Peso: 35.6 Ton.
Potenza Motore: 342 KW
Carico utile: 38 ton.
Motore: Cat C15 Acert
Capacità cassone: 17.8 mc
Pneumatici: 29.5R25
Velocità max: 55 km/h
Altezza di carico: 3.06 mt
Lunghezza Macchina: 11.5 mt
Larghezza Macchina: 3.52 mt
Altezza Macchina: 4.04 mt
Tecnologia ACERT
Il motore Cat C15 ACERT presenta una serie di miglioramenti evolutivi incrementali che offrono una tecnologia rivoluzionaria basata su sistemi e componenti di affidabilità collaudata sviluppati da Cat.
Modulo di controllo motore A4 con sistema avanzato di gestione dei motori diesel (ADEM)
Il modulo di controllo elettronico ADEM A4 regola la mandata del combustibile e, grazie a un'efficiente mappatura dell'alimentazione, garantisce rapide risposte del motore in base alle diverse applicazioni.
Mandata di combustibile
L'iniezione multipla del combustibile comporta un alto grado di precisione. Il controllo accurato del ciclo di combustione riduce le temperature delle camere di combustione, generando così minori emissioni e ottimizzando la combustione. Tutto ciò si traduce in maggiore rendimento del combustibile.
Riduzione della rumorosità
La riduzione dei livelli di rumorosità è stata ottenuta attraverso modifiche alla progettazione del coperchio superiore insonorizzato, della coppa dell'olio, della strategia di iniezione multipla, del coperchio insonorizzato del carter di distribuzione e del basamento con nervature, nonché attraverso miglioramenti al treno di ingranaggi.
Trasmissione elettronica
La trasmissione a comando elettronico Caterpillar a sette velocità incorpora una strategia di cambio marcia che elimina gli strappi e offre continuità nella velocità di avanzamento, oltre alla modulazione delle singole frizioni (ICM), per garantire tempi di cambio marcia costanti.
Cambio marcia con controllo del regime motore (CTS)
Il CTS riduce drasticamente le sollecitazioni che i componenti dell'apparato propulsore sopportano in fase di cambio di marcia e lusura delle frizioni, controllando il numero di giri del motore, il bloccaggio del convertitore di coppia e linnesto delle frizioni della trasmissione.
Due retromarce
La trasmissione è dotata di una seconda retromarcia che garantisce prestazioni migliori in caso di lunghi percorsi in retromarcia.
Sospensioni anteriori
Grazie all'oscillazione di ±6°, la sospensione anteriore con attacco a tre punti garantisce una guida confortevole a velocità sostenuta anche su terreni sconnessi e l'ammortizzazione dei carichi d'urto su strutture e componenti. I cilindri di bassa pressione di grande diametro sono progettati per gli impieghi più gravosi e offrono una guida morbida e confortevole.
Freni sigillati, raffreddati in bagno d'olio
Freni a dischi multipli raffreddati in bagno d'olio sono montati sugli assali anteriore e centrale. Questi freni assicurano un'eccezionale capacità frenante, mantenendo nel contempo le caratteristiche di massima durata e usura ridotta.
Sospensioni posteriori
Caratterizzate da una geometria con braccio oscillante e attacchi posteriori Caterpillar per garantire una guida affidabile e mantenere costantemente le ruote a contatto con il terreno, riducendo al minimo le perdite di materiale dal cassone.
Controllo della trazione
Il sistema di controllo della trazione è composto da un differenziale longitudinale con frizione in bagno d'olio e differenziali trasversali, anch'essi con frizioni in bagno d'olio. A garanzia di massima versatilità, tutti i differenziali possono essere innestati e disinnestati durante la marcia. Quando utilizzati contemporaneamente, i differenziali provvedono al bloccaggio totale della trasmissione.
Dispositivo di bloccaggio del differenziale longitudinale
Blocca contemporaneamente i differenziali dei tre assali e modifica la distribuzione della coppia per migliorare la trazione in condizioni di scarsa aderenza e su pendenze. È azionato da un interruttore ubicato sul poggiapiedi.
Dispositivi di bloccaggio dei differenziali trasversali
Garantiscono il blocco completo della trasmissione (di tutti e tre gli assali e di tutte e sei le ruote), per assicurare le migliori prestazioni nelle condizioni più difficili. Agiscono in sinergia con il bloccaggio del differenziale longitudinale, quando viene azionato l'interruttore a pedale e selezionato l'interruttore sul cruscotto.
Sicurezza dei prodotti
Caterpillar è stata e continua a essere proattiva nello sviluppo di macchine che rispettano o superano gli standard sulla sicurezza. La sicurezza è parte integrante della progettazione di tutte le nostre macchine e di tutti i nostri sistemi.
Caratteristiche di sicurezza
Sistemi ROPS (Roll Over Protection System) e FOPS (Falling Object Protection System) integrati nella cabina Videocamera posteriore, per una vista panoramica continua o in caso di selezione della retromarcia Le funzioni di freno di emergenza e di stazionamento sono a innesto a molla e a disinnesto idraulico L'impianto secondario dello sterzo, elettroidraulico, si attiva automaticamente in marcia avanti/retromarcia o a macchina ferma, qualora venga rilevata una pressione bassa. In caso d'emergenza, può essere innestato manualmente. Interruttore di intercettazione del combustibile esterno, per un accesso agevole dall'esterno della macchina Interruttore generale dell'impianto elettrico esterno, per un accesso agevole dall'esterno della macchina Superfici antiscivolo, piastra in acciaio perforato Ampie cinture di sicurezza da 75 mm (3 pollici) sui sedili dell'operatore/dell'istruttore e del passeggero Specchietti a grandangolo per un'eccellente visibilità posteriore Cofano sagomato per una visibilità anteriore panoramica Ampi corrimano Allarme lama dell'eiettore attiva Specchietti riscaldati (a richiesta) Faro lampeggiante allo xeno (a richiesta)
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007