condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 785C Dumper
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di dumper rigido Caterpillar 785C

Peso: 95.7 Ton.
Potenza Motore: 1005 KW
Carico utile: 136 ton.

Motore: Cat 351 2B-EUI
Capacità cassone: 74 mc
Pneumatici: 33.00-R51
Velocità max: 55 km/h
Altezza di carico: n.d. mt
Lunghezza Macchina: n.d. mt
Larghezza Macchina: n.d. mt
Altezza Macchina: n.d. mt

Caratteristiche Motore
Il motore diesel Cat® 3512B EUI con turbocompressore e post-refrigeratore garantisce elevata potenza e affidabilità nelle attività di estrazione mineraria più impegnative al mondo.

Motore
Il motore diesel Cat® 3512B EUI con turbocompressore e post-refrigeratore garantisce elevata potenza e affidabilità nelle attività di estrazione mineraria più impegnative al mondo.

Progettazione

Il 3512B è un motore a quattro tempi e 12 cilindri con corsa dei pistoni lunga per una combustione più completa e un'efficienza ottimale del combustibile.

Conforme alla normativa EPA

Laddove applicabile, il motore 3512B è conforme ai requisiti sulle emissioni della Agenzia per la protezione ambientale U.S.

Compensazione dell'altitudine
Progettato per offrire la massima efficienza operativa ad altitudini inferiori ai 3.048 m (10.000 ft).

Elevato incremento di coppia
Un incremento di coppia del 23% offre prestazioni senza pari durante l'accelerazione sotto carico, sulle pendenze ripide o su terreno irregolare. L'incremento di coppia risulta particolarmente efficace in corrispondenza dei cambi di marcia per la massima efficienza e brevi tempi di ciclo.

Incremento della durata
Grossa cilindrata, basso regime nominale e tarature prudenti significano più tempo al lavoro e meno tempo in officina.

Post-refrigeratore con circuito separato

Consente al post-refrigeratore di funzionare a temperature inferiori a quella dell'acqua della camicia per ottenere una maggiore densità dell'aria e una migliore combustione.

Protezione del motore
Un sistema computerizzato protegge elettronicamente il motore in caso di avviamento a freddo, ostruzione dei filtri dell'aria, temperature di scarico elevate e fuorigiri del motore (ARC).

Modulo di controllo elettronico (ECM)
Impiega un avanzato software di gestione per monitorare, controllare e proteggere il motore mediante sensori elettronici di autodiagnosi. Il sistema computerizzato rileva le condizioni operative e i requisiti di potenza e regola il motore di conseguenza, in modo da assicurare massimi livelli di prestazioni ed efficienza in ogni momento.

Trasmissione
L'apparato propulsore meccanico Cat trasmette più potenza a terra per offrire maggiore produttività e minori costi di esercizio.

Apparato propulsore meccanico
L'apparato propulsore meccanico e la trasmissione powershift Cat offrono eccezionale efficienza operativa e controllo sulle forti pendenze, in caso di fondo stradale sdrucciolevole e nei percorsi con alta resistenza al rotolamento.

Trasmissione
La trasmissione powershift epicicloidale Cat a sei marce e il motore diesel 3512B a iniezione diretta assicurano potenza costante in un'ampia gamma di velocità di funzionamento.

Costruzione robusta
Progettata per la potenza più elevata del motore 3512B, la collaudata trasmissione powershift epicicloidale presenta una struttura rinforzata per garantire una durata superiore tra i vari interventi di revisione.

Sistema di controllo della trasmissione (TCC)
Il TCC esegue automaticamente i cambi di marcia in corrispondenza dei valori prestabiliti in funzione del regime del motore per ottimizzare efficienza, prestazioni e durata delle frizioni.

Convertitore di coppia con dispositivo di blocco
Unisce la massima spinta a terra e la modulazione dei cambi di marcia del convertitore di coppia all'efficienza e alle prestazioni della trasmissione diretta. Si inserisce a circa 8 km/h (5 mph), trasferendo maggiore potenza alle ruote.

Riduttori finali
I riduttori finali Cat lavorano come componenti di un sistema unico con la trasmissione powershift epicicloidale per trasferire a terra la massima potenza. Costruiti per resistere a elevati carichi impulsivi e torsionali, i riduttori finali a doppia riduzione offrono una elevata moltiplicazione della coppia per limitare ulteriormente la sollecitazione dell'apparato propulsore.

