condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 725C Dumper
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di dumper articolato Caterpillar 725C

Peso: 23.22 Ton.
Potenza Motore: 236 KW
Carico utile: 23.6 ton.

Motore: Cat C9.3 ACERT
Capacità cassone: 14.8 mc
Pneumatici: 23.5R25
Velocità max: 56 km/h
Altezza di carico: 2.725 mt
Lunghezza Macchina: 10.547 mt
Larghezza Macchina: 3.704 mt
Altezza Macchina: 3.779 mt

Motore
Prestazioni ottimizzate, comprovata affidabilità

Tecnologia del motore
Il motore Cat C9.3 ACERT conferma la serie di miglioramenti evolutivi incrementali che offrono una tecnologia rivoluzionaria basata su sistemi e componenti di affidabilità collaudata sviluppati da Caterpillar.

Modulo emissioni pulite Cat (CEM)
Il CEM Cat è un kit di post-trattamento dello scarico composto da un filtro antiparticolato diesel (DPF), da un catalizzatore a riduzione catalitica selettiva (SCR), che utilizza una soluzione di acqua e urea (UWS) nota come DEF (Diesel Exhaust Fluid), e vari sistemi di controllo.Il CEM riduce sia il particolato sia le emissioni di ossido di azoto (NOx) tramite rigenerazione attiva e passiva, dosaggio, bruciatore e combinazioni di dosaggio/bruciatore durante il normale funzionamento del motore. Tutti i componenti sono montati con supporti ammortizzanti su una base rigida per garantire una lunga durata utile nelle applicazioni più impegnative.

Sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto (NRS)
Il sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto (NRS) cattura e raffredda una piccola quantità di gas di scarico, quindi la convoglia nella camera di combustione dove abbassa le temperature di combustione e riduce le emissioni di ossidi di azoto (NOx).

Mandata di combustibile
Il motore Cat C9.3 ACERT è dotato di un impianto di dosaggio combustibile elettronico common rail ad alta pressione che alimenta gli iniettori.

Rigenerazione del filtro antiparticolato diesel
Per rigenerazione si intende l'eliminazione della fuliggine dal filtro antiparticolato diesel (DPF). Il dispositivo di rigenerazione post-trattamento (ARD) si avvale del sistema di rigenerazione Cat (CRS) per rigenerare automaticamente il DPF in modo efficace.Il DPF cattura sia i particolati sia le ceneri, che vengono quindi rimosse a intervalli di manutenzione regolari.

Modalità di rigenerazione
Impostando la modalità automatica, la rigenerazione avviene senza richiedere alcun intervento da parte dell'operatore. Le tre modalità di rigenerazione illustrate di seguito consentono al dumper articolato di adattarsi alle specifiche condizioni dei cantieri nel modo più efficiente.La rigenerazione automatica durante la marcia viene avviata quando il modulo di controllo del motore determina la presenza delle condizioni necessarie.Non è richiesta l'interruzione del funzionamento del dumper articolato.Modalità automatica: la rigenerazione al minimo basso viene avviata quando la macchina opera in modalità operativa ridotta per un determinato intervallo di tempo, e si verifica una serie di condizioni.Il sistema è progettato in modo da consentire all'operatore di interrompere la rigenerazione in qualsiasi momento.Modalità manuale: la rigenerazione manuale viene avviata premendo l'interruttore di rigenerazione per cinque secondi. È necessario selezionare una modalità non operativa per eseguire una rigenerazione manuale.

Trasmissione
Tecnologia della trasmissione all'avanguardia nel settore

Trasmissione elettronica
La trasmissione Cat TH31 a sei marce avanti e una retromarcia, con ECPC (Electronic Clutch Pressure Controlled, sistema di controllo elettronico della pressione della frizione) e APECS (Advanced Productivity Electronic Control Strategy, strategia avanzata di controllo elettronico della produttività), garantisce cambi di marcia regolari con ottima accelerazione ed elevata produttività.• Caratteristiche:- Una funzione di limitazione/mantenimento della velocità, che consente di limitare gradualmente la velocità della macchina di un km/h o un mph per il rispetto dei limiti di velocità in cantiere.- Cambi di marcia critici, che mantengono il blocco della trazione diretta ed eliminano i cali di trasmissione del convertitore. Questo permette di mantenere una velocità di avanzamento costante durante i cambi di marcia sui terreni in pendenza.- Trasmissione che modifica automaticamente i punti di cambio marcia per adattarsi perfettamente alle condizioni di funzionamento.

