Peso: 29.8 Ton.
Potenza Motore: 272 KW
Carico utile: 31.7 ton.
Motore: Cat 3406EATAAC EUI
Capacità cassone: 19 mc
Pneumatici: 26.5-r25
Velocità max: 55.8 km/h
Altezza di carico: 2.91 mt
Lunghezza Macchina: 10.88 mt
Larghezza Macchina: 3.30 mt
Altezza Macchina: 3.70 mt
Tecnologia ACERT
Il motore Cat® C15 ACERT™ introduce una serie di miglioramenti evolutivi incrementali che offrono una tecnologia rivoluzionaria basata su sistemi e componenti di affidabilità collaudata sviluppati da Caterpillar.
Centralina motore ADEM (Advanced Diesel Engine Management) A4
Il modulo di controllo elettronico ADEM™ A4 regola la mandata del carburante garantendone la mappatura flessibile, in modo tale da consentire al motore di rispondere in modo rapido alle esigenze che cambiano.
Mandata di carburante
L'iniezione multipla del carburante comporta un alto grado di precisione. La dosatura corretta del combustibile consente una riduzione delle temperature di combustione, generando così minori emissioni ed ottimizzando l'intero processo. Tutto ciò si traduce in maggiore rendimento del carburante.
Riduzione della rumorosità
La riduzione dei livelli di rumorosità è stata ottenuta attraverso un nuovo disegno del coperchio superiore insonorizzato e della coppa dell'olio, la strategia di iniezione multipla, il coperchio della distribuzione insonorizzato e miglioramenti agli ingranaggi e all'albero motore.
Trasmissione elettronica
Nella trasmissione Caterpillar a controllo elettronico a sette velocità è incorporata la strategia antioscillazione, che assicura la continuità della velocità, nonché il dispositivo di modulazione singola della frizione (ICM), che garantisce tempi di cambio costanti.
Cambio di marcia controllato (CTS)
Riduce drasticamente le sollecitazioni della catena cinematica e l'usura della frizione, controllando il regime del motore, il bloccaggio del convertitore di coppia e gli innesti della frizione.
Due retromarce
La trasmissione ha una seconda retromarcia, che garantisce prestazioni migliori in caso di lunghi percorsi in retromarcia.
Sospensioni anteriori
Grazie all'oscillazione di ±6º, le sospensioni anteriori con attacco a tre punti garantiscono una guida confortevole a velocità sostenuta anche su terreni accidentati e l'ammortizzazione dei carichi impulsivi su strutture e componenti. I cilindri, di grande alesaggio e bassa pressione, sono stati appositamente progettati per resistere alle applicazioni più gravose e garantire un guida comoda e confortevole.
Freni sigillati, raffreddati in bagno d'olio
Freni a dischi multipli in bagno d'olio sono montati sugli assali centrale ed anteriore; Questi freni assicurano un'eccezionale capacità frenante, mantenendo nel contempo le caratteristiche di massima durata e usura ridotta.
Sospensioni posteriori
Vantano una geometria con braccio oscillante con supporti posteriori progettati da Caterpillar che assicurano una guida affidabile e stabile, riducendo al minimo le perdite di materiale dal cassone.
Comando della trazione
Il sistema di controllo della trazione è composto da un differenziale interassiale con frizione in bagno d'olio e differenziali degli assali trasversali, anch'essi con frizioni in bagno d'olio. A garanzia di massima versatilità, tutti i differenziali possono essere innestati e disinnestati durante la marcia. Quando utilizzati contemporaneamente, i differenziali provvedono al bloccaggio totale dell'albero di trasmissione.
Dispositivo di blocco del differenziale interassiale
Blocca contemporaneamente i differenziali dei tre assali e modifica la distribuzione della coppia tra motrice e rimorchio per migliorare la trazione in condizioni di scarsa aderenza e in pendenza. È azionato da un interruttore sul poggiapiedi.
Dispositivi di blocco dei differenziali trasversali
Garantisce il blocco completo dell'albero di trasmissione (di tutti e tre gli assali e di tutte e sei le ruote), per assicurare le migliori prestazioni nelle condizioni più difficili. Agisce in sinergia con il differenziale interassiale, quando viene azionato l'interruttore a pedale e viene selezionato l'interruttore sul cruscotto.
Sicurezza dei prodotti
Caterpillar da sempre ha e continuerà ad avere un atteggiamento proattivo nei confronti dello sviluppo di macchine conformi o superiori agli standard di sicurezza. La sicurezza è parte integrante della progettazione di tutte le nostre macchine e di tutti i nostri sistemi.
Caratteristiche di sicurezza
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007