Ruote e cerchioni
Le ruote posteriori monoblocco e i cerchioni con fissaggio centrale Cat sono montati con prigionieri e dadi per ridurre al minimo la necessità di manutenzione e ottimizzare la durata.

Impianto dello sterzo
L'impianto idraulico di comando dello sterzo è progettato per garantire eccezionale fluidità e controllo preciso. Un circuito separato evita la contaminazione indotta garantendo una maggiore durata.

Strutture
Le robuste strutture Cat sono alla base della durata del dumper da miniera 785C.

Struttura scatolata
Il telaio 785C impiega una struttura scatolata che incorpora due parti forgiate e 21 parti in fusione nei punti maggiormente sollecitati, con saldature continue e avvolgenti a penetrazione profonda per resistere ai carichi torsionali senza bisogno di aggiungere altro peso.

Facilità di manutenzione

Il telaio con struttura scatolata aperta consente di accedere facilmente ai componenti dell'apparato propulsore, riducendo i tempi complessivi di rimozione e installazione e abbassando i costi di riparazione. Il cassone, rialzato e fissato mediante perni, fornisce un eccellente accesso alla trasmissione.

Strutture in acciaio

L'acciaio dolce usato in tutto il telaio offre flessibilità, durata e resistenza ai carichi impulsivi, anche a basse temperature e permette facili riparazioni sul campo.

Cabina con struttura ROPS integrata montata su quattro supporti
Montata sul telaio principale con supporti resilienti per ridurre vibrazioni e rumorosità, la struttura ROPS integrata è progettata come un'estensione del telaio del dumper. La struttura ROPS/FOPS fornisce all'operatore una "protezione su cinque lati".

Sospensioni
Sono progettate per assorbire gli impatti di carico e trasporto materiali, in modo da garantire una maggiore durata del telaio e una marcia più confortevole.

Cilindri
I quattro cilindri oleopneumatici completamente indipendenti a estensione variabile sono progettati per assorbire gli urti negli impieghi più gravosi.

Costruzione robusta
I cilindri robusti hanno ampio diametro e sono riempiti di olio e azoto a bassa pressione per garantire lunga durata con manutenzione minima.
• Lato anteriore
I cilindri anteriori, con incidenza e campanatura registrate in fabbrica, sono montati sul telaio e fungono da perni di articolazione dello sterzo, per offrire un raggio di curvatura ridotto, eccellente manovrabilità e bassa manutenzione.
• Lato posteriore
I cilindri posteriori assecondano le oscillazioni dell'assale e assorbono le sollecitazioni flessionali e torsionali causate da fondi stradali irregolari invece di trasmetterle al telaio principale.

Impianto Frenante
La frenata affidabile con un controllo superiore dà all'operatore la sicurezza per concentrarsi sulla produttività.

Sistema frenante integrato
Il sistema frenante in bagno d'olio Cat offre prestazioni e controllo affidabili nelle condizioni più estreme di percorrenza delle strade di accesso. L'impianto integra le funzioni di freno di servizio, di emergenza e di stazionamento e le funzioni di rallentamento in un unico sistema robusto per un'efficienza di frenata ottimale.

Freni a dischi multipli in bagno d'olio
I freni di servizio Cat a dischi multipli in bagno d'olio a circolazione forzata su tutte e quattro le ruote sono continuamente raffreddati mediante scambiatori di calore olio-acqua, per eccezionali prestazioni di rallentamento e frenata senza diminuzione di efficienza.

Freni a disco di durata superiore
I freni a disco in bagno d'olio Cat sono realizzati con dischi conduttori e condotti di grandi dimensioni che non richiedono registrazione, per garantire funzionamento e prestazioni estremamente affidabili. I freni sono completamente chiusi e sigillati per evitare la contaminazione e ridurre la manutenzione. Inoltre, questa macchina è dotata di materiale di attrito con una durata e una resistenza all'usura doppie rispetto ai freni standard e garantisce una frenata più costante e silenziosa.

Pistoni
Il design a due pistoni Caterpillar integra le funzioni di freno di servizio, di emergenza e di stazionamento e le funzioni di rallentamento in un unico sistema. Il pistone primario attiva idraulicamente entrambe le funzioni di servizio e rallentamento. Il pistone secondario è azionato a molla e tenuto in posizione disinnestata dalla pressione idraulica. Se la pressione nell'impianto idraulico scende sotto un determinato livello, il pistone secondario a molla aziona automaticamente i freni.