Rallentatore
Rallentatore della trasmissione integrato ad elevata densità di potenza. Grazie alle dimensioni compatte, l'unità si riempie rapidamente di olio e fornisce quindi una maggiore potenza di rallentamento e tempi di risposta rapidi.

Controllo della trazione
Il più avanzato sistema di controllo della trazione

Controllo della trazione
Il sistema di controllo della trazione è composto da differenziali longitudinali e trasversali con frizione in bagno d'olio, che possono essere innestati e disinnestati durante la marcia.

Dispositivo di bloccaggio del differenziale longitudinale
Blocca contemporaneamente i sistemi di trasmissione del trattore e del rimorchio e modifica la distribuzione della coppia per migliorare la trazione in condizioni di scarsa aderenza e su pendenze. È azionato da un interruttore ubicato sul poggiapiedi.

Dispositivi di bloccaggio dei differenziali trasversali
Bloccano i differenziali, agendo in sinergia con il bloccaggio del differenziale longitudinale, quando viene azionato l'interruttore a pedale e selezionato l'interruttore sul cruscotto.

Sospensioni e freni
Prestazioni e comfort

Sospensioni anteriori
Grazie all'oscillazione di ±6°, la sospensione anteriore con attacco a tre punti garantisce una guida confortevole a velocità sostenuta anche su terreni sconnessi. Ammortizzano il carico per urti su strutture e componenti mediante un telaio oscillante ad A, con un tirante laterale che controlla i movimenti laterali dell'assale. I cilindri di bassa pressione di grande diametro sono progettati per gli impieghi più gravosi e offrono una guida morbida e confortevole.

Sospensioni posteriori
Le sospensioni posteriori sono caratterizzate da una geometria con braccio oscillante e attacchi posteriori a lunga durata progettati da Caterpillar per garantire una guida affidabile e mantenere costantemente le ruote a contatto con il terreno, riducendo al minimo le perdite di materiale dal cassone.

Punti di ancoraggio
A garanzia di maggiore affidabilità, i punti di ancoraggio delle sospensioni sono integrati nell'alloggiamento dell'assale.

Freni di servizio
Impianto frenante integrale a doppio circuito. L'impianto idraulico a piena potenza aziona i freni a disco autopulenti con circuiti e accumulatori anteriori e posteriori indipendenti.

Freno di stazionamento
Montato sull'assale centrale in posizione rialzata, con innesto a molla e disinnesto idraulico.

Comfort dell'operatore
Comfort e sicurezza dell'operatore sono garanzia di maggiore produttività

Guida confortevole
Le sospensioni anteriori con attacchi a tre punti, assale oscillante e ammortizzatori a bassa pressione, insieme alla cabina centrale, offrono all'operatore eccezionali livelli di comfort in tutte le condizioni di guida.L'operatore gode del massimo comfort e mantiene la produttività per tutto il giorno.

Spaziosa cabina a due posti
Il modello 725C è dotato di una spaziosa cabina a due posti che garantisce una confortevole area di lavoro all'operatore e al passeggero, con ampi vani portaoggetti. I dumper articolati 730C, 730C EJ, 735B, 740B e 740B EJ sono caratterizzati dalla stessa struttura spaziosa della cabina.

Sedile a sospensione pneumatica
Il sedile a sospensione pneumatica aumenta il comfort dell'operatore grazie all'alto schienale imbottito, a tre regolazioni dello smorzamento disponibili, all'indicatore della corsa del sedile e al supporto lombare regolabile. È completamente regolabile per offrire la posizione di guida ottimale.

Sedile del passeggero
Il sedile del passeggero è di grandezza normale, completamente imbottito, con schienale e ampia cintura di sicurezza retrattile per assicurare una marcia sicura e confortevole. Il sedile del passeggero è posizionato a fianco di quello dell'operatore e permette a entrambi di avere una visione chiara del quadro strumenti, dei comandi e della strada.

Piantone dello sterzo
La colonna dello sterzo regolabile in altezza e inclinazione garantisce una posizione di guida confortevole.

Facilità d'uso
Progettata intorno all'operatore

Configurazione ergonomica
I comandi e la disposizione della cabina sono stati concepiti appositamente per rendere la guida semplice come in un'automobile. Gli indicatori di agevole lettura e i comandi di facile azionamento permettono all’operatore del modello 725C di concentrarsi unicamente sulla produzione.

