Peso: 36.895 Ton.
Potenza Motore: 354 KW
Carico utile: 38 - 42 ton.
Motore: Cat C15 Acert
Capacità cassone: 23.1 mc
Pneumatici: 29.5-R25
Velocità max: 54.7 km/h
Altezza di carico: 3.06 mt
Lunghezza Macchina: 11.6 mt
Larghezza Macchina: 4.163 mt
Altezza Macchina: 4.03 mt
Tecnologia ACERT
Il motore Cat® C15 ACERT™ conferma la serie di miglioramenti evolutivi incrementali che offrono una tecnologia rivoluzionaria basata su sistemi e componenti di affidabilità collaudata sviluppati da Caterpillar.
Modulo emissioni pulite Cat (CEM)
Il CEM è un gruppo di post-trattamento dello scarico composto da un filtro antiparticolato diesel e da sistemi di controllo. Il CEM riduce le emissioni di particolato mediante la rigenerazione passiva e attiva nel corso del normale funzionamento del motore.
Sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto (NRS)
Il sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto (NRS) cattura e raffredda una piccola quantità di gas di scarico, quindi la convoglia nella camera di combustione dove abbassa le temperature di combustione e riduce le emissioni di ossidi di azoto.
Mandata di combustibile
La mandata di combustibile a iniezione multipla dell'impianto MEUI-C (Mechanically actuated Electronic Unit Injection, iniezione unitaria elettronica ad attivazione meccanica) comporta un alto grado di precisione. Il controllo accurato del ciclo di combustione riduce le temperature delle camere di combustione, generando così minori emissioni e ottimizzando la combustione. Tutto ciò si traduce in maggiore rendimento del combustibile.
Trasmissione elettronica
La trasmissione Cat® con ECPC (Electronic Clutch Pressure Controlled, sistema di controllo elettronico della pressione della frizione) a sette marce in avanti e due in retromarcia si contraddistingue per l'avanzato circuito di controllo del cambio con una funzione che elimina gli strappi assicurando continuità nella velocità di avanzamento e tempi di cambio costanti.
Controllo min-max del regolatore
Il controllo ECPC viene regolato in base al controllo min-max del regolatore per ottenere cambi di marcia regolari.
Due retromarce
La trasmissione è dotata di una seconda retromarcia che garantisce prestazioni migliori in caso di lunghi percorsi in retromarcia.
Trasmissione con cambi di marcia regolari
Il modello 740B ej è dotato di un sistema STM (Shift Torque Management, gestione della coppia del cambio) ECPC, con circuito SCL (Shift Control Logic, circuito di controllo della trasmissione) avanzato e PTS (Part Throttle Shifting, cambio marcia ad apertura parziale). Queste funzioni consentono cambi di marcia più regolari e maggiore accelerazione sui pendii in salita mantenendo la coppia durante i cambi di marcia. L'SCL garantisce inoltre la selezione automatica delle marce più idonee all'utilizzo a cui è destinata la macchina e il passaggio a marce inferiori per la massima accelerazione in caso di maggiore applicazione dell'acceleratore. Il PTS consente il passaggio a marce più basse durante il funzionamento ad apertura parziale, con conseguente risparmio di combustibile, ridotta rumorosità e migliore manovrabilità a velocità ridotte.
Sospensioni anteriori
Grazie all'oscillazione di ±6°, la sospensione anteriore con attacco a tre punti garantisce una guida confortevole a velocità sostenuta anche su terreni sconnessi e l'ammortizzazione dei carichi d'urto su strutture e componenti. I cilindri di bassa pressione di grande diametro sono progettati per gli impieghi più gravosi e offrono una guida morbida e confortevole.
Sospensioni posteriori
Caratterizzate da una geometria con braccio oscillante e attacchi posteriori Caterpillar per garantire una guida affidabile e mantenere costantemente le ruote a contatto con il terreno, riducendo al minimo le perdite di materiale dal cassone.
ATC
Controllo della trazione completamente automatico (ATC) Il dispositivo di bloccaggio del differenziale longitudinale (IAD) e i dispositivi di bloccaggio dei differenziali trasversali (XAD) sono dotati di frizioni in bagno d'olio che non richiedono alcun intervento dell'operatore. Il funzionamento è continuo e regolare e previene il potenziale slittamento delle ruote per garantire la massima trazione. I sensori monitorano la velocità della macchina e di rotazione delle ruote, consentendo una risposta immediata in condizioni di trazione bassa. Le frizioni IAD e XAD, totalmente automatiche e indipendenti, vengono innestate durante la marcia per ottimizzare le prestazioni della macchina e il controllo in tutte le condizioni. Il disinnesto delle frizioni è automatico in base alle condizioni del terreno, a garanzia della massima efficienza durante le svolte o su terreni irregolari. L'ATC previene il potenziale slittamento delle ruote in presenza di condizioni estreme su terreni cedevoli con trazione ridotta. Riduce inoltre le sollecitazioni su pneumatici e trasmissione, eliminando la perdita di efficienza dovuta all'azionamento manuale non corretto delle frizioni dei differenziali.
Controllo del rallentamento
La leva di comando del freno di compressione motore Cat è posizionata a destra del piantone dello sterzo. Le quattro modalità di funzionamento con tre fasi di rallentamento garantiscono un abbinamento ottimale tra condizioni operative e potenza di rallentamento.
Sicurezza dei prodotti
Caterpillar è stata e continua a essere proattiva nello sviluppo di macchine che rispettano o superano gli standard sulla sicurezza. La sicurezza è parte integrante della progettazione di tutte le nostre macchine e di tutti i nostri sistemi.
Caratteristiche di sicurezza
Sistemi ROPS (Roll Over Protection System) e FOPS (Falling Object Protection System) integrati nella cabina Telecamera retrovisiva, per una vista panoramica continua o in caso di selezione della retromarcia Le funzioni di freno di emergenza e di stazionamento sono a innesto a molla e a disinnesto idraulico L'impianto secondario dello sterzo, elettroidraulico, si attiva automaticamente in marcia avanti/retromarcia o a macchina ferma, qualora venga rilevata una pressione bassa. In caso d'emergenza, può essere innestato manualmente. Interruttore di intercettazione del combustibile esterno, per un accesso agevole dall'esterno della macchina Interruttore generale dell'impianto elettrico esterno, per un accesso agevole dall'esterno della macchina Superfici antiscivolo, piastra in acciaio perforato Interruttore di sollevamento e abbassamento del cofano montato sul lato sinistro del cruscotto Cinture di sicurezza retrattili di 75 mm (3 poll.) di larghezza per l'operatore e il passeggero/allievo Faretti orientabili montati sul tetto cabina Specchietti a grandangolo per un'eccellente visibilità posteriore Cofano sagomato per una visibilità anteriore panoramica Ampi corrimano Allarme cassone sollevato Specchietti riscaldati motorizzati (a richiesta) Faro lampeggiante a LED
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007