Freno di stazionamento
Il freno di stazionamento in bagno d'olio con inserimento a molla e disinserimento idraulico agisce sulle quattro ruote per una a tenuta sicura su tutte le pendenze fino al 15 percento.

HARC (Hydraulic Automatic Retarder Control, Comando freno di rallentamento automatico ad azionamento idraulico)
Il sistema di comando freno di rallentamento automatico ad azionamento idraulico controlla elettronicamente l'azione di rallentamento in discesa per mantenere ai livelli ottimali il regime del motore e il raffreddamento dell'olio. È possibile frenare ulteriormente azionando il comando manuale del rallentatore o il pedale del freno. L'HARC si disattiva quando l'operatore aziona i freni o i comandi dell'acceleratore.

Sicurezza
Le macchine e i sistemi per l'attività mineraria Cat sono progettati avendo come priorità assoluta la sicurezza.

Sicurezza dei prodotti
Caterpillar da sempre ha e continuerà ad avere un atteggiamento proattivo nei confronti dello sviluppo di macchine da miniera conformi o superiori agli standard di sicurezza. La sicurezza è parte integrante della progettazione di tutte le nostre macchine e di tutti i nostri sistemi.

Integrated Object Detection System
L'Object Detection System è installato in fabbrica come attrezzatura standard sui dumper da miniera 785C. L'Integrated Object Detection System, che include RADAR E TELECAMERA, fornisce indicazioni audiovisive degli oggetti rilevati. Questo sistema utilizza una combinazione di radar a raggio corto e intermedio, disposti intorno alla macchina, insieme a telecamere ubicate su ciascun lato per consentire all'operatore di verificare l'oggetto rilevato. Le telecamere completano gli avvisi dei radar e sono selezionabili tramite menu touch screen con un'interfaccia intuitiva.

Caratteristiche di sicurezza delle macchine
Caterpillar incorpora la sicurezza in ogni aspetto delle nostre macchine. Ogni macchina rispetta o supera gli standard SAE e ISO ed è dotata di una struttura ROPS integrata nella cabina. A terra, sono ubicati un interruttore di arresto del motore e un dispositivo di esclusione dell'impianto elettrico.

Direttiva sui sovraccarichi
La conformità alla direttiva sui sovraccarichi 10/10/20 Caterpillar garantisce che sterzo e freni funzionino correttamente.

Caratteristiche di sicurezza di serie
Superfici antiscivolo, cintura di sicurezza retraibile a tre punti di attacco per la ritenuta dell'operatore, specchietti a grande angolo visivo, indicatore di sollevamento cassone, cavo di tenuta del cassone, corrimano, dispositivo di esclusione retromarcia durante lo scarico, basso livello di rumorosità all'interno della cabina, impianto dello sterzo secondario.

SAFETY.CAT.COM™
La sicurezza è un elemento fondamentale per mantenere la massima produttività nelle macchine per l'industria mineraria. La direttiva sui sovraccarichi 10/10/20 Caterpillar dà la certezza che sterzo e freni funzionino efficacemente anche con un sovraccarico del 20%

Cassoni
Progettati e costruiti da Caterpillar per assicurare affidabilità e prestazioni elevate nelle attività estrattive più impegnative.

Cassoni dei dumper Cat
La scelta del cassone adatto all'applicazione è di fondamentale importanza per ottenere il massimo dal 785C. Caterpillar offre una vasta gamma di opzioni di cassone specifiche per applicazione con un carico utile compreso tra 131 e 144 tonnellate metriche (da 144 a 158 tonnellate). Le linee guida sul carico utile 10/10/20 esclusive di Caterpillar aiutano a creare un equilibrio tra carico utile eccellente e funzionamento sicuro.

Opzioni del cassone
I cassoni dei dumper Cat sono progettati per offrire resistenza, capacità e durata ottimali. Sono dotati di superfici di usura resistenti alle abrasioni e agli impatti più duri lungo tutto il percorso senza che occorra ridurre la capacità del cassone.

  • Travi pentagonali uniscono pareti e pianale per aumentare rigidità e resistenza del cassone.
  • Ampie nervature sul pianale aumentano durata e resistenza agli impatti.
  • Traverse scatolate aumentano resistenza e rigidità del pianale.
  • Le travi scatolate conferiscono maggior durata al pianale, alle pareti, al longherone superiore, agli angoli e alla protezione della cabina.