Cruscotto
Nel cruscotto avvolgente integrato, tutti i comandi sono a portata di mano dell'operatore. Sono disponibili interruttori a bilanciere illuminati a LED per il regolatore di luminosità del cruscotto, il tergicristallo posteriore, l'indicatore di emergenza, il faro, la luce da lavoro, gli specchietti riscaldati (a richiesta), il bloccaggio del differenziale, l'impianto dello sterzo secondario, il sedile riscaldato (a richiesta), il sistema di sicurezza della macchina (a richiesta), il climatizzatore e l'accendisigari. Il display multiuso a colori (CMPD) integra il sistema informativo Messenger e la visualizzazione della telecamera posteriore. La cabina offre un comfort di guida pari a quello di un'automobile, con la robustezza per gli ambienti industriali che ci si aspetta da una macchina Caterpillar.

CMPD (Color Multi Purpose Display, display multiuso a colori)
La cabina è dotata di un'unità display multischermo in cui vengono visualizzati i vari livelli delle categorie di allarme della macchina e le pagine relative alle prestazioni e alle condizioni, tra cui: Performance (Prestazioni), Settings (Impostazioni), Totals (Totali), Service (Manutenzione), Machine Status (Stato della macchina), Operator (Operatore) e Rearview Camera (Telecamera posteriore).

Categorie di allarme
Il sistema di monitoraggio prevede quattro categorie di allarme.

  • La prima categoria rappresenta solo un'avvertenza che viene sottoposta all'attenzione dell'operatore.
  • La seconda categoria richiede una modifica nell'uso della macchina o un intervento di manutenzione sul sistema
  • La terza categoria richiede una modifica immediata nell'uso della macchina
  • La quarta categoria richiede l'arresto immediato della macchina.

La quarta categoria richiede inoltre lo spegnimento del motore da parte dell'operatore.

Visibilità
Il cofano basso e inclinato e il posizionamento del gruppo di raffreddamento dietro la cabina offrono all'operatore un'eccellente visibilità a 360°. La visibilità è ulteriormente migliorata dall'ampia superficie vetrata e dalla posizione centrale del sedile.

Leve di comando della trasmissione e del paranco
La leva del cambio garantisce un comfort e un controllo straordinario per la selezione e il mantenimento della marcia e per il blocco della posizione di folle.La leva di comando del paranco è facile e comoda da usare.

Strutture
Durata e affidabilità comprovate

Telaio anteriore
Un telaio di nuovo disegno, con ampie sezioni scatolate e grandi longheroni robusti, assicura la massima resistenza ai carichi torsionali. La forma svasata del telaio riduce le sollecitazioni nell’area del giunto di articolazione, ottimizzando la geometria delle sospensioni. Il design del telaio prevede un ampio uso di saldature robotizzate, a garanzia di maggiore durata.

Telaio posteriore
La scatolatura a quattro piastre del telaio posteriore riduce al minimo la concentrazione delle sollecitazioni e permette di ottenere leggerezza e lunga durata.

Cassone ribaltabile
L'ampio uso di acciaio temprato Brinell 450 offre un'eccellente resistenza agli impatti e all'usura. Il disegno del bordo superiore del cassone riduce la dispersione del materiale presente nell'area di carico.Il profilo divergente assicura una corretta espulsione del carico, ottimizzando la produttività ed evitando il riporto e il conseguente spreco di materiale.

Sospensioni
Le sospensioni anteriori con assale oscillante con attacco a tre punti assicurano il massimo comfort di guida. Proteggono inoltre il dumper in caso di terreno accidentato, assorbendo i carichi d'urto che altrimenti raggiungerebbero il telaio.

Attacco oscillante/articolato
Il giunto consente l'oscillazione e l'articolazione dello sterzo in modo da assicurare l'aderenza delle ruote al terreno anche su fondo irregolare.

Costruzione del giunto
La struttura a due pezzi del giunto è caratterizzata da una testa resistente in acciaio fuso avvitata a un tubo in acciaio forgiato inalterabile.

Product Link
Applicazione sicura, semplice e intuitiva

Cat Product Link
Cat Product Link consente il monitoraggio remoto del dumper articolato per migliorare l'efficacia complessiva di gestione della flotta. Product Link è completamente integrato nei sistemi della macchina. Codici evento e diagnostici nonché informazioni su ore di servizio, combustibile, tempi di inattività e altri dettagli vengono trasmessi a un'applicazione sicura basata su Web, denominata VisionLink®. VisionLink include potenti strumenti per trasferire informazioni a utenti e dealer, tra cui mappature, tempi di lavoro e di fermo, livello di combustibile e altro ancora.*Le licenze per Product Link non sono disponibili in tutti i paesi. Per ulteriori informazioni sulla disponibilità, consultare il dealer Cat.

Punti chiave

  • Monitoraggio completo e immediato dell'intera flotta
  • Controllo del consumo di combustibile
  • Configurazione dei confini dei cantieri e degli allarmi di sicurezza
  • Manutenzione e ricambi presso il proprio dealer Cat con un semplice clic
  • Personalizzazione degli allarmi e delle schermata
  • Confronto tra tempi di lavoro e di fermo
  • Minori costi di proprietà e di esercizio
  • Informazioni utili da persone competenti al momento giusto
  • Disponibilità di aggiornamenti VIMS™ (Vital Information Maintenance System, Sistema di gestione delle informazioni vitali
  • Nuovi componenti hardware resistenti
  • Interfaccia basata sul Web estremamente intuitiva
  • Copertura satellitare e cellulare
  • Design a sistema aperto per l'impiego di una flotta mista


Facilità di manutenzione
Massimi tempi di utilizzo e costi ridotti

Intervalli di manutenzione prolungati
Gli intervalli di sostituzione dell'olio motore e dell'olio idraulico sono stati estesi, per ridurre i costi di manutenzione e i tempi di fermo. La regolazione dei cuscinetti delle ruote è stata completamente eliminata.

Punti di lubrificazione
I punti di lubrificazione sono raggruppati nella parte posteriore del telaio anteriore e in quella anteriore del telaio posteriore. I giunti universali non richiedono manutenzione perché sono lubrificati in permanenza. Il sistema di lubrificazione automatica è opzionale.

Punti di manutenzione
Montati sul lato sinistro del motore, sotto il cofano ad apertura elettrica:

  • Tappo di rifornimento e astina di livello del motore
  • Tappo di rifornimento e astina di livello della trasmissione
  • Filtri dell'aria, del separatore acqua/combustibile e del combustibile
  • Pompa elettrica di adescamento del combustibile
  • Il tappo di rifornimento e l'indicatore del livello del liquido di raffreddamento si trovano all'esterno della cabina


Centro di manutenzione dell'impianto elettrico
Situato all'interno della cabina, questo centro di manutenzione raggruppa una presa di corrente, il connettore diagnostico e il connettore di collegamento dati Cat.

Connettore di collegamento dati Cat
Questo connettore permette il collegamento a un computer portatile sul quale è in esecuzione il software Electronic Technician (ET).

Accesso per manutenzione
La cabina si inclina lateralmente per fornire un comodo accesso ai componenti sottostanti, quali la trasmissione, gli alberi di trasmissione e le pompe idrauliche. Le interfacce elettriche e idrauliche della macchina sono collocate sul lato destro della cabina, dietro un pannello staccabile per facilità di accesso.

Assistenza ai clienti
Massima tranquillità

Scelta
È utile confrontare diversi modelli di macchine prima di effettuare un acquisto. Il dealer Cat vanta tutta la competenza necessaria per consigliare i clienti nel migliore dei modi.

Acquisto
È importante tener conto del valore di permuta e confrontare la produttività, i costi di esercizio ordinari e il consumo di combustibile.

Funzionamento
Rivolgersi al proprio dealer Cat per la documentazione aggiornata, per l'assistenza da parte di personale addestrato e per indicazioni sulle migliori tecniche operative in grado di aumentare la produttività e i profitti.

Manutenzione
I programmi con opzioni di riparazione preventiva garantiscono un costo fissato in anticipo. Programmi diagnostici, come l'analisi programmata di campioni d'olio S·O·SSM e l'analisi tecnica, contribuiscono a evitare riparazioni impreviste.

Sostituzione
Riparazione o ricondizionamento? Il dealer Cat è in grado di assistere il cliente nella valutazione dei costi, consentendogli di fare la scelta giusta.

Assistenza ai prodotti
I dealer Cat seguono il cliente in ogni fase, offrendogli una straordinaria assistenza per la fornitura di parti di ricambio, tecnici qualificati e contratti di assistenza con in clienti in tutto il mondo.
cat.com

Per informazioni complete sui prodotti Cat, sui servizi e sulle soluzioni offerte dai dealer Cat, consultare il sito Web www.cat.com.

Sicurezza
La sicurezza è una priorità durante la progettazione

Sicurezza dei prodotti
Caterpillar è stata e continua a essere proattiva nello sviluppo di macchine che rispettano o superano gli standard sulla sicurezza. La sicurezza è parte integrante della progettazione di tutte le nostre macchine e di tutti i nostri sistemi.

Caratteristiche di sicurezza

  • Strutture ROPS (Roll Over Protection System, telaio di sicurezza antiribaltamento) e FOPS (Falling Object Protection System, sistema di protezione caduta oggetti) integrate nella cabin
  • Telecamera posteriore, per una vista panoramica continua o in caso di selezione della retromarcia
  • Le funzioni di freno di emergenza e di stazionamento sono a innesto a molla e a disinnesto idraulico
  • L'impianto secondario dello sterzo, elettroidraulico, si attiva automaticamente in marcia avanti/retromarcia o a macchina ferma, qualora venga rilevata una pressione bassa. In caso d'emergenza, può essere innestato manualmente
  • Interruttore di intercettazione del combustibile esterno, per un accesso agevole dall'esterno della macchina
  • Interruttore generale dell'impianto elettrico esterno, per un accesso agevole dall'esterno della macchina
  • Superfici antiscivolo, piastra in acciaio perforate
  • Ampie cinture di sicurezza da 75 mm (3 poll.) sui sedili dell'operatore/dell'istruttore e del passeggero
  • Specchietti a grandangolo per un'eccellente visibilità posteriore
  • Cofano sagomato per una visibilità anteriore panoramica
  • Ampi corrimano
  • Allarme cassone sollevato
  • Specchietti riscaldati (a richiesta
  • Faro lampeggiante a LED (a richiesta)
  • Luci di larghezza macchina a LED per facilitare il lavoro durante le ore notturne
  • Funzione di limitazione della velocità della macchina selezionabile dall'operatore


Sostenibilità
Rendiamo possibile il progresso sostenibile

Il modello 725C è progettato per garantire la massima efficienza e produttività tutelando al contempo le risorse naturali.

Qualità dell'aria
Il motore Cat C9.3 ACERT dotato del modulo emissioni pulite Cat (CEM) è conforme agli standard sulle emissioni U. S. EPA Tier 4 Final/UE Stage IV.Il motore Cat C9.3 ACERT offre la flessibilità di funzionamento con combustibile diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD) o biodiesel fino a B20 miscelato con combustibile ULSD. Tutti i combustibili devono contenere un massimo di 15 ppm di zolfo.

Riciclaggio
Il reparto di Caterpillar addetto alla progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo, con sede a Peterlee, Inghilterra, ricicla il 98% di tutti i rifiuti prodotti e nessun rifiuto viene conferito in discarica.Il modello 725C è realizzato per essere rigenerato e ricondizionato per ridurre i costi di smaltimento e di ricambio.Il modello 725C è una macchina efficiente e produttiva progettata per tutelare le risorse naturali per le generazioni future.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
News del modello Caterpillar 725C pubblicate da MMT
Le ultime notizie inserite per il modello Caterpillar 725C pubblicate nella sezione MMT News
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati relativi ai dumper Caterpillar.
Caterpillar 730
Anno: 2013
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 67.500
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar 740 - Central Greasing / Airco
Anno: 2003
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 64.500
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar 777D
Anno: 2012
Zona: Roma
Prezzo: 205.000
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar 777G - German Machine / Turbocharged V12
Anno: 2012
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 375.000
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar 771C
Anno: 1993
Zona: Bologna
Prezzo: n.d.
inserzionista: CERVETTI TRACTOR Srl
Caterpillar 730
Anno: 2022
Zona: Germania
Prezzo: 365.000
inserzionista: Simex Baumaschinenhandel GmbH
Caterpillar 730
Anno: 2013
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 64.900
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar 745C - Central Greasing / Backup Camera
Anno: 2017
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 135.000
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar 730
Anno: 2010
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 59.900
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar 730
Anno: 2009
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 56.000
inserzionista: Big Machinery
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia