnellate). Le linee guida sul carico utile 10/10/20 esclusive di Caterpillar aiutano a creare un equilibrio tra carico utile eccellente e funzionamento sicuro.
Opzioni del cassone
Cassoni personalizzati
È disponibile una vasta gamma di opzioni quali le estensioni coda, le estensioni laterali, le barre anticaduta, le rock box e le rock shedder per mantenere il carico utile nominale, ridurre le perdite e migliorare l'efficienza di trasporto.
Sistema di monitoraggio
Disponendo dei dati fondamentali sul carico utile e sullo stato della macchina, è possibile mantenere il 785D ai massimi livelli di efficienza.
Sistema di monitoraggio VIMS®
Il sistema di monitoraggio della macchina progettato da Caterpillar fornisce all'operatore e al personale della manutenzione i dati fondamentali sul carico utile e sullo stato della macchina Grazie al monitoraggio del sistema e alla funzionalità di diagnostica avanzata, il sistema, VIMS semplifica la risoluzione dei problemi e riduce i tempi di fermo macchina identificando le anomalie prima che possano causare danni. Il sistema VIMS memorizza inoltre i dati per aiutare nella gestione della produzione e per eseguire un'efficiente manutenzione preventiva.
Gestione della produzione
La funzione di gestione della produzione permette di migliorare l'efficienza del dumper/dell'attrezzatura di carico, aumentare la produttività del parco macchine, allungare la vita utile di telai, pneumatici, cerchioni e componenti dell'apparato propulsore nonché ridurre i costi di esercizio e manutenzione del dumper.
Gestione del carico utile
La funzione di gestione della velocità massima in base al carico è utile per l'applicazione della direttiva Caterpillar 10/10/20 sui sovraccarichi. In base alle impostazioni di sovraccarico e di peso del carico utile, il sistema VIMS registra i parametri e avvisa l'operatore quando il dumper raggiunge il sovraccarico dopo la ripesatura in seconda. Il regime del motore viene limitato a 1.750 giri/min, non è possibile innestare marce superiori alla seconda e l'attivazione automatica del giri/min viene impostata su 1.750 giri/min finché il dumper non viene scaricato.
RAC (Road Analysis Control, Analisi delle condizioni stradali)
Un sistema opzionale permette di monitorare le condizioni del fondo stradale, misurando le sollecitazioni longitudinali e verticali del telaio per migliorare la tenuta della strada, i tempi di ciclo, la durata dei pneumatici e l'efficienza del combustibile.
VIMS-PC
VIMS-PC, il software di reporting a terra, permette al personale addetto alla manutenzione di scaricare in un computer portatile una registrazione completa dei dati sulla produttività e sullo stato della macchina per scopi di diagnosi e analisi. Questo software di uso intuitivo permette ai tecnici della manutenzione e ai responsabili della miniera di produrre rapporti sullo stato e sui carichi della macchina per definirne una gestione più efficiente.
VIMS Supervisor
È un software opzionale che permette ai responsabili della miniera di gestire e interpretare in modo semplice i dati del sistema di monitoraggio VIMS per ottimizzare la gestione e la produttività del parco macchine.
Gestione della macchina
Il tecnici della manutenzione o il personale della miniera possono scaricare i dati e generare rapporti. I dati possono essere utilizzati per migliorare l'efficacia dei programmi di manutenzione preventiva, ottimizzare la durata dei componenti, migliorare la disponibilità della macchina e ridurne i costi di esercizio.
Pannello indicatori
Il pannello degli indicatori è ben visibile e visualizza costantemente i parametri fondamentali della macchina.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
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