Cassone "X" Cat
Il cassone X è configurato per gli impieghi gravosi e dispone di diverse opzioni di rivestimento interno per adattarsi ai requisiti specifici di un sito minerario. Come il cassone a doppia inclinazione, il cassone X è progettato per garantire una durata eccellente nelle applicazioni più impegnative.

Cassone speciale per miniera (MSD II)
Per i siti minerari più maturi, con un buon livello di pratiche operative e di manutenzione, il cassone MSD II (Mine Specific Design, Design speciale per miniera) più leggero è disponibile in diverse dimensioni. È un cassone specifico per il sito/cliente ed è progettato per ottimizzare le prestazioni. L'MSD II è progettato per ottimizzare il carico utile, garantire buona durata e può essere configurato con diverse opzioni di rivestimento interno per rispondere ai requisiti specifici del sito minerario.

Cassone per carbone senza sponda posteriore
Questo cassone, specializzato per volumi elevati e disponibile in diverse dimensioni, è stato studiato per applicazioni dedicate di trasporto del carbone con impatto minimo. La struttura rialzata del pianale elimina la sponda posteriore e garantisce il volume richiesto per conformarsi al carico utile previsto.

Cassone a doppia inclinazione
Il cassone standard originale, il cassone a doppia inclinazione, garantisce un'eccellente ritenuta del materiale, mantiene un baricentro basso con distribuzione ottimale del carico, riduce il carico per urti ed è disponibile nelle configurazioni rivestita e non rivestita. Il cassone a doppia inclinazione è destinato alle applicazioni gravose inclusi i cantieri su terreni vergini e le miniere in appalto.

Cassoni personalizzati
È disponibile una vasta gamma di opzioni quali le estensioni coda, le estensioni laterali, le barre anticaduta, le rock box e le rock shedder per mantenere il carico utile nominale, ridurre le perdite e migliorare l'efficienza di trasporto.

Sostenibilità
Una vasta gamma di caratteristiche migliorano la sostenibilità, riducendo gli sprechi, allungando la durata dei componenti e abbassando i livelli delle emissioni.

Caratteristiche di sostenibilità

Il dumper da miniera 785C è dotato di sistemi di sostituzione dell'olio, filtri più duraturi e intervalli di manutenzione prolungati che contribuiscono a ridurre gli sprechi e a rispettare il nostro ambiente.

Sistema di sostituzione dell'olio

Il sistema opzionale di sostituzione dell'olio estende gli intervalli di cambio dell'olio motore da 500 a non meno di 4.000 ore, aumentando la disponibilità della macchina e riducendo i costi.

Motori con tecnologia avanzata

I motori con tecnologia avanzata contribuiscono alla salvaguardia ambientale con meno emissioni e garantendo l'efficienza del combustibile.

AST (Advanced Surface Technology, Tecnologia superficie avanzata)

L'AST (Advanced Surface Technology, Tecnologia superficie avanzata) sostituisce i rivestimenti cromati su alcune parti in acciaio, incluse le sospensioni e le aste dei cilindri del paranco. Questa tecnologia migliora la resistenza all'usura e riduce i tempi di riparazione. La cromatura è stata eliminata per ridurre l'impatto sull'ambiente.

Efficienza del combustibile

Nei percorsi in discesa viene azionato il freno motore, che rallenta ulteriormente il mezzo. Durante le azioni di rallentamento, l'ECM non inietta il combustibile nei cilindri del motore, consentendo un eccezionale risparmio di combustibile.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati relativi ai dumper Caterpillar
Caterpillar 740B
Anno: 2013
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 96.000
inserzionista: Big Machinery
Caterpillar 740B
Anno: 2011
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 116.000
inserzionista: Big Machinery
Caterpillar 730
Anno: 2013
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 67.500
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar 730
Anno: 2010
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 59.900
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar 740 - Central Greasing / Airco
Anno: 2003
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 64.500
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar 771C
Anno: 1993
Zona: Bologna
Prezzo: n.d.
inserzionista: CERVETTI TRACTOR Srl
Caterpillar 730C
Anno: 2014
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 84.900
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar 740B
Anno: 2011
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 115.000
inserzionista: Big Machinery
Caterpillar 773 D CE/EPA CERTIFIED
Anno: 2001
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 47.900
inserzionista: BAS World B.V.
Caterpillar 730
Anno: 2013
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 64.900
inserzionista: Smitma B.V.